Community

Home
Magazine della casa
Regali di San Valentino per appassionati di giardinaggio
RafaelMaffina
Giovane promessa
11/02/20-10:30 (modificato)

Regali di San Valentino per appassionati di giardinaggio

Grande o piccolo non importa, basta metterci il cuore. Se non vuoi brutte sorprese per San Valentino e rischiare di ritrovarti senza regalo mentre la tua dolce metà ti porge con un sorriso il suo pensiero speciale, datti da fare. Invece di correre all’ultimo momento ad acquistare il solito profumo, dei cioccolatini o un maglione, fermati un istante e pensa alle migliori idee regalo per un San Valentino di vero amore. Vuoi un aiuto? Se il tuo lui o la tua lei sono amanti di piante e fiori, qui trovi delle ottime idee regalo per il giardinaggio.

Regali a tema giardinaggio per San Valentino

Kit giardinaggio: regalo unisex che lascia di stucco

Piace sempre molto a chi passa le ore tra vasi, fiori e piante del terrazzo o del giardino. Il kit da giardinaggio completo è utile anche a chi ha già tutto. Perché ci sono sempre attrezzi vecchi da sostituire o piccole chicche che invece mancano. Puoi acquistare un kit da giardinaggio completo già pronto, oppure puoi confezionarlo tu. Questa possibilità secondo me è sempre la più gradita e puoi realizzarla facilmente creando tu una bel kit giardinaggio da regalo. Unisci dei guanti da giardino, delle belle forbici da potatura, leggere, ergonomiche ma resistenti, un pratico set di piccoli utensili e una comoda borsa porta attrezzi dove riporre tutto l’occorrente. Vedrai che felicità: questo regalo di San Valentino si rivelerà un dono felicemente inaspettato.

Idee regalo per chi ama il giardinaggio - Ispirazione Leroy Merlin

Idee regalo per lui e lei che fanno giardinaggio

Non serve avere molto spazio perché ci sono serre da giardino di ogni dimensione. Ma se vuoi stupire la tua metà con un regalo di San Valentino davvero speciale, una serra da giardino è quello che ci vuole per gli appassionati di fiori che non sanno mai dove mettere le piante quando finisce la bella stagione. Puoi scegliere serre multipiano che stanno tranquillamente sul balcone oppure serre più capienti da mettere in giardino per tenere a dimora le piante fiorite ma anche i piccoli alberi da frutto come i limoni. Un bel regalo da giardinaggio per lui o per lei che nei weekend si trasformano in provetti giardinieri.

Regali per il giardinaggio da fare a San Valentino - Idea Leroy Merlin

Regali di San Valentino per lei che ama i fiori

Sorprendila con dei piccoli vasi colorati per le sue collezioni di piante grasse. Oppure scegli un set di vasi dalle dimensioni differenti dentro ai quali inserire le buste di semi. Per chi ama i fiori, ricevere regali da giardinaggio simili scatena una felicità pari a quella che provano i bambini scartando i pacchetti a Natale. E poi c’è l’effetto sorpresa di San Valentino: estraendo dai vasi impilati le piccole buste di semi che compaiono uno dopo l’altro, a simboleggiare i mesi, gli anni o i decenni in cui rifiorisce il vostro amore. Una dichiarazione di amore perfetta che, possiamo scommettere, renderà questi tra i migliori regali di San Valentino per lei, ma anche per lui se è un uomo appassionato ai fiori.

Regali di San Valentino per lei che ama i fiori

Regali di San Valentino per lui che passa ore a tagliare il prato

Tra le possibilità di regali giardinaggio trovi anche idee per doni importanti. Puoi approfittare degli sconti speciali per regalare al tuo partner che ogni sabato passa la mattina a regolare l’altezza dell’erba un bel tagliaerba moderno, oppure infiocchettare un decespugliatore che gli renderà più semplice e rapida la regolazione delle siepi del giardino. Così poi avrà più tempo per venire a spasso con te. Le sorprese di San Valentino hanno sempre un secondo (e lieto) fine.

Idee regalo di San Valentino per lui - Idea Leroy Merlin

Oltre al semplice tagliaerba, esistono tanti altri prodotti per la cura del prato che puoi regalare per San Valentino. Scopri come scegliere tra mulching, tagliaerba o sistema di raccolta e chiedi consiglio alla Community!

Continua ad esplorare la Community!