Community

Home / Magazine della casa / Cucina più sicura con i pavimenti antiscivolo
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
06/04/21-09:53 (modificato)

Cucina più sicura con i pavimenti antiscivolo

Con i pavimenti antiscivolo per cucine è possibile evitare o prevenire i più frequenti infortuni domestici e rendere più sicura la tua casa. Questi sono necessari per limitare al minimo il rischio di cadute, che rappresentano uno degli incidenti domestici più frequenti. Infatti, avere una cucina a norma con elettrodomestici conformi non basta per evitarli. Scopri qui di seguito, le caratteristiche e vantaggi dei pavimenti antiscivolo.

Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin

Evitare gli infortuni in cucina

Evitare gli infortuni in cucina oggi è possibile grazie ad alcuni semplici accorgimenti. Anche il Siniaca (Sistema informativo nazionale sugli infortuni in ambiente di civile abitazione), costituito all’interno dell’Istituto superiore di sanità per monitorare gli incidenti domestici e formulare programmi di prevenzione, fornisce alcuni suggerimenti per tenere alla larga l’eventualità di infortuni in casa. Tra le buone abitudini da adottare in cucina per prevenire le cadute è bene utilizzare tappeti antiscivolo, eliminare le prolunghe e gli ostacoli in cui si potrebbe inciampare ed evitare di camminare sul pavimento bagnato.

Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin

Prevenire gli infortuni con i pavimenti antiscivolo

Con i pavimenti antiscivolo hai la possibilità di prevenire le cadute e rendere più sicura la tua casa, soprattutto in ambienti in cui si passa la maggior parte del tempo come il bagno e la cucina. Infatti, in queste particolari zone è necessario un pavimento rivestito con un materiale antiscivolo, così da evitare cadute e altri spiacevoli eventi. Se stai pensando di rinnovare la tua casa e vuoi renderla un luogo attento alla salute di chi lo vive, scopri tra la vasta gamma di prodotti offerta da Leroy Merlin i pavimenti per interni antiscivolo.

Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin Pavimenti antiscivolo per cucine - Leroy Merlin

I migliori materiali per i pavimenti antiscivolo

Le piastrelle in gres porcellanato, come la Piastrella Duomo beige, sono realizzate con ceramica a pasta dura, compatta e non porosa, quindi ti assicurano una grande resistenza e anche un alto grado di impermeabilità, che le rende adatte ad essere usate, oltre che nelle diverse stanze della casa, pure in ambienti umidi come il bagno. Questo materiale, infatti, assorbe pochissima acqua e, in più, è resistente all'abrasione, agli urti e alle macchie. Oltre ai materiali e allo stile, va considerato il colore delle piastrelle, da scegliere in base all'arredo e alla luminosità degli ambienti. Scopri la Piastrella Duomo nella variante marrone, la superficie ruvida e opaca è molto pratica per la manutenzione ed è resistente nel tempo. Inoltre, la sua caratteristica principale antiscivolo migliora l'aderenza ed è particolarmente indicata per realizzare piatti doccia piastrellabili.

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Da Leroy Merlin trovi, inoltre, tutto ciò che serve per mettere in posa il tuo pavimento. Scopri I rivestimenti per la cucina sostenibile e 5 idee per coprire le piastrelle della cucina. Per qualsiasi dubbio o domanda scrivi nei commenti. La Community Leroy Merlin ti aiuterà a progettare la casa dei tuoi sogni!

Piastrella Haya Living 20 x 120 cm sp. 9 mm PEI 4/5 marrone
Continua ad esplorare la Community!