Community

/ Rivestire piscina fuori terra: consigli e soluzioni per
MaraLocatelli
Sostenitore 🏋️‍♀️
28/06/19-12:47 (modificato il 29/07/24-08:35)

Rivestire piscina fuori terra: consigli e soluzioni per valorizzarla

Sono passati i tempi in cui la piscina in giardino era interrata o, addirittura, inutile. Oggi rivestire la piscina fuori terra è una tendenza sempre più diffusa, soprattutto perché si tratta di una soluzione accessibile anche a chi non ha uno spazio enorme a disposizione. Tra le idee più funzionali e piacevoli da vedere ci sono le piscine fuori terra rivestite in legno oppure con i bancali, e anche quelle avvolte da un rustico effetto pietra, insomma le formule sono numerose. I pannelli per rivestire e piscine fuori terra diventano elementi decorativi che possono caratterizzare e abbellire qualsiasi piscina da giardino anche di medie dimensioni. Se anche tu stai cercando qualche idea interessante per il tuo spazio outdoor ecco qualche consiglio per te.

  1. Pensa alla tipologia ideale per te
  2. Seleziona soluzioni per abbellire la tua piscina
  3. Scegli i rivestimenti

Rivestire piscina fuori terra: consigli e soluzioni per valorizzarla - Leroy Merlin

1. Pensa alla tipologia ideale per te

Quando non si riescono a ottenere i permessi dello scavo o non ci si vuole sobbarcare le ingenti spese che comporta la realizzazione di una piscina interrata, la migliore scelta è la piscina fuori terra effetto legno. Puoi acquistare un modello di piscina fuori terra stagionale, sono quelle facili da montare e smontare. Oppure puoi scegliere tra le piscine esterne rivestite, quelle rigide come le piscine fuori terra effetto pietra che sono già pronte ed esteticamente perfette per dare bella mostra di sé nel giardino. E poi c’è sempre la possibilità di rivestire una piscina fuori terra con i bancali così da decorare e rendere solide piscine essenziali ed economiche da usare durante le vacanze.

Pensa alla tipologia ideale per te - Leroy Merlin

2. Seleziona soluzioni per abbellire la tua piscina

Una piscina fuori terra, anche senza essere di grandi dimensioni, trasforma un angolo del giardino in un luogo divertente per tutta la famiglia. Se sei indeciso su come abbellire la piscina fuori terra sappi che ci sono parecchie piscine già decorate tra cui scegliere. Molto realistica la piscina fuori terra con rivestimento effetto rattan, rotonda rotonda e autoportante, che si monta in dieci minuti ed è già provvista di filtri. Rivestire la piscina fuori terra fai da te è un’attività impegnativa, ma se vuoi avere una vasca glamour dall’estetica personalizzata, utilizza sempre materiali di qualità. Per creare un rivestimento in legno della piscina fuori terra, sono perfetti i listoni di legno di pino , di abete o di faggio da scegliere in base al colore preferito e allo stile desiderato. Prima dovrai creare il telaio attorno alla piscina fuori terra, poi fissare i pannelli e infine costruire la bordatura lungo tutto il perimetro. Volendo rendere il progetto ancora più ambizioso, puoi creare una struttura per la piscina fuori terra da rivestire di perline in legno : sarà la pedana su cui appoggiare la piscina in pvc. In alternativa ai pannelli di legno puoi rivestire la piscina fuori terra con i bancali.

Seleziona soluzioni per abbellire la tua piscina - Leroy Merlin

3. Scegli i rivestimenti

Sono tanti i vantaggi delle piscine fuori terra: non devi richiedere permessi o autorizzazioni e, soprattutto, sono facili da montare. Scegli il punto giusto in giardino, prendi le misure e poi monti il telaio che sostiene il telo in pvc della piscina. Con i pannelli per rivestire piscine fuori terra in legno o in pvc effetto legno puoi abbellire qualsiasi tipo di piscina. Sono anche ottime soluzioni quando non sai come camuffare una piscina fuori terra. Se la tua vasca sta all’aperto tutta l’estate, ti serve anche la copertura alla piscina fuori terra. Per la piscina stagionale prendi la copertura protettiva leggera, se invece hai deciso di montare in giardino una piscina fuori terra da tenere tutto l’anno, procurati le copertura alla piscina fuori terra invernale, adatta per riparare dal gelo e dalla sporcizia.
Se desideri organizzare al meglio il tuo spazio esterno, troverai interessanti queste 4 idee per rinnovare lo spazio a bordo piscina.

Piscina fuori terra Scegli i rivestimenti - Leroy Merlin

Questo è il momento giusto per pensare ad allestire l’arredamento del giardino, sistemare nuove fioriere, rinnovare l’angolo della zona barbecue e anche a inaugurare una nuova piscina fuori terra. Se hai bisogno di altri consigli e suggerimenti iscriviti alla nostra Community dove potrai anche condividere i tuoi progetti con gli altri membri!

Come rivestire una piscina fuori terra: 3 idee | Leroy Merlin
GRE
Piscina fuori terra tubolare GRE KIT610GF L int 6.1 m x 3.75 m H 1.2 m
GRE
Piscina fuori terra rigida GRE KITPR458GF Ø 4.6 m H 1.32 m
GRE
Piscina fuori terra rigida GRE 800008 Ø 2.8 m H 1.04 m
BESTWAY
Piscina fuori terra tubolare BESTWAY Steel Pro Max Ø 5.49 m H 1.22 m
Leroy Merlin
Pallet in legno trattato 80 x 60 cm.
Leroy Merlin
Pallet in legno grezzo 80 x 120 cm.
Continua ad esplorare la Community!