Community

Home / Magazine della casa / Tante idee per arredare un garage
Antonella.M
Community Starter 👋
06/10/21-06:00 (modificato)

Tante idee per arredare un garage

Se si ha la fortuna di possedere un garage, è bene sistemarlo in modo che, oltre all’auto, ci sia il posto per collocare altri mezzi, come le bici e le moto, insieme a tutti gli oggetti che si desidera avere a portata di mano o conservare e che non è possibile tenere in casa per mancanza di spazio. L'organizzazione del garage è importante e va progettata con attenzione, pensata con gli accessori adatti che consentano di ottimizzare gli spazi.
Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Arredare un garage con scaffali e armadi

Per tenere tutto in ordine in garage, e allo stesso tempo a portata di mano, è opportuno organizzare gli spazi inserendo delle scaffalature. Gli scaffali, su misura e salvaspazio, sono la soluzione ideale per arredare un garage e far in modo che sia funzionale e ordinato alla vista. È possibile scegliere tra diverse soluzioni: scaffali in filocromo, scaffali in metallo, scaffali in legno, scaffali in resina, soluzioni componibili a incastro pratiche e facili da montare: differenti tipologie per le più svariate esigenze. Oltre agli scaffali, è possibile anche inserire armadi chiusi, scatole, porta oggetti in varie misure. È bene sempre cercare di sfruttare al meglio gli spazi non solo in larghezza ma anche in altezza.
Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Arredare un garage con i banchi da lavoro

Il garage è l’ambiente più adatto in casa per eseguire lavori di officina, di falegnameria e svolgere hobby come pittura, ceramica e tanto altro. In tal caso la soluzione ideale è arredare il garage con i banchi da lavoro multiuso. La soluzione pieghevole, a differenza di quella fissa, è più funzionale in quanto può essere comodamente riposta. I banchi fissi, così come quelli pieghevoli e richiudibili, possono essere dotati di cassetti, piedini regolabili, ruote con fermo e accessori più specifici, in base alle diverse esigenze.
Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Arredare un garage con supporti bici e mensole

Per arredare un garage in modo ottimale è bene anche prevedere degli spazi per disporre mensole e supporti bici. Questi ultimi rappresentano la soluzione ideale per posizionare una o più biciclette senza ingombro, sfruttando lo spazio sulle pareti e senza alcun intralcio.
Le mensole sono perfette per riporre strumenti da lavoro, da bricolage o oggetti da hobbistica. Possono essere fissate al muro con soluzioni differenti, in base allo spazio disponibile e sono particolarmente funzionali con un minimo ingombro.
Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community! Se volessi approfondire ulteriormente, visita la sezione Organizzazione Garage e trova l’ispirazione giusta per te !

Continua ad esplorare la Community!