Community

Home
Magazine della casa
Borse sempre in ordine: come sistemarle nell'armadio
SonaMartina
Community Starter
20/03/19-14:25 (modificato il 23/02/24-10:39)

Borse sempre in ordine: come sistemarle nell'armadio

Arredare e organizzare l'armadio è una delle attività preferite da noi donne e può diventare un passatempo divertente, oltre che utile. Mentre decidi come sistemare le borse riscopri accessori, vestiti e borse appunto che non ricordavi nemmeno di avere. C'è chi ama collezionarle, chi le compra e le conserva perché possono sempre tornare di moda e chi è legato ai ricordi che evocano. Si fa presto a capire come mai ne spuntino sempre da ogni parte. Un porta borse da armadio è il primo accessorio indispensabile per avere in ordine e sottomano quelle che usi abitualmente. Ma può non essere sufficiente. Ecco le mie idee per sistemare le borse in maniera pratica.

Consigli per riordinare le borse nell'armadio - Leroy Merlin

Metti in mostra la tua collezione di borse

Se non hai spazio per un apposito mobile dedicato alle tue borse, devi ingegnarti con piccole astuzie. Trasformarle in elemento decorativo è un ottimo sistema quando non hai più spazio. Un’idea originale è appenderle alla parete della camera da letto e sistemare in bella vista quelle più originale e colorate. Appendile vuote così da non appesantire inutilmente la struttura portante che puoi realizzare con un listello di legno e tanti piccoli ganci in metallo disposti ordinatamente, o ancora con tanti pomoli per mobili tutti diversi tra loro.

Ispirazione per personalizzare la stanza con le tue borse

Come organizzare le borse negli armadi e fuori

Se non sai come riporre le borse nell'armadio perché di spazio dentro non ne è rimasto più, ma ne hai parecchio fuori, hai molte possibilità di manovra. Puoi organizzare un piccolo mobile per borse con gli scaffali a cubo e riporle a vista oppure all’interno delle ceste Kub. Se sei abile col fai da te e hai una nicchia da sfruttare, attrezzala con piccole mensole ad altezze diverse per adattare gli spazi alla grandezza delle borse. Un’altra soluzione che ti propongo è sfruttare la porta: appendi l’apposito porta borse in acciaio direttamente sulla porta della stanza. Facile no?

Sfrutta la porta per tenere le borse a portata di mano - Leroy Merlin

Come sistemare l'armadio le borse nell'armadio

Infine, se lo spazio nell’armadio non ti manca ci sono tanti accessori che fanno per te. Secondo me, con lo scaffale sospeso l’armadio è sempre in ordine e individui quello che cerchi al volo. Lo puoi appendere nel guardaroba in camera da letto, o anche nel mobile del ripostiglio senza il rischio di farle impolverare: ogni borsa è ben chiusa nell’involucro trasparente. Se hai una cabina guardaroba in camera, puoi organizzare l’interno con l’ordinatore a ripiani a vista, sempre un’ottima soluzione. Puoi sceglierlo tra diverse varianti di dimensione e colore, in base all’altezza dell’armadio.

Gli accessori porta borse da armadio - Idea Leroy Merlin

Hai deciso come sistemare le borse? Hai mai considerato l'idea di uno di questi sistemi modulari? Se stai pensando di rinnovare la stanza leggi i nostri
consigli per progettare una cabina armadio e trasforma il tuo desiderio in realtà. Pensa a quanto spazio organizzato avresti! Come riporre le borse nell'armadio non sarebbe più un problema.

Come sistemare le borse nell'armadio | Leroy Merlin
Continua ad esplorare la Community!