Community

Home / Magazine della casa / Lampadari moderni geometrici: le ultime tendenze di design
Barbara _PI
Community Lover ❤️
30/06/23-11:04 (modificato il 27/07/23-11:40)

Lampadari moderni geometrici: le ultime tendenze di design

La scelta dell’illuminazione è molto importante all’interno del progetto della casa; posizione e tipologia dei lampadari possono valorizzare gli ambienti rendendoli unici. Cerchi un elemento di impatto per rendere la tua casa unica ed affascinante? Scegli un'illuminazione moderna per la tua casa con i lampadari geometrici: ne esistono di varie tipologie e colori, da abbinare ai diversi ambienti della casa creando un effetto moderno ed attuale. Scopri le ultime novità di design e come scegliere il modello perfetto; spazio alla fantasia e inizia ad immaginare il risultato finale!
Lampadario moderno geometrico – Leroy Merlin

Forme geometriche per il tuo lampadario

La scelta dei corpi illuminanti della casa a volte sembra un’attività semplice, ma non lo è affatto! Spesso quando si affronta una ristrutturazione, lampade e lampadari sono l’ultima cosa a cui si pensa ed accade perfino di trasferirsi nella nuova casa ancora prima di montarli e rimanere con semplici lampadine per molto tempo! A chi non è successo? Quando si parla di casa, anche i dettagli sono fondamentali perché contribuiscono a confermare lo stile che abbiamo scelto per la nostra casa. Sia che tu abbia un gusto classico o contemporaneo, trovo che un bel lampadario moderno geometrico possa rendere più interessanti gli spazi.
Concentriamoci allora sulla forma: se prediligi le linee sinuose ed arrotondate, guarda i lampadari che ricordano la forma della sfera, come il lampadario Moderno Calotta grigio in ferro; se invece ami le linee nette e decise, concentrati sulle forme di ispirazione squadrata, come il lampadario Design Eldrick nero. Immagina di posizionare il lampadario scelto su di un bel tavolo grande su cui organizzare piacevoli cene con gli amici ed allestire in maniera precisa ed accogliente. Nella tua casa si respirerà una nuova atmosfera!
Lampadario dalle forme geometriche squadrate – Leroy Merlin

Il metallo per un lampadario moderno

Quali sono i materiali più adatti per un bel lampadario moderno dalle forme geometriche? Personalmente credo che il metallo sia un materiale perfetto che consente di creare atmosfere intriganti. Puoi spaziare tra vari colori oppure scegliere tra le tonalità più neutre tra cui il nero, come il lampadario moderno Tuzzi, il bianco o il grigio. Le forme geometriche ti possono guidare nella scelta dell’effetto che vuoi ottenere. Personalmente io adoro i lampadari moderni costituiti da semplici elementi metallici che creano lo “scheletro” nella forma geometrica di riferimento, come la lampada da soffitto nera Lemme. All’interno si può vedere la lampadina scelta che proietterà un gioco di luci e ombre su soffitto e sulle pareti della stanza.
Se hai un bel soggiorno con una cucina a vista, ad esempio, puoi scegliere l’illuminazione di questo grande ambiente in maniera da mantenere la stessa linea guida; abbina lampadari, appliques o lampade da terra per mantenere il filo conduttore dell’ambiente. Vedrai che l’effetto finale sarà interessante ed accogliente!
Ispirazione lampadario metallico – Leroy Merlin

Lampadario come una scultura

Molto attuali e di grande impatto, perfetti per un soggiorno moderno ma non solo, sono i lampadari che prendono ispirazione a delle forme sinuose, arrotondate, che ricordano delle sculture. Grazie e questi lampadari dalle geometrie morbide, quasi fluttuanti, come il Lampadario smart Moderno Lobinero-Z nero, riuscirai a focalizzare l’attenzione su un punto della stanza che può essere un tavolo ma anche, perché no, la zona salotto. Inoltre, con questo lampadario puoi gestire degli scenari di illuminazione moderni e personali! Se hai la fortuna di avere a disposizione uno spazio dall’altezza importante, questo tipo di lampadari sono perfetti e scenografici. Ricorda che il lampadario giusto è in grado di focalizzare l’attenzione della stanza e dare carattere all’ambiente senza ricorrere necessariamente a molti altri elementi. Quando si parla di casa, i dettagli fanno la differenza. Un ultimo consiglio pratico? Se puoi, scegli lampadine LED per illuminare la tua casa: in questo modo risparmierai in termini di consumo e durata, aiuterai quindi l’ambiente e il portafoglio ti ringrazierà!
Lampadario scultura – Leroy Merlin
Abbiamo visto insieme qualche idea per illuminare la tua casa con i lampadari moderni dalle linee geometriche. Cosa ne pensi? Hai trovato qualche idea utile? Se ti interessa l’illuminazione, dai un’occhiata anche a questo articolo: Conoscere la luce: come scegliere l’illuminazione in casa per abitare meglio. Troverai alcuni spunti interessanti, fammi sapere cosa ne pensi!

NOVECENTO
Lampadario Neoclassico Adele bianco in ferro, D. 20 cm, NOVECENTO
NOVECENTO
Lampadario Moderno Spirale tortora in ferro, D. 50 cm, L. 50 cm, NOVECENTO
LUCE AMBIENTE DESIGN
Lampadario Moderno Bigbang marrone in ferro, D. 49 cm, LUCE AMBIENTE DESIGN
EGLO
Lampadario Industriale Sherburn nero, marrone in acciaio, 3 luci, EGLO
EGLO
Lampadario smart Moderno Lobinero-Z LED nero, in acciaio, D. 58 cm, L. 110 cm, 6000 LM, EGLO
Continua ad esplorare la Community!