Community

Home / Magazine della casa / Arredare il soggiorno con un divano grigio scuro
ELISA.PIVETTI
Community Manager
01/31/23-14:56 (modificato il 01/22/24-09:07)

Arredare il soggiorno con un divano grigio scuro

Hai già il divano e vuoi capire come inserirlo nel tuo soggiorno per rendere la composizione affascinante ed originale? Vediamo insieme alcune idee e soluzioni per arredare un soggiorno con un divano grigio scuro: prendi ispirazione dalla Community Leroy Merlin per abbinamenti e decorazioni perfette. Ci sono molti modi in cui puoi intervenire per ambientare al meglio un bel divano grigio scuro, dai un’occhiata qui e inizia ad immaginare come rinnovare il tuo soggiorno!
Soggiorno con divano grigio scuro – Leroy Merlin

Soggiorno con divano scuro: come trattare le pareti

Con un divano color grigio scuro, il dilemma sulle pareti in genere è questo: pareti a contrasto o pareti della stessa tonalità? La risposta non è univoca, dipende dallo stile che vuoi dare al tuo soggiorno e dal tuo gusto personale. Se non hai paura di osare ti consiglio di puntare sul contrasto! Di gran moda la carta da parati può fare al caso tuo: floreale, geometrica, materica, tinta unita. Ne esistono di tantissime varianti: a me piace molto la carta da parati Linee 3d beige, perfetta per creare il giusto contrasto e rendere raffinato l’ambiente. In alternativa, puoi puntare su una carta da parati che richiama la vegetazione, come la Fotomurale Paillettes Tropicales: grandi foglie, gamma dei verdi e decori vegetali per un ambiente non scontato!
Idea carta da parati – Leroy Merlin

Pavimento in legno e divano grigio scuro

Se stai affrontando una vera ristrutturazione che ti consente anche di cambiare il pavimento esistente, ecco qualche idea per te. Io adoro il grigio scuro abbinato ai materiali naturali come il legno: immagina quindi un bel pavimento in parquet a listoni, come il Parquet multistrato rovere miele, su cui posizionare il tuo divano grigio scuro e magari anche un bel pouf. L’effetto sarà bellissimo! Potresti anche richiamare il colore del divano su una o più pareti del soggiorno, per esempio sulla parete della televisione oppure la parete che divide la zona salotto dalla zona cucina: le pareti scure tinteggiate usando una pittura per interni lavabile grigio opaco, ad esempio, daranno un senso di eleganza e fascino alla tua casa. Trovo che il grigio sia una tonalità molto elegante che, soprattutto se abbinato a materiali naturali come il legno e la pietra, può donare alla tua casa una sensazione di grande calore ed accoglienza.
Abbinamento parquet e grigio scuro in soggiorno – Leroy Merlin

Divano grigio, cuscini colorati!

Hai bisogno di qualche idea low-cost per rinnovare il tuo soggiorno in cui domina un divano grigio scuro? Potresti intervenire sui tessuti. Se ti piacciono i cuscini, riempi il tuo divano di cuscini colorati oppure scegli una o due tonalità dominanti, come il rosa o giallo, ad esempio, da richiamare anche in altri oggetti del soggiorno, come le tende o soprammobili in metallo. Un cuscino che mi piace molto è il cuscino Armance nero/giallo, perfetto da appoggiare su un divano scuro e di grande effetto per la presenza del contrasto con il giallo; crea abbinamenti anche con cuscini in tinta unita e vedrai che la stanza avrà una nuova luce! Intervenire sui cuscini è un’idea semplice e veloce che può essere modificata facilmente anche nel tempo e senza spese eccessive!
Idea cuscini – Leroy Merlin

Lampada di design per la zona divano

Creare un angolo di gran fascino all’interno del nostro soggiorno è spesso la soluzione più facile per rinnovare l’ambiente in maniera originale. Immagina la zona salotto, il divano grigio posizionato vicino a due pareti: pensa di illuminare la zona con una bella lampada di design, come la Lampada da terra Kymi arco bianco, che con la sua forma particolare è proprio un vero elemento di arredo! Il tuo soggiorno non avrà bisogno di molto altro: qualche cuscino, due quadri, un paio di soprammobili ben posizionati e il gioco è fatto! Puoi scegliere una lampada della stessa tonalità delle pareti oppure a contrasto, magari ispirandoti al colore del divano con la Lampada da Terra Alta a stelo curvo grigio; diventerà un punto focale del soggiorno dando ancora più carattere al tuo divano grigio scuro.
Idea lampada di design – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Hai trovato qualche idea utile? Dai un’occhiata anche ai Colori, materiali e stili dell’inverno 2023 e fammi sapere come hai deciso di arredare il tuo soggiorno con divano grigio scuro!

Leroy Merlin
Parquet prefinito in rovere naturale Family vetrificato sp. 14 mm Forte M
Leroy Merlin
Carta da parati Linee 3D beige, 53 cm x 10 m
INSPIRE
Lampada da terra Linden arco bianco, H 220 cm, E27 INSPIRE
JBY
Cuscino Armance nero/giallo 40 x 40 cm
Continua ad esplorare la Community!