Ogni anno quando si avvicina la Pasqua ci facciamo sempre la stessa domanda: come decorare uova di polistirolo in maniera originale? Invece di quelle vere, le uova di polistirolo resistono nel tempo. Questo significa che, se ci sono venute bene, si possono riporre, proprio come succede con gli altri addobbi di Natale, e riutilizzare successivamente.
Se la decorazione delle uova di polistirolo è pensata per fare la gioia dei bambini, bisogna indirizzare la creatività verso qualcosa di particolarmente simpatico e buffo. Oggi ti suggerisco queste diverse alternative per creare uova di polistirolo colorate che puoi appendere all'albero di Pasqua, esporre dentro cestini e vassoi, oppure utilizzare come segnaposti e centrotavola.
Come decorare le uova di polistirolo
Non sai come decorare le uova di polistirolo perché hai sempre usato le uova vere? Vedrai che è semplicissimo. Puoi usare la vernice acrilica da applicare con il pennello o con la bomboletta spray. Puoi creare dei collage con fogli colorati, paillettes, adesivi oppure rivestirli con tessuto, filati e pasta modellabile. Puoi dare spazio alla fantasia oppure copiare le realizzazioni che più ti piacciono. Guarda com'è semplice realizzare queste uova di polistirolo colorate e decorate come simpatici pulcini.
Ciò che ti serve per realizzare queste decorazione delle uova di polistirolo sono:
Vedrai, più avanti che potresti voler aggiungere fiocchetti, nastrini, perline e quanto desideri per abbellire ulteriormente ogni uovo. Segui le mie istruzioni e divertiti insieme ai tuoi bambini.
Hai visto com'è facile creare queste uova di polistirolo colorate e buffe? Puoi aumentare i personaggi. Ti dò qualche spunto.
Con le paillettes puoi dedicarti alla decorazione delle uova di polistirolo eleganti e scenografiche. Visto che la tradizione delle uova colorate di Pasqua ha origine tra gli sfarzi della corte degli Zar, che ogni anno per Pasqua commissionavano a Fabergé preziosissime uova gioielli finemente decorate, anche tu puoi ricalcare quello stile.
Il materiale che ti serve, oltre alle uova, sono sacchetti di paillettes colorate, pitture acriliche e gli spilli dorati con la capocchia rotonda.
Comincia a dipingere le uova di polistirolo con i colori acrilici, una volta che la superficie è asciutta puoi cominciare a rivestire l’uovo con le paillettes. Devi semplicemente infilare l’ago nel foro centrale di ciascuna paillette e fissarlo nell’uovo. Puoi coprire interamente l’uovo di un colore, puoi creare delle greche a contrasto con la pittura, oppure realizzare fantasie multicolori di paillettes. Si tratta di un lavoro di pazienza, ma molto rilassante. Vedrai che questa decorazione delle uova di polistirolo sarà un grande successo.
Uova di polistirolo decorate come le uova Fabergé- Deavita
Con queste idee per decorare le uova di polistirolo dovresti accontare grandi e piccini. Mostraci il risultato delle tue decorazioni. Potresti anche appendere le tue creazioni a un albero di Pasqua con i rami d'ulivo. Lo sai che è super trendy?