Community

Home
Magazine della casa
Come organizzare l'interno di un camper
MaraLocatelli
Giovane promessa
21/05/19-12:06 (modificato)

Come organizzare l'interno di un camper

Per chi ama le vacanze in movimento, ma vuole sentirsi sempre come a casa, viaggiare in camper è la realizzazione di un sogno. Se si organizzano bene i lavori del camper, col fai da te si ottengono buoni risultati. Impara a sfruttare e aorganizzare gli spazi del camper, adotta mobili pratici e comodi e puoi arreda il camper senza spendere una fortuna. Se poi hai per le mani un van vintage, basta un po’ di manualità per mettere in pratica tutte le più belle** idee per interni da camper**, col fai da te fai si fanno miracoli.

Come arredare un camper? Usa cuscini morbidi e colorati - decoratop

Come ristrutturare il camper: comincia dal pavimento

Se non sai nulla di lavori di idraulica e di impianti elettrici, prima di dedicarti all’arredamento e a come ristrutturare il camper, consultati con degli artigiani per i lavori necessari. Affidati agli esperti per scarichi di bagno e cucina, e per la messa in sicurezza dell'impianto elettrico. Mentre a sistemare pavimenti e pareti puoi pensarci tu! Ti suggerisco di usare sempre un prodotto impermeabilizzante per il pavimento, poi dai una mano di chiaro alle pareti così da rendere lo spazio, per quanto piccolo, luminoso e accogliente. Una volta pronta la base, puoi costruire la dinette del camper fai da te.

Idee per arredare l'interno di un camper - wanitamals.com

Idee per gli interni del camper col fai da te

Quando ti chiedi come organizzare una roulotte, immagina di passare le tue vacanze in un monolocale. Per iniziare, pensa agli ambienti indispensabili di cui non puoi fare a meno. Comincia a destinare una zona piccola alla linea cucina: lavello, fornelli e frigo sono l’essenziale. Sfrutta lo spazio alto inserendo basi e pensili da cucina: saranno la tua dispensa. Disponi la cucina del camper fai da te su un lato e di fronte sistema tavolo e seduta: puoi realizzare con le tue mani due panche di legno naturale, rivestirle con morbidi cuscini colorati e sotto riporre tante utili scatole contenitore in legno. La zona dinette del camper fai da te è pronta.

I pavimenti chiari rendono gli interni del camper più luminosi - keblog.it

Come arredare l’interno di un camper

Vuoi liberare la creatività e personalizzare l’arredamento del camper? La soluzione di tendenza, tra le tante idee interni per camper fai da te, te la offrono i pallet. Senza grossi investimenti, con i bancali di legno grezzo puoi dare vita a una dinette camper fai da te trendy senza grande fatica. Se vuoi cimentarti con i lavori fai da te sul camper, con i pallet non ci sono limiti alla creatività. Tavoli, cassettiere, poltrone e anche la base per il materasso matrimoniale sono elementi che ti offrono la risposta quando non sai come ristrutturare un camper. Il costo è basso, la manodopera è piacevole e la creatività infinita. Con i pallet, verniciati, imbottiti e assemblati puoi portare quel tocco di fascino che serve anche quando non sai come abbellire una roulotte. Hai mai pensato che con i bancali puoi creare un piccolo salottino esterno facile da riporre ogni volta che rimetti in moto?

Appendi oggetti all'interno del camper - ximplah.club

Organizzare bene gli spazi del camper

Non sottovalutare gli spazi offerti dalle porte. Sulla porta che si apre all’esterno puoi appendere lo specchio, comodo per rifarsi il trucco alla luce del sole, oppure dei comodi scaffali porta tutto. Anche la porta del bagno è una superficie utile allo scopo: su un lato si può agganciare una lavagna o una bacheca in sughero dove collezionare ricordi di viaggio. E dentro il bagno? Ricorda: oltre a cassetta wc e serbatoio dedicato, ricorda di sistemare cassetti mensole e appendiabiti per avere tutto sottomano. Oppure installa un mobile bagno di dimensioni ridotte, con base sottolavabo sospesa.

Se ti sono piaciute le nostre idee di interni da camper, col fai da te puoi organizzare spazi per il camper comodi e belli imparando a riciclare i pallet. Segui i consigli per imparare a trasformarli in comodi divani e elementi d’arredo trendy, poi racconta la tua esperienza alla Community Leroy Merlin!

Continua ad esplorare la Community!