Community

Home / Magazine della casa / Idee per una parete attrezzata in camera da letto
MaraLocatelli
Community Expert 💡
07/09/22-17:26 (modificato)

Idee per una parete attrezzata in camera da letto

Organizzare una parete attrezzata per la camera da letto è un’ottima idea per avere una stanza sempre in ordine. Mensole a parete, armadi a muro, nicchie sono gli elementi che ti permettono di avere una camera da letto pratica, che risponde alle tue esigenze di spazio. L’importante è creare una disposizione armoniosa, capace di ottimizzare lo spazio e e di rispecchiare lo stile di arredo che piace a te. Trovare il modo integrare nella camera tutti gli elementi contenitivi di cui hai bisogno senza però appesantire lo spazio può sembrare difficile. Invece le soluzioni ci sono. Vediamo insieme come allestire una parete attrezzata con armadio annesso.

Anche in cameretta c'è posto per una colorata parete attrezzata con armadio- Idea Leroy Merlin

Una parete attrezzata per la camera moderna e chic

La camera da letto è una delle stanze dove lo spazio sembra sempre non bastare mai. Questo vale per la cameretta dei figli così come per quella degli adulti. Abiti, cambi di stagione, libri, oggetti personali… E poi a volte bisogna trovare anche lo spazio per la biancheria. Qualcosa può finire archiviato nell’utilissimo spazio dei letti contenitore, ma per il resto la soluzione migliore è creare una composizione armoniosa che tenga lontano il rischio di disordine senza fare sembrare la camera un incastro di mobili a caso. Una bella idea è ricavare da una sezione della camera un camerino dove riporre vestiti e biancheria.Grazie al retro della parete attrezzata la camera con il letto risulta separata dalla zona armadio. Per un progetto su misura di una parete attrezzata per la camera da letto, monta una parete di cartongesso, rivestila con la carta da parati dalla decorazione botanica bianca e verde e poi organizza lo spazio contenitivo personalizzato con gli elementi del sistema project.

La parete attrezzata per la camera da letto con spogliatoio-Idea Leroy Merlin

Una parete attrezzata per la camera letto piccola

La parete attrezzata con armadioè una soluzione d’arredo adatta a tutti gli stili, perfetta per risolvere problemi di spazio. Elementi come nicchie, mensole a cubo,
cassettoni e alcove combinati a regola d’arte possono diventare un tutt’uno funzionale che dà colore, personalità e stile alla stanza. Perché non trasformare anche il muro dietro il letto in una parete attrezzata con armadio incluso? Basta aggiungere due barre appendiabiti, e qualche ripiano in basso e in alto per avere un piccolo armadio a parete. Il trucco di stile sta nel rivestire il fondo con una carta da parati colorata, magari da riprendere anche per tapezzare il soffitto. E se i mobili ricavati non sono ancora sufficienti, si può fare di più. La parete attrezzata per la camera da letto tradizionale può per esempio racchiudere il letto. Basta comporre un sistema di mobili, pensili e vani a giorno da fissare al muro tutto intorno al letto così da creare un’alcova accogliente. Intima e funzionale.

Mini parete attrezzata per camera da letto piccola - Idea Leroy Merlin

La parete attrezzata con armadio entra in cameretta

La parete attrezzata nella camera da letto di un adolescente è la soluzione perfetta per combinare funzionalità, spazio contenitivo e comfort. Basta adottare uno stile moderno come quello industriale per legare insieme la zona scrivania, l’armadio, e una zona multifunzionale, comoda e pratica. La combinazione di bianco, grigio, nero e legno chiaro decora la stanza che diventa un rifugio dovedormire, studiare, rilassarsi e invitare gli amici. La parete attrezzata con armadio realizzato con gli elementi della linea Spaceo può sfruttare tutta l’altezza. L’idea carina è verniciare le ante con la pittura effetto lavagna così da poter scrivere appunti, numeri di telefono testi di canzoni, formule matematiche. Accanto si può arricchiare la parete attrezzata della camera con scrivania e mensole in rovere. Infine, si può completare la struttura con un ulteriore spazio di archiviazione: gli elementi Spaceo Kub disposti sul pavimento come un panca sono utili contenitori.

La parete attrezzata con armadio per la camera di un adolescente- Idea Leroy Merlin

Trovo utile e scenografica l'idea di allestire una parete attrezzata in camera da letto dove riporre i libri preferiti, i documenti e gli oggetti personali. L’idea si può realizzare facilmente con un pizzico di creatività. Condividi con noi il tuo progetto. E se ti piace lo stile minimal, dai un’occhiata a questi atri suggerimenti per arredare la camera da letto moderna.

Continua ad esplorare la Community!