Community

Home
Magazine della casa
Idee e consigli per arredare una casa di campagna
Greta_PI
Giovane promessa
26/08/21-09:32 (modificato)

Idee e consigli per arredare una casa di campagna

Atmosfere rilassanti ed avvolgenti, attenzione all’uso della luce, spazi funzionali ma di sapore: ecco alcune delle caratteristiche che non possono mancare nella tua casa di campagna. Scopriamo insieme alcune idee e ispirazioni per arredare una casa di campagna.

La luce e i colori in una casa di campagna

Le tonalità perfette per la casa di campagna sono quelle chiare e neutre, capaci di regalare all’ambiente quella sensazione di armonia che ci permette di trascorrere il nostro tempo in pace e tranquillità. La luce, sia naturale che artificiale, gioca un ruolo importantissimo: ampie vetrate con infissi di colore chiaro saranno le compagne delle tue letture durante il giorno… Verso sera, l’illuminazione artificiale verrà in tuo nostro aiuto: scegliamo corpi illuminanti che ben si inseriscano nel contesto, come il lampadario Milky della INSPIRE, in metallo color crema, semplice e ricercato al tempo stesso.

Lampadario Milky INSPIRE – Leroy Merlin

La cucina in una casa di campagna

Anche in cucina i colori chiari e i materiali naturali, come il legno, sono perfetti! Scegli una cucina bianca moderna con dettagli rustici o country, come le ante sagomate o a vetro, e un piano cucina in rovere a cui abbinare un bel tavolo in legno su cui organizzare i tuoi pranzi… Guarda il tavolo allungabile Soho in legno con piano in ceramica marrone: con i suoi dettagli e le sue tinte si inserisce perfettamente in un contesto country!

Tavolo allungabile Soho – Leroy Merlin

La camera da letto della casa di campagna

Un tocco di romanticismo non può mancare in una camera da letto di una casa di campagna: toni del beige, ecrù, bianco, panna sono sempre le tonalità predominanti dell’ambiente. I tessuti di tende, coperte e tappeti sono grezzi e naturali… I complementi di arredo sono ricercati ma semplici e delicati. Per questo stile trovo molto bello il Mobile Multiuso in stile shabby color grigio chiaro, in legno, su cui riporre una bella lampada o un vaso con fiori di campo, perfetto a lato di un letto semplice oppure a baldacchino su cui lasciare fluttuare un tessuto morbido e leggero.

Mobile multiuso stile Shabby – Leroy Merlin

Lo spazio outdoor della casa di campagna

In una casa di campagna spesso è presente un bello spazio all’aperto, un giardino o un porticato. La casa non è solo dentro le mura, ma si vive molto anche negli spazi aperti. Se il tuo giardino non è molto grande, puoi creare degli angoli deliziosi e chic utilizzando una panchina dalle linee romantiche in ferro oppure un salotto con poltrone da esterno e un piccolo tavolino in legno. Se hai a disposizione un grande giardino, si potrebbero creare idealmente delle diverse zone: una zona pranzo con un comodo tavolo per le cene tra amici, un’area dedicata alla conversazione con un salottino da esterno e uno spazio relax con sdraio e cuscini dallo stile floreale come il cuscino multicolore Flomi della INSPIRE.

Arredare lo spazio esterno – Leroy Merlin

Abbiamo visto qualche idea per arredare una casa di campagna seguendo uno stile floreale per la tua casa ma se ami i lavori manuali potresti anche creare degli arredi originali con il fai da te, come rinnovare un vecchio tavolo in legno in stile White Country. Pubblica la foto del risultato delle tue creazioni: il tuo lavoro sarà di spunto per tutti noi!

Cuscino INSPIRE Flomi multicolor 40x40 cm Ø 40 cm
Cuscino INSPIRE Flomi multicolor 40x40 cm Ø 40 cm
Continua ad esplorare la Community!