Community

Home
Magazine della casa
Idee per creare un angolo colazione in cucina
ELISA.PIVETTI
Community Manager
31/01/23-15:09 (modificato il 03/01/24-14:14)

Idee per creare un angolo colazione in cucina

Hai una cucina piccola che vorresti rendere il più possibile funzionale oppure una cucina aperta sul soggiorno? Sei in cerca di soluzioni per creare un angolo colazione in cucina quando la composizione e lo spazio non lo prevedono? Prendi ispirazione sulla Community, vediamo insieme come possiamo intervenire in maniera semplice ed efficace! Ecco alcune idee da riproporre nella tua cucina per sfruttare al meglio lo spazio disponibile secondo le tue esigenze!
Idea angolo colazione in cucina – Leroy Merlin

Cucina piccola: angolo colazione tropicale

Quando la cucina è piccola è fondamentale studiare bene la composizione per organizzare al meglio lo spazio in maniera funzionale. Spesso è utile sfruttare lo spazio in altezza per cercare di recuperare preziosi contenitori utili per riporre i nostri attrezzi. In mancanza di spazio per un tavolo in cucina, puoi comunque cercare di creare un piccolo angolo colazione utile quando sei di corsa la mattina e non vuoi usare il tavolo del soggiorno. Se hai una piccola nicchia o uno spazio a disposizione, ad esempio, puoi posizionare un piccolo bancone adiacente alla parete. Per rendere più piacevole la colazione potresti arredare la parete di fronte con una bella carta da parati tropicale, come la Carta da parati Jungla foglie tropicali, e qualche cornice con foto di viaggi. In questo modo potrai creare il tuo piccolo e bellissimo angolo per la colazione in maniera semplice e funzionale; ogni mattina ti ricorderai di qualche viaggio fatto fantasticando sulla prossima partenza: quale risveglio migliore?
Angolo colazione tropicale – Leroy Merlin

Sgabelli da arredo per il tuo angolo colazione

In cucina o in uno spazio open space, è molto comodo avere una zona dedicata alla colazione o ai pasti veloci. Può succedere in caso di smart working se usi il tavolo da pranzo come appoggio per il tuo computer, oppure se hai qualche figlio che è solito studiare sul tavolo principale e lasciare tutti i suoi libri lì sopra! Insomma, qualunque sia il motivo, avere un secondo appoggio non può che essere comodo. Per questo angolo, ti consiglio di posizionare degli sgabelli belli e funzionali, come il set di 2 sgabelli scandinavi SVEN neri con cuscino; gli sgabelli aiutano ad arredare perché impreziosiscono la zona richiamando le sedute dei bar. Nella zona delle gambe puoi anche rivestire la parete con mattonelle che si abbinano allo stile della tua casa o che riprendano quelle usate nello schienale della cucina, come la piastrella Bistrot grigio ad esempio, ed evitare così che il muro si rovini. Può essere utile posizionare anche qualche mensola di profondità ridotta per posizionare i vasetti che possono servire per la colazione o qualche piantina per rendere più accogliente lo spazio! In alternativa sopra al bancone, puoi posizionare uno specchio che darà profondità allo spazio arredando in maniera originale la parete.
Sgabelli alti per l’angolo colazione – Leroy Merlin

Tavolo pieghevole: la soluzione salvaspazio per la colazione

Sei hai una piccola cucina ma non vuoi rinunciare alla comodità di un appoggio per la colazione, potresti aver bisogno di un tavolo pieghevole da aprire all’occorrenza. Il tavolo pieghevole Pappillon nero, ad esempio, può fare al caso tuo; comoda consolle dalle dimensioni contenute quando chiuso, diventa un tavolino pratico e perfetto per la colazione quando aperto. Esiste in colore nero oppure bianco e rovere da abbinare ai colori della tua cucina. Questa può essere la soluzione quando hai davvero poco spazio; oltre che bancone per la colazione può anche essere usato per un pranzo veloce di una o due persone o come comodo appoggio quando cucini. In alternativa, puoi usare un tavolo pieghevole salvaspazio con ruote da spostare semplicemente all’occorrenza e che può ospitare fino a 4-6 persone. Quando lo spazio è poco è importante usare anche questi sistemi che si trasformano nell’utilizzo in relazione alle esigenze. A casa mia, ad esempio, ho utilizzato un sistema simile e lo trovo molto comodo perché versatile!
Idea tavolo pieghevole per la colazione – Leroy Merlin

Hai trovato qualche idea per il tuo angolo colazione? Dai un’occhiata anche alle Idee per un angolo caffè adatto ad un break rilassante inizia a progettare il tuo! Manda le foto del risultato così tutti potremo prendere spunto dal tuo progetto! La Community serve anche per confrontarsi e trovare nuove idee interessanti.

Carta da parati Jungla Foglie Tropicali verde, 53 cm x 10 m
ECODADO+
Piastrella da rivestimento interno Bistrot in gres naturale grigio 63 x 62 cm, sp 0.9 mm
NEW GARDEN
Sgabello da giardino senza cuscino Cross XL NEW GARDEN in acciaio, set da 2 pezzi
Continua ad esplorare la Community!