Community

Home
Magazine della casa
Cosa regalare a San Valentino
ELISA.PIVETTI
Community Manager
03/02/23-17:21

Cosa regalare a San Valentino

San Valentino si avvicina! È il momento giusto per cercare qualcosa di adatto e unico per stupire il tuo partner, per ritagliare un po’ di tempo per festeggiare il vostro amore. Come tutti i regali, anche quello del 14 febbraio deve essere pensato e scelto in funzione della vostra personalità, dei vostri sogni, dei vostri hobbies, dei vostri ricordi! Proviamo a vedere alcune idee per festeggiare quest’anno!

Romantici ricordi

A chi non piace rivivere i bei ricordi delle avventure passate insieme? Personalmente lo adoro! Le fotografie sono un ottimo alleato per questo obiettivo e trovo che potrebbero essere un bellissimo regalo di San Valentino. Puoi scegliere un solo scatto da incorniciare o valutare di riempire un portafoto multiplo con i momenti più importanti! Ci sono varie possibilità: collage di cornici, più classiche, oppure pannelli con sistemi di cavi e mollette, una scelta un po’ più “giovane” che permette di cambiare o aggiungere fotografie molto velocemente.
Cornice Bali - Leroy Merlin, foto dell’autrice

Amore elettrizzante

Se vuoi fare un regalo particolare a chi non ama esternare troppo le proprie emozioni dovresti cercare un regalo simbolico! Poter dire a una persona “mi illumini la giornata” è estremamente romantico: una lampada da tavolo particolare lo dichiarerà tutti i giorni! Se non è il caso di regalare ulteriori suppellettili potresti cercare delle lampadine LED ambrate o fumé dalle forme particolari: un piccolo pensiero utile, di design e simbolico. La colorazione calda aiuterà a creare atmosfera, eventuali scritte o disegni e la forma stessa, magari a cuore o a diamante, saranno la dedica perfetta!
Lampadine LED ambrate a luce calda - Leroy Merlin

Regalare esperienze

Il regalo perfetto per una persona minimalista o “che ha già tutto” può essere una bella esperienza da vivere assieme. Oltre alle famose box si può pensare di preparare qualcosa da soli, come una piccola vacanza o una semplice cena romantica. Non è sempre necessario fare cose estreme, infatti, per far capire a una persona che l’amiamo: molte volte è la cura dei dettagli che fa capire quanto abbiamo pensato e preparato l’evento. In caso di una cena romantica in casa una tovaglia con cuori rossi, un paio di candele e il suo vino preferito saranno perfetti!
Tovaglia Cuori rossi - Leroy Merlin

Fiori e piante

Sebbene sia un regalo piuttosto tradizionale, un mazzo di fiori o una bella pianta sono sempre regali giusti per San Valentino: il loro valore simbolico è forte e riconosciuto da tutti. Se le rose rosse rappresentano l’amore romantico e l’orchidea raffigura l’amore passionale, la pianta in vaso è sempre molto apprezzata perché rimane nel tempo, va curata e seguita proprio come il rapporto tra le persone. Il tuo partner ha il pollice nero o è allergico ai pollini? Puoi rifugiarti nell’arte: la scultura in metallo Papaveri per me è bellissima, romantica, semplice e moderna. Inoltre, dura per sempre!
Scultura in metallo Papaveri, ADM - Leroy Merlin

Dolci tentazioni

Tutte le relazioni sono diverse, alcune più tranquille, alcune più piccanti… ma in generale siamo tutti concordi a dire che l’amore è dolce! Si può festeggiare proprio così, con un dolcetto sfizioso, con cioccolatini particolari o con un manicaretto fatto in casa. Perché non preparare una colazione tutta particolare con dei waffle a forma di cuore? Semplici ma di grande effetto, si possono facilmente preparare con la macchina da waffle Bestron, dal design retrò.
Macchina da Waffle Bestron - Leroy Merlin

Inoltre, ricorda, per festeggiare San Valentino puoi sempre donare qualcosa che appartenga al ramo di interessi del tuo partner: per esempio potresti cercare dei regali per qualcuno appassionato di giardinaggio oppure cercare dei doni per degli appassionati di home decor! L’importante è scegliere qualcosa con il cuore, è pur sempre la festa degli innamorati! Hai voglia di raccontarci cosa ti piacerebbe ricevere?

Cornice Home shabby, bianco misure 13.5 x 55 cm per 3 fotografie
Continua ad esplorare la Community!