Mi piace lavorare con le cornici, mi piace averle per casa e mi piace che siano diverse, come forma e stile.
In questo tutorial vi spiego come aumentare la profondità della vostra cornice, quasi a renderla una mensola "incorniciata".
1 - MATERIALI OCCORRENTI
2 - ASSEMBLAGGIO PARTI
I listelli di abete me li sono fatti precedentemente tagliare a misura al Taglio Legno in negozio. Ovviamente devono avere la misura esatta interna della vostra cornice: solo in questo modo potranno perfattamente assemblarsi sul retro della cornice.
Togliete il retro e il vetro della vostra cornice e con un paio di pinze provvedete e sfilare i fermi scuri che tenevano vetro e retro.
Con la colla da montaggio, incollate i vostri listelli sul bordo interno della cornice. Il tempo di asciugatura è di circa mezzo'ora. Io ho poi provveduto ad utilizzare i chiodini da cornice sui 4 spigoli in modo da renderli più stabili e fermi.
3 - E ORA ... COLORIAMO
Una volta asciutta con il bianco SUGAR, dipingete tutta la struttura che avete fissato.
Io ho passato due mani di colore e sull'ultima mano di colore ho poi spolverato i brillantini dorati sul fronte della cornice. Otterete in questo modo una bella luce.
A questo punto utilizzate due ganci da quadri per poterla appendere e due occhielli a vite da inserire nel bordo interno della cornice. Avrete così la possibilità di appendere foto su due livelli diversi.
Eccoci alla fine, ed ecco i nostri occhielli montati.
E ora tutta la mensola "incorniciata"!
Perfetta per i miei barattoli di paillettes!
Oppure per quadretti di legno e foto.
Direi una bella soluzione per rendere i vostri angoli originali e con una storia propria.
A presto!!!