Community

Home
Magazine della casa
Idee decorative per una festa a tema autunno
MaraLocatelli
Giovane promessa
20/11/20-18:35 (modificato)

Idee decorative per una festa a tema autunno

Ogni stagione offre pretesti divertenti per decorare casa. Prima di tirare fuori gli addobbi di Natale, goditi ancora per un po’ i colori della stagione e approfittane per organizzare una festa a tema autunno. Decorare casa in autunno è stimolante e divertente, soprattutto se lo si fa con i bambini. Libera la fantasia per utilizzare in maniera creativa le foglie colorate, le bacche, la frutta di stagione, puoi anche realizzare candele profumate a tema autunnale. E ovviamente procurati una grande quantità di zucche di ogni forma e colore. Sono loro le vere protagoniste dell'autunno.


Punta sull' allegria dell'arancio per feste di compleanno e tema autunno

Il bello delle decorazioni naturali a tema autunno

Da Hallowen all'Epifania, l’ingresso è sotto i riflettori più del solito. Comincia da qui per le tue decorazioni autunnali di casa. Puoi creare un’elegante ghirlanda di benvenuto agli invitati alla festa a tema autunno. Per un effetto sorprendente, intrecciala con erbe aromatiche, profumerà intensamente l'ingresso. Ti suggerisco di creare la corona principale della ghirlanda con rami di eucalipto artificiale (così dura di più), da mixare a rametti di salvia e ciuffi di maggiorana freschi, da sostituire ogni 3 o 4 giorni. Per un tocco di colore, decora con rametti di bacche rosse o una benaugurante coroncina di peperoncini rossi. Armati di ago e filo e inanella un peperoncino dopo l’altro, lasciando tra loro una distanza di alcuni centimetri: ecco pronta la decorazione piccante e fortunata.


Per decorare bene casa in autunno, comincia dall'ingresso

La zucca protagonista della festa a tema autunno

Per un festa di compleanno a tema autunno la torta dovrebbe essere di zucca. A quel punto, perché non svuotare le zucche come si deve, così da usarle come elementi decorativi autunnali? Puoi accostarla ad altre più piccole, da sistemare in cestini oppure fare le classiche lanterne. La zucca gialla bassa e larga è la migliore per intagliare la maschera tipica delle decorazioni a tema autunno. Togli delicatamente la calotta superiore con un coltello affilato; con la punta incidi occhi, naso e bocca; per praticare i tagli veri e propri dovrai aiutarti con un punteruolo o un taglierino. La zucca intagliata è perfetta come decorazione per la festa a tema autunno. Per renderla una vera Jack o’ Lantern, poni al suo interno un lumino bianco. Copri con la calotta e avrai creato un’atmosfera speciale. Il consiglio in più: prima di richiudere la zucca, cospargi l'nterno di noce moscata oppure di cannella, la zucca oltre a illuminare profumerà la stanza.


Con la zucca fai torta e decorazioni per la festa di compleanno autunnale

Decorazioni a tema autunno da paura

Scalda l’atmosfera di casa prima di festeggiare il compleanno a tema autunno. Punta sull’arancio, il colore porta allegria ed è perfetto per decorare casa in autunno. Accostalo a dettagli in nero, elegante ma da brivido. Qualche candela colorata, un paio di cuscini arancioni e naturalmente le immancabili zucche completano l'atmosfera. Dedicati al piccolo fai-da-te: disegna, colora e ritaglia dei pipistrelli di carta, poi uniscili in una ghirlanda da fare correre lungo la parete della stanza. Con carta e penna puoi preparare scritte da attaccare al muro: scegli tra frasi spiritose, i classici auguri o tieni fede al mood Halloween di una festa a tema autunnale con qualche “Buuu”. Che paura!


L'arancio delle zucche e il nero della notte: festa a tema autunno da paura

E tu, hai già realizzato delle belle decorazioni autunnali per la casa? Condividi le tue idee con la Community e mostraci le foto dei tuoi lavori.

Festa a tema autunno: idee per decorazioni