Il pallet è un materiale a basso costo facilmente reperibile che si presta benissimo come base per i lavori fai da te, possiamo ad esempio facilmente realizzare un comodo divano da giardino dal carattere **eco chic. **Ecco 3 ragioni per farlo:
1.SEMPLICITÀ: Per realizzare il nostro divano serve davvero poco, basteranno due o tre bancali, a seconda di quanto alto lo vogliamo realizzare, vernice, cuscini e tanta voglia di fare. Nella sua versione più semplice due pallet sovrapposti, con un terzo fissato dietro a fare da schienale, ci permetteranno di arredare anche piccoli spazi come il balcone di casa. Assemblati i bancali, sarà sufficiente allestire il divano con i cuscini, meglio se di diverse dimensioni, ed il gioco è fatto. Questa soluzione ci permette di valorizzare lo spazio con un piccolo investimento alla portata di tutti.
Pinterest - erahomedesign
2.MODULARITÀ: Il pallet nasce come materiale industriale, e si presta molto bene per la realizzazione di strutture modulari. Con i bancali possiamo costruire un divano che può cambiare la disposizione dei suoi elementi a piacimento, permettendoci di sfruttare al meglio lo spazio a nostra disposizione. Un pratico consiglio è quello di installare delle ruote industriali, sarà più facile creare nuove configurazioni, per soddisfare al meglio le nostre esigenze conviviali.
giardinaggio.net - solebich
3.PERSONALIZZAZIONE: Il bello del fai da te è che ci permette di esprimere la nostra creatività realizzando oggetti ed arredi che ci rispecchino. In questo, la scelta dei colori di vernici e cuscini darà il nostro stile al divano, rendendolo ancora più nostro. Dipingiamo i bancali di bianco e allestiamoli con cuscini in colori tenui per avere un ambiente più raffinato, oppure sbizzarriamoci con i colori accesi per dargli uno stile più accattivante e giovane. L’importante è mantenere un’armonia cromatica con il resto dell’ambiente.
bloglovin - polished habitat