Le case di una volta avevano ingressi ampi e importanti che oggi si sono notevolmente ridotti in dimensione o addirittura sono scomparsi o relegati a una porzione di parete. Mini o maxi che siano, gli ingressi delle nostre case meritano di essere curati nel dettaglio per accogliere con stile, personalità e funzionalità. Ecco qualche spunto per arredare l'ingresso.
Soluzione per separare l’ingresso dal soggiorno – Leroy Merlin
Per chi vede l’entrata di casa in termini razionali, la comodità di un guardaroba è imprescindibile. Un mobile ingresso dona ordine e tanto spazio per riporre cappotti e piumini, scarpe e stivali, comodissimi e sempre molto utili ganci. Se invece preferisci una soluzione più economica e informale, puoi scegliere uno stender appendiabiti in metallo dalla linea leggera a cui affiancare un pouf con contenitore e una piccola scarpiera per tenere le scarpe ben ordinate. Low cost di grande effetto.
Ispirazione per un ingresso semplice e attrezzato – Leroy Merlin
Il complemento d’arredo perfetto per l’ingresso è la consolle che abbellisce, decora, ci offre un indispensabile piano d’appoggio e non occupa molto spazio. Le consolle per ingresso moderne possono avere decori stravaganti o linee minimali, come quelle realizzate con una leggera struttura in metallo che non appesantisce l’ambiente e si sposa anche a spazi ridotti. Gli ingressi solitamente non ricevono luce naturale, per questo è importante calibrare bene l’illuminazione: una lampada componibile con paralume tessile è l’ideale per creare una calda atmosfera di benvenuto.
Ispirazione per arredare l’ingresso con una consolle – Leroy Merlin
L’ingresso è la stanza che introduce alla casa e, se arredato con cura, renderà più piacevole il rientro dopo una lunga giornata di lavoro. Tutti i dettagli sono importanti e indispensabili: l’appendiabiti per giacca e cappello, il piano d’appoggio con ripiano per la borsa, una bacheca a griglia per messaggi importanti, lo specchio per un ultimo controllo al make up, un bel tappeto che dà un senso di calorosa accoglienza, l’illuminazione coordinata.
Ispirazione per l’ingresso di design nei toni del grigio – Leroy Merlin
La famiglia è numerosa? L’ingresso resterà ordinato se ognuno ha uno spazio personale. Con il sistema componibile a cubi puoi creare una composizione proporzionata al tuo ingresso. Ripiani e mensole a giorno, ganci appendiabiti e vani chiusi da antine o con ceste in tela dove riporre guanti e piccoli oggetti. Ciascun componente della famiglia sarà responsabile dell’ordine nel proprio spazio!
Ispirazione per arredare l’ingresso con un sistema componibile – Leroy Merlin
Come hai arredato il tuo ingresso? Condividi i tuoi consigli con la Community e lascia un commento qui sotto. Sarà utile!