Community

Home
Magazine della casa
Idee per pitturare le pareti color rosa cipria
MaraLocatelli
Community Passionate
30/06/21-15:01 (modificato)

Idee per pitturare le pareti color rosa cipria

Allontanandosi dall’immaginario che lo associa a suggestioni romantiche e atmosfere baby, il rosa entra finalmente a testa alta nella decorazione di interni. Oggi è tra i nuovi colori di tendenza: pareti rosa cipria in soggiorno, abbinamenti rosa antico e nero in cucina… Versioni moderne delle pareti rosa pastello, le pareti rosa cipria e rosa antico, due sfumature affini e raffinate, avvolgono ogni stanza di fascino ed eleganza e si prestano ad abbinamenti di grande effetto.

Idee di arredo per pareti rosa pastello - Ispirazione Leroy Merlin

In camera pareti rosa cipria e tortora sui tessuti

Il rosa cipria è un colore molto facile da abbinare e ha il pregio di portare una luce morbida ai tuoi interni. Questa poi è una tonalità che tradizionalmente sta benissimo in camera da letto, accostata al beige, al grigio e anche al blu. Il mio abbinamento preferito? Secondo me l’abbinamento pareti rosa cipria e tortora per i tessuti è imbattibile per eleganza. Immagina anche solo una parete dipinta rosa cipria e sotto, appoggiato al muro, il letto con un copripiumino tortora e tanti cuscini in un mix bicolore che riprende le tonalità del grigio tortora e del rosa delicato. Sublime vero?

Pareti rosa pastello da esaltare con rame e grigio

Con le pareti rosa pastello o rosa cipria le note ramate, che oggi sono molto di tendenza, sono perfette perché illuminano, scaldano ed esaltano ogni sfumatura di rosa. Non esitare a dipingere il soggiorno con pareti rosa cipria, quindi decora la stanza con lampadari dorati e piedini scintillanti di pouf e tavolini e pouf che sottolineano lo spirito vintage e glamour di questa tonalità rétro dal fascino intramontabile. Se non vuoi eccedere nelle femminilità di una cucina con le pareti rosa pastello, evita il total look. Puoi spezzare la monotonia monocromatica con pareti rosa antico e grigio di sicuro grande effetto: scegli una pittura effetto cemento nella parte superiore e un rivestimento di piastrelle in rosa che funge anche da utile paraschizzi. Le materie prime e le finiture opache come il cemento assorbono la luce regalano un tocco contemporaneo alla cucina dall’allure romantica. Da non dimenticare i dettagli rame per lampadario e accessori.


Pareti rosa antico e grigio per abbinamenti glamour in cucina - Idea Leroy Merlin

Rosa antico, gli abbinamenti che funzionano

Il rosa antico sta molto bene con il marrone scuro, il beige e il legno chiaro. Anche se è l’abbinamento rosa antico e nero profondo e opaco quello che regala un’immagine ricca di elegante contrasto. Qualche consiglio per la decorazione? Questa cucina offre la dimostrazione che il rosa antico abbinato a tonalità forti e audaci è capace di aumentare l'impatto visivo di una stanza. Le pareti rosa pastello risaltano sulla superficie a mattoni originariamente bianchi, ma poi ridipinti. E i mobili vintage riscoprono una seconda vita grazie alla pittura nera multisuperficie che porta in cucina lo spirito contemporaneo. I piccoli dettagli, come la mensola nera che risalta sulla parete rosa pastello, completano l’arredo con successo.


Con le pareti rosa pastello è subito living di design - littlegreen

Hai trovato la giusta ispirazione per dipingere le tue pareti rosa pastello? Se vuoi altri consigli per gestire questo colore, guarda i suggerimenti per arredare casa in stile glam bloom: troverai tante altre idee di arredo che potrebbero rivelarsi utili per mettere a punto i tuoi programmi di decorazione di interni.

Pouf Edene rosa , diam 35cm
Continua ad esplorare la Community!