Community

Home / Magazine della casa / Idee regalo adatte all'hobby del tuo papà
RafaelMaffina
Community Lover ❤️
03/03/20-11:10 (modificato)

Idee regalo adatte all'hobby del tuo papà

Il papà si festeggia in tutto il mondo. In molta parte dell’Europa, c’è tempo fino a giugno per pensare a delle belle idee regalo per la festa del papà. È il caso per esempio di Olanda, Ungheria e anche Francia, dove comunque i pensierini più gettonati per la festa del papà sono i cioccolatini. Mentre da noi in Italia, come in Spagna e in Portogallo, è il 19 marzo che si festeggia il papà. Se ancora non hai trovato l’idea giusta, fatti ispirare dai regali per la festa del papà che abbiamo selezionato per te.

Idee regalo per la festa del papà

Idee regalo per la festa del papà green

Se a tuo padre piace passare il tempo in giardino e ama dedicarsi alla cura del verde è sicuramente un uomo molto sensibile. Lo farai felice scegliendo qualche attrezzo da utilizzare mentre si dedica al suo hobby nel tempo libero. Puoi sorprenderlo con un robot tosaerba che gli permetterà di curare il prato senza più affaticarsi. Basta accendere questo piccolo robot super efficiente e stare a guardarlo mentre gira per il giardino tenendo il prato alla misura perfetta. Sarà un po’ come tornare bambini al comando dell’automobile radiocomandata.

Un robot tosaerba come regalo per la festa del papà - Idea Leroy Merlin

Con un regalo fai felice papà… ma non solo

Un’idea regalo per la festa del papà può anche essere l’occasione per nascondere un messaggio preciso. Papà trascorre tanto tempo in giardino e tu vorresti che ne avesse un po’ di più per te e la mamma? Tra i pensierini per la festa del papà, scegli un attrezzo che gli farà risparmiare tempo. Potare la siepe e gli arbusti del giardino richiede parecchio tempo. Tu regala al papà un comodo tagliasiepi elettrico, ne sarete felici entrambi: lui avrà siepi sempre perfette e tu potrai goderti più tempo con lui.

Un tagliasiepe elettrico per la festa del papà - Ispirazione Leroy Merlin

Pensierini creativi e ‘buoni’ per la festa del papà

Anche con un budget ridotto è possibile trovare dei bei pensierini originali per la festa del papà. Se lui ha sempre voluto creare un piccolo orto nel giardino o se l’orto già ce l’ha, perché non crei un piccolo cesto regalo con una composizione di semi per orto? Puoi scegliere le sementi dei tuoi prodotti preferiti oppure riempire il cesto dei suoi semi più amati. O ancora puoi legare insieme con diversi nastrini colorati le buste dei semi che piacciono a lui, quelli che piacciono a te e quelli della mamma e invitarlo così a creare un orto che mette d’accordo i gusti di tutta la famiglia.

Sementi per l'orto come regalo per la festa del papà

E se papà armeggia in garage?

Tra i regali per la festa del papà che ama chiudersi in garage e armeggiare tra viti, chiodi e martelli, hai una grande varietà di scelta. Per esempio puoi spaziare tra diversi modelli di banco da lavoro, da quelli più piccoli e pieghevoli, ai banchi da lavoro più ampli e complessi. Se invece il tuo budget è più contenuto, puoi scegliere un modello super professionale di lampada per banco di lavoro, vedrai che sarà felice come un bambino.

Una cassetta degli attrezzi fornitissima per la festa del papà - Idea Leroy Merlin

Se un regalo non basta, realizza un lavoretto con le tue mani per la festa del papà: ne sarà sicuramente molto felice!

Continua ad esplorare la Community!