Community

Home / Magazine della casa / Come organizzare un pool party perfetto nel tuo giardino
Post appuntato
Serena G.
Redattrice
14/05/24-08:22 (modificato il 15/05/24-13:56)

Come organizzare un pool party perfetto nel tuo giardino

Il pool party è un'esperienza estiva irresistibile, soprattutto se puoi goderti il sole e l'acqua nel comfort del tuo giardino. Organizzare un pool party memorabile richiede un po' di pianificazione e preparazione, ma con i giusti prodotti e idee, puoi trasformare il tuo spazio all'aperto in un'oasi di divertimento. Ecco 5 mosse per farlo con stile:

  1. Preparazione dello spazio
  2. Sicurezza e rivestimenti antiscivolo
  3. Comfort
  4. Zona ristoro e barbecue
  5. Intrattenimento e giochi

1. Preparazione dello spazio

Prima di tutto, assicurati che il tuo giardino sia pronto ad accogliere gli ospiti e offrire un ambiente accogliente.
Pulizia e manutenzione: assicurati che la zona intorno alla piscina sia pulita e priva di detriti. Usa una spazzola per piscina per pulire le pareti e il fondo. Un altro aspetto da considerare è l'illuminazione dell'ambiente: crea un'atmosfera magica con luci decorative come Luci LED da giardino come la classica ghirlanda di lucine che puoi appendere agli alberi o lungo il perimetro del tuo spazio; oppure delle lampade da esterno più puntuali ed eleganti.
Per assicurare il massimo comfort ai tuoi ospiti, crea un arredamento accogliente: aggiungi sedie e tavoli come il Set da giardino in rattan, delle comode poltroncine o sedie colorate della linea Acapulco sempre in rattan per creare aree di relax intorno alla piscina.

2.Sicurezza e rivestimenti antiscivolo

La sicurezza è fondamentale quando si tratta di un pool party nel tuo giardino. Assicurati di prendere le giuste precauzioni per evitare scivolate e incidenti intorno alla piscina. In una festa in piscina è possibile che si crei qualche spiacevole incidente poichè, si sa, gli schizzi d'acqua sono imprevedibili! Per assicurare a tutti la massima sicurezza possibile, scegli un rivestimento antiscivolo: scegli un rivestimento antiscivolo per piscine sul bordo della piscina per garantire una superficie sicura e antiscivolo. Specialmente in presenza di bambini, è consigliato dotarsi di accessori di sicurezza: investi in tappeti antiscivolo da posizionare intorno alla piscina e allarme smart di sicurezza per assicurare agli ospiti un’esperienza in tutta tranquillità.
Inoltre, la scelta del pavimento va ben ponderata: considera l'utilizzo di erba sintetica o pavimenti per esterni intorno alla piscina per garantire una superficie sicura e confortevole per tutti.
Non trascurare la sicurezza durante la pianificazione del tuo pool party. Con i giusti prodotti e accorgimenti, potrai garantire che tutti gli ospiti possano divertirsi in modo sicuro e senza preoccupazioni.

3. Comfort per tutti

Il comfort è doveroso in una giornata in piscina, così che tutti possano godersi la festa ma anche un po’ di relax. In vista dei caldi raggi solari certamente non dovranno mancare delle zone d’ombra che possano accogliere tutti gli ospiti. Se disponi di un ampio spazio, prova a creare diversi angoli d’ombra aiutandoti con ombrelloni da giardino ampi e accoglienti, oppure con un gazebo. In alternativa, consigliatissime sono le tende parasole e le vele ombreggianti: scopri tutti i consigli di @elisabetta.garoni su come scegliere le tende ombreggianti e abbinarle all’arredamento.

4. Zona ristoro e barbecue

Il cibo e le bevande sono fondamentali per un pool party riuscito. Non può mancare lo spazio dedicato al barbecue! Organizza un'area preposta con Barbecue a gas per preparare deliziosi piatti alla griglia per i tuoi ospiti. Se, invece, preferisci una bbq station più elegante, segui i consigli di @Federica_Cornalba e realizza uno spazio barbecue sofisticato che stupirà i tuoi ospiti. Organizza anche uno spazio dove mangiare un comodo buffet: ti occorrerà un tavolo pratico da montare e spostare: utilizza un tavolo pieghevole da giardino per creare uno spazio per il buffet e mostrare le pietanze in modo invitante. Mantieni le bevande fresche durante la giornata con un frigo portatile vicino alla piscina.

5. Intrattenimento e giochi

Assicurati che ci sia abbastanza divertimento per tutti i partecipanti. In primis, non deve mancare la musica per dare ritmo e scatenare il divertimento. Crea l'atmosfera giusta con un Diffusore Bluetooth per diffondere la musica preferita dei tuoi ospiti. Ampio spazio ai giochi e al divertimento, quindi arricchisci la tua piscina di materassini gonfiabili colorati e dalle forme più divertenti, oppure i classici palloni da beach volley. Non dimenticare, infine, un’area relax con lettini da piscina per chi preferisce prendere il sole al riparo dagli schizzi d’acqua in piscina.!

Unisciti alla nostra Community per condividere le tue esperienze e suggerimenti nella Gallery dei vostri progetti su come mantenere sicuro e divertente il tuo spazio esterno durante i party estivi. Iscriviti ora per restare aggiornato su tutte le ultime tendenze e soluzioni per il tuo giardino!

Leroy Merlin
Set tavolo e sedie Zena in acciaio per 2 persone, marrone
Leroy Merlin
Ombrellone decentrato L 300 x 300 cm con telo bianco
Leroy Merlin
Ghirlanda solare INSPIRE Elao , cavo 8 m
NATERIAL
Spazzola per piscina NATERIAL Heavy Duty
Leroy Merlin
Sedia da giardino senza cuscino Acapulco in acciaio con seduta in rattan sintetico blu
Leroy Merlin
Vela ombreggiante triangolare beige 500 x 500 cm
Continua ad esplorare la Community!