Cerchi idee per l’ingresso di casa? Fai bene. Non è importante che tu viva in una grande villa vicino al mare o in un appartamento di città, in ogni caso decorare l’ingresso di casa è sempre un’ottima idea per sfruttare bene lo spazio e per rendere gradevole il primo locale che accoglie i tuoi ospiti. Anche perché, se davvero la prima impressione è quella che conta, un ingresso trascurato non è un biglietto da visita che colpisce positivamente. Oggi voglio consigliarti come arredare un ingresso moderno invitante, partendo dalla carta da parati. Non temere, se non sai come posare la carta da parati guarda il nostro tutorial.
La carta da parati effetto mattone dà personalità all'ingresso di casa - Idea Leroy Merlin
L’ingresso è un locale spesso inutilizzato o usato male. I motivi? Un po’ perché non è mai abbastanza grande per ospitare un ambiente completo di mobili e accessori, e un po’ perché si è a corto di idee per decorare bene l’ingresso di casa e ci si focalizza su altre stanze. Visto che è in arrivo la bella stagione, concentrati su un tema solare. Con una parete dipinta di color giallo sole e un’altra rivestita di carta da parati tropicale illumini l’entrata di casa, anche se non ci sono finestre. Aggiungi una panca di abete grezzo al tuo ingresso; una seduta minimale occupa davvero poco spazio, ma con un morbido cuscino colorato - le tinte blu cielo e verde tropicale staranno benissimo - offre lo spazio comodo dove lasciare la borsa o dove sederti quando ti infili le scarpe.
Arredare un ingresso con colori energetici - Ispirazione Leroy Merlin
Anche se ami le atmosfere nordiche e piuttosto minimali, le idee per un ingresso di casa moderno non mancano. Rivesti l’angolo accanto alla porta con una carta parati dai motivi geometrici, puoi scegliere un semplice bicolore o azzardare geometrie tricolori. Riprendi gli stessi colori per comporre un mix di ganci appendiabiti da fissare alla parete. Non hai lo spazio per la consolle? Nessun problema: mensole e scaffali offrono sempre tante idee per decorare l’ingresso di casa senza rubare spazio al pavimento. A me piace questa idea fai da te di prendere una piccola scarpiera slim dipingerla di uno dei colori della carta da parati e fissarla al muro. Puoi usarla per appoggiare posta, chiavi e occhiali da sole, e dentro non devi mettere per forza le scarpe. Gli scomparti sono un ottimo posto dove riporre anche cappelli, guanti e sciarpe per l’inverno.
Arredare un ingresso moderno con le geometrie minimali - Nellhouse
Sia che tu scelga una fantasia audace o che tu preferisca una decorazione più romantica, la carta da parati è un’ottima idea per dare un grande impatto a un ambiente piccolo senza soffocarlo con i mobili. In base all’ampiezza puoi arredare l’ingresso con una consolle poco profonda, quanto baste per appoggiare la posta e le chiavi appena entri. Oppure puoi scaldare l’ambiente con una cassettiera effetto vintage: decora con un abat jour romantica e un vaso di fiori che riprende il motivo glamour della carta da parati a fiori e foglie blu e oro. Completa con unpiccolo specchio anticato dove dare un’ultima occhiata a trucco e capelli prima di uscire e vedrai che risultato. Con pochi elementi puoi arredare un ingresso con gusto, trasformandolo in un angolo elegante di grande allure.
Arredare l'ingresso di casa con un tocco glamour - Apartmenttherapy
Ti sono piaciute le soluzioni per arredare un ingresso con la carta da parati? Tra l’altro questo è un ottimo sistema per sperimentare l’effetto della carta da parati in un piccolo ambiente. Puoi usarlo come test di prova prima di decidere se decorare con carta da parati il resto di casa. Facci sapere quale stile preferisci e mostraci come hai deciso di decorare l’ingresso di casa, le tue idee possono servire a tutta la community.