Community

Home
Magazine della casa
Come decorare la porta e l'ingresso di casa a tema Halloween
MaraLocatelli
Giovane promessa
19/11/20-15:43 (modificato)

Come decorare la porta e l'ingresso di casa a tema Halloween

Finita l’estate, le decorazioni della porta di ingresso si vestono di nuovi colori. Tra le decorazioni da appendere alla porta, le ghirlande autunnali la fanno da padrone. Quelle con le foglie morte, con i tralci di vite, le bacche, i muschi sono un grande classico. Puoi prendere qualche spunto dai nostri consigli per realizzare le ghirlande autunnali tradizionali. Ma se hai voglia di abbellire la porta di ingresso con qualche nuova idea, ecco che cosa ti propongo oggi.


Sfrutta tutti i colori dell'autunno per abbellire la porta d'ingresso

3 ghirlande autunnali chic e originali

Quando non sai come decorare la porta di casa, la scelta delle ghirlande autunnali è giusta. Quello che puoi fare per rendere l’addobbo meno scontato è utilizzare in maniera diversa i frutti dell’autunno. Vuoi realizzare senza fatica una ghirlanda colorata, autunnale e semplice?

  • Se vuoi appendere alla porta una ghirlanda tradizionale, fai così: incolla alla base di polistirolo o di gomma, una ghirlanda di foglie, rami e spighe. Per la decorazione colorata punta sui colori dell'autunno e arricchiscila di tante piccole zucche, girasoli artificiali, castagne e ghiande. Avrai una decorazione raffinata e luminosa.
  • Un’altra splendida idea per abbellire la porta di ingresso con una ghirlanda autunnale è realizzarla con le formine per biscotti. Puoi scegliere una fantasia di stelle, bambini, cuori, casette oppure puntare su un solo tipo di sagoma. Con la colla le unisci tra loro e poi completi la ghirlanda con un nastro nei colori dell’autunno.
  • Terza possibilità: i tappi di sughero: con la pistola per colla fissali sulla ghirlanda di polistirolo, meglio se alterni la posizione verticale, orizzontale e obliqua in modo da creare dinamismo. Spennala in maniera casuale con la colla per polisitirolo e spolvera con i brillantini nei colori autunnali. Lascia asciugare, rimuovi i brillantini in eccesso.


Le ghirlande non possono mancare nelle decorazioni autunnali della porta d'ingresso

Decorazioni da appendere alla porta… e non solo

Se le zucche sono la tua passione e già decorano parte della tua casa, perché non portarle anche all’ingresso? Puoi sistemarne tre o quattro, di dimensioni e colori diversi, impilandole di fianco all’ingresso, all’esterno o all’interno della porta di casa. Non solo. Se ti piace il fai da te, puoi divertiti anche a realizzare tante piccole zucche all’uncinetto e a maglia. Crei dei piccoli tubolari colorati che poi stringi alle due estremità, schiacci nel centro e stringi con lo spago per realizzare il picciolo, decori la base della zucca con un bottone e attacchi qualche foglia ritagliata da feltro colorato. Lega le zucche con un nastro o uno spago, e appendile come pom pom alla maniglia della porta e delle finestre. Oppure, se riesci a farne diverse e di varie dimensioni, mettile in un bel cestino traforato da sistemare per terra. Le tue decorazioni alla porta ingresso quest’autunno saranno l’invidia dei vicini.


Le zucche fatta a maglia o di stoffa sono decorazioni originali per abbellire l'ingresso

Come abbellire l’ingresso di casa… senza zucche!

Scalda l’ingresso o il corridoio con un morbido tappeto in ciniglia che riprende i colori autunnali: arancio, ruggine e mattone miscelati in stile tappeto kilim avvolgono l’ambiente di una calda luce. Sul mobile accanto alla porta dove tieni lo svuotasche realizza una decorazione a tema autunno, semplice ma d’effetto: un elegante cestino in legno pieno di castagne e ghiande e un vaso con infilato un mazzo di foglie autunnali creano un mix elegante e naturale. Al muro appendi una nuova cornice portafoto che riprende i motivi di stagione: non devi necessariamente scegliere dettagli nei colori solari del giallo o dell’arancio, puoi optare per una cornice bianca con decori a foglie dorate, sarà perfetta per completare la decorazione autunnale dell’ingresso di casa.


Come abbellire l'ingresso di casa... senza usare le zucche

Ti piace creare decorazioni per la casa? Allora mettiti alla prova e, con il nostro aiuto, realizza tante originali profumazioni per la casa, perfette per decorare ogni stanza. Mostra i tuoi lavori alla Community, possono essere fonte di ispirazione per tutti.

Decorazioni autunnali da ingresso casa