Community

Home / Magazine della casa / Festa in piscina di sera: ecco cosa non può assolutamente
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
03/07/23-11:51 (modificato il 03/07/23-12:42)

Festa in piscina di sera: ecco cosa non può assolutamente mancare

Durante la bella stagione, con il caldo, il sole e le vacanze sempre più vicine, la voglia di divertirsi, di stare all’aria aperta e di fare tardi contagia un po’ tutti. Perché allora non pensare a una bella festa in piscina di sera che metta d’accordo grandi e piccini? Sarebbe un’idea fantastica, starete pensando, ma adatta solo a chi ha la fortuna di avere un giardino e, ovviamente, una grande piscina interrata con solarium, area relax e barbecue. Certo, questa è sicuramente la situazione ideale, ma organizzare una festa in piscina di sera è possibile anche se abbiamo un spazio outdoor piccolino e non abbiamo una piscina interrata. Scopriamo insieme come fare e cosa non può assolutamente mancare per trasformare il giardino di casa, grande o piccolo che sia, nella location più cool delle serate estive all’insegna del divertimento e dell’allegria!
Ispirazioni per organizzare una festa in piscina di sera nel giardino di casa – Leroy Merlin

L’area attrezzata per la cena delle feste in piscina di sera

Quando si organizza una festa in piscina, sia di giorno sia di sera, è fondamentale pensare ai momenti di pausa tra un tuffo e l’altro, quando solitamente i bambini hanno fame e i più grandi non vedono l’ora di gustare le ghiottonerie preparate dal “re della griglia” che, in un gruppo di amici, non manca mai! È necessario quindi allestire un’area attrezzata con il barbecue a carbonella su ruote e, naturalmente, un grande tavolo allungabile in legno (materiale che dà un impagabile senso di calore e ospitalità), in grado di accogliere fino a dieci persone, ma anche di lasciare libero lo spazio quando serve. Possiamo accompagnarlo con le sedie pieghevoli in teak coordinate oppure, se preferiamo un’atmosfera più vivace, con le coloratissime sedute impilabili stile industrial in acciaio. In entrambi i casi, non dimentichiamo di illuminare a festa l’angolo della convivialità utilizzando simpatiche lampade da tavolo senza fili e, se abbiamo anche una pergola o un supporto aereo, qualche scenografica lampada a sospensione. Stiamo solo attenti alla coerenza dell’insieme per evitare lo spiacevole effetto too much!
Creare l’area attrezzata per la cena delle feste in piscina di sera – Leroy Merlin

Il salottino per i momenti di relax delle feste in piscina di sera

Se vogliamo che le nostre feste in piscina di sera siano memorabili, anche se non abbiamo tanto spazio in giardino, dobbiamo riservare un angolo per le chiacchiere e le confidenze che sarà molto apprezzato soprattutto dopo gli innumerevoli bagni e gli abbondanti spuntini! Per realizzarlo al meglio, puntiamo su un accogliente salottino da giardino e definiamo l’area con un tappeto da esterno in tonalità neutra (la misura ideale deve essere un po’ più grande dello spazio libero tra le sedute, in modo che queste vi si possano appoggiare con i piedini anteriori). Così facendo avremo la possibilità di aggiungere, sul divano e sulle poltroncine, tanti morbidi cuscini che riprendono i colori scelti per allestire la tavola o – idea super originale – quelli delle luci che illuminano la nostra piscina. Per aggiungere dei posti a sedere in più, usiamo qualche futon da pavimento e infine, per creare l’atmosfera rilassante del dopo cena (e del dopo piscina!) scegliamo una lampada da terra senza fili per esterni a luminosità variabile che ci servirà anche, abbassando pian piano l’intensità, per “dire” ai nostri ospiti che è ora di andare a dormire…in attesa, ovviamente del prossimo party!
Idee per allestire il salottino delle feste in piscina di sera – Leroy Merlin

La piscina idromassaggio gonfiabile per le feste nei giardini piccoli

Se abbiamo un giardino di piccole dimensioni, per organizzare delle belle feste in piscina, facciamo spazio a un idromassaggio gonfiabile da esterno, soluzione geniale che ci permetterà di creare il perfetto angolo di refrigerio, dove divertirci insieme agli amici nelle calde serate estive: basterà scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze, in base al numero di persone che siamo soliti invitare e allo spazio che abbiamo a disposizione. Con il minimo sforzo e costi molto contenuti, avremo una pocket pool facilissima da installare che potremo usare tutto l’anno, oppure tirar fuori solo quando avremo voglia di benessere, divertimento e convivialità. Per l’utilizzo notturno è importante scegliere una piscina idromassaggio gonfiabile con luci integrate che, cambiando colore al tocco del telecomando, non avranno solo effetto benefico sul nostro umore, ma riscalderanno l’atmosfera della festa con un po’ di magia e…talmente tanta allegria da ispirare anche i fortunati proprietari di una grande piscina interrata che non vorranno certamente rinunciare a una dose extra di svago e di benessere!
Come scegliere il perfetto idromassaggio gonfiabile da esterno per organizzare divertenti feste in piscina di sera – Leroy Merlin

Le luci per animare l’atmosfera delle feste in piscina di sera…anche negli spazi piccoli

Per far sì che l’atmosfera delle feste in piscina di sera sia speciale, sappiamo che le luci giocano un ruolo importantissimo vestendo di magia lo specchio d’acqua e aiutandoci a definire le zone funzionali attorno al bordo: grazie alle luci sommerse e alle lampade da terra, a sospensione o da tavolo – soprattutto se wireless – le soluzioni sono tantissime e in grado di accontentare qualsiasi esigenza in fatto di stile e funzionalità. Ma se lo spazio non consente “grandi manovre” e attorno alla piscina idromassaggio gonfiabile non c’è la possibilità di allestire delle aree distinte per cena e conversazione, allora puntiamo sulle super-trendy catene luminose da esterno, versatili, suggestive e di grande effetto scenografico! Possiamo sceglierle con luce calda, fredda o colorata, appenderle ai rami degli alberi, usarle per illuminare l’ombrellone (che naturalmente rimarrà sempre aperto!), oppure appoggiarle sulle superfici orizzontali per creare originalissime decorazioni. Così anche in un giardino mignon l’atmosfera della festa in piscina di sera sarà magica e indimenticabile!
Come illuminare le feste in piscina di sera con le catene luminose – Leroy Merlin

Stai pensando di organizzare una festa in piscina di sera? Sai che, oltre ai dettagli che renderanno speciale il tuo spazio outdoor puoi anche illuminare la piscina per creare un’atmosfera da sogno? Condividi con noi qui nei commenti come hai pensato di allestire il tuo spazio outdoor e se hai bisogno di qualche consiglio personalizzato, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande!

CHAR-BROIL
Barbecue a carbonella CHAR-BROIL CHARCOAL 3500 48 cm x L 72.5 cm
NATERIAL
Tavolo da giardino allungabile Antea NATERIAL in teak naturale per 10 persone 180/240x100cm
BESTWAY
Idromassaggio da esterno gonfiabile BESTWAY Lay-Z Spa Tahiti con luce Ø 180 H 66 cm
NATERIAL
Sedia da giardino senza cuscino Antea NATERIAL pieghevole in teak con seduta in teak marrone, set da 2 pezzi
INSPIRE
Cuscino da pavimento INSPIRE Luck grigio 40 x 40 cm
TWINKLY
Catena luminosa 100 lampadine multicolore TWINKLY TMC100-S 0 m
Continua ad esplorare la Community!