Di grande attualità, i rivestimenti decorativi per pareti stanno entrando sempre di più nelle nostre case. La proposta di ceramiche e gres ultrasottili è sempre più variegata e si affianca a materiali più pregiati come la pietra naturale, o versatili come gesso e bamboo, particolarmente adatti agli ambienti interni.
Idea per rivestimento decorativo effetto mattone faccia a vista – Leroy Merlin
I rivestimenti a parete sono adatti per rinnovare muri rovinati dal tempo o per nascondere vecchie piastrelle. Si incollano facilmente e soprattutto si possono verniciare! Una parete in mattoni a vista è sempre stata il tuo sogno? Realizzalo con placchette in gesso che puoi anche dipingere del colore che preferisci.
Idea per la parete con rivestimento effetto mattone bianco – Leroy Merlin
Per decorare e spezzare la monotonia di un muro può bastare intervenire solo con una fascia verticale di grande effetto. La parete dietro al divano si presta benissimo per un inserto in legno dai tagli geometrici a spina di pesce dove il chiaroscuro degli elementi a rilievo crea movimento e scalda l’ambiente.
Ispirazione per un rivestimento decorativo in legno – Leroy Merlin
Cerchi un’idea per arredare la tua casa in campagna? I rivestimenti decorativi in gres porcellanato sono in grado di creare effetti molto naturali. Se ti piace lo stile rustico, punta su un rivestimento effetto sasso, che con le sue sfumature, i rilievi e le imperfezioni tipiche della pietra saprà donare alla tua camera da letto il carattere che cerchi.
Ispirazione per un rivestimento murale effetto pietra – Leroy Merlin
Il materiale più utilizzato per i rivestimenti decorativi, accanto alla pietra naturale e al calcestruzzo, è il gres porcellanato che, grazie alle sue alte prestazioni tecniche è nella maggior parte dei casi adatto sia per interno che per esterno. E’ una soluzione interessante per te che hai un’attività commerciale e vuoi caratterizzare l’ambiente con una parete scenografica, di facile manutenzione e che può essere proposta anche sulla facciata esterna.
I rivestimenti in gres porcellanato sono adatti sia per interno che per esterno – Leroy Merlin
Qual è tra le pareti della tua casa quella che si presta ad essere valorizzata e trasformata con un rivestimento decorativo?
Stai pensando al soggiorno, alla camera da letto o...? Raccontaci!