Community

Home / Magazine della casa / Rivesti le pareti con stile e colore
BlankUser
Novizio 👋
20/02/19-11:08 (modificato)

Rivesti le pareti con stile e colore

A volte mi viene voglia di ravvivare un po’ l’aspetto di casa: sicuramente variare il colore delle pareti mi assicurerebbe un gran risultato. Visto che questa non è la stagione migliore per dedicarsi alla pittura, ho cercato qualche soluzione alternativa, semplice ma di impatto. Utilizzare i pannelli di rivestimento per pareti interne si è rivelata un’ottima decisione. Seguimi che ti mostro come fare tra arredare casa con la carta da parati e attaccare pannelli adesivi per pareti e pannelli a mosaico adesivi 3D.

Con i pannelli di rivestimento decori la stanza- Idea Leroy Merlin

Carta o pannelli per il rivestimento delle pareti interne?

Certo, la carta da parati è fonte continua di ispirazione. La grande varietà di fantasie può soddisfare qualunque desiderio: si va dai disegni che richiamano il mondo vegetale (fiori, foglie, piante) a motivi geometrici, per spaziare negli effetti che evocano i listelli di legno o del mattone. E poi, per abbellire il muro o anche solo una porzione di muro di una stanza, ci sono anche i pannelli decorativi per pareti interne. Con questi pannelli di solito l’installazione è molto rapida e senza colla. Sì, perché ci sono i pannelli adesivi per pareti che si attaccano proprio come la carta da parati, e poi ci sono i pannelli da rivestimento per pareti interne che si installano a secco senza bisogno di alcuna preparazione perché si montano con un clic, come i pavimenti. E le finiture possibili sono parecchie.

Carta da parati: decorare le pareti senzaa pittura – Leroy Merlin

Rivestimenti decorativi tridimensionali

Il bello dei nuovi pannelli adesivi da muro è la possibilità di trasformare l’aspetto di una parete con superfici effetto pietra, pannelli effetto marmo, effetto cemento oppure a listelli in legno, scegliendo anche tra colori lucidi e opachi e con decorazioni in rilievo. Si può per esempio rivestire tutto il muro o solo una parte con pannelli adesivi per pareti 3d e creare l’effetto modanatura di una moderna boiserie. L’effetto tridimensionale rende più reale l'aspetto dei pannelli adesivi, soprattutto perché propone davvero l’effetto fuga e non solo la sua stampa, come invece accade con la carta da parati. Poter scegliere effetti fugati di varie dimensioni rende più autentico l’aspetto dei pannelli con i mattoni adesivi così come di tutti i pannelli rivestimento per pareti interne che giocano sull’effetto materico.

Il mattone decorativo perfetto ovunque - Ispirazione Leroy Merlin

Preziosi inserti effetto mosaico

Da alcuni anni il mosaico è tornato di tendenza, soprattutto per il decorare le pareti del bagno. La varietà di colore e la brillantezza delle sue piccole tessere sono particolari che aiutano sicuramente a catturare l’attenzione di chi entra in una stanza! Basta un striscia di piastrelle mosaicate adatte a creare inserti decorativi in una parete per valorizzare la stanza, sottolineare la sua profondità o la sua altezza, oppure si può usare il pannello di mosaico per separare due ambienti. In soggiorno o in camera dei ragazzi, e la stessa cosa si può fare con i pannelli da muro che propongono l’effetto mosaico adesivi 3D.

Effetto decorativo con il mosaico – Leroy Merlin

Pannelli adesivi per pareti e porte

Semplici e facili da installare, gli stickers e gli adesivi murali possono essere la nostra soluzione! Soprattutto se scegliamo una dimensione XXL, l’effetto di novità è garantito: la vista della Tour Eiffel o una citazione possono rallegrarci all’inizio di una giornata o accoglierci al termine del lavoro, ricordandoci i nostri sogni… La parte più difficile è scegliere il pannello adesivo migliore da attaccare alla porta o alla parete, ma per fortuna possiamo sostituirlo senza fatica quando la voglia di novità si farà risentire!

Wall Stickers decorativi – Leroy Merlin

Perché non fare un restyling di una parete in stile Nature? L’importante è scegliere qualcosa che rispecchi il nostro stile della nostra vita: possiamo rinnovare casa, assecondando le nostre inclinazioni, anche temporanee! Qualcuna di queste idee ti ha dato uno spunto? Mi vuoi raccontare cosa vorresti realizzare?

Continua ad esplorare la Community!