Community

Home
Magazine della casa
5 idee low-cost per decorare una casa in affitto
MaraLocatelli
Community Expert
14/04/21-09:36 (modificato il 14/11/23-18:36)

5 idee low-cost per decorare una casa in affitto

Anche se non è casa tua e di conseguenze non sarebbe conveniente apportare modifiche importanti, puoi comunque arredare la casa in affitto dove vivi così da renderla accogliente, confortevole e trendy. Non servono grandi budget: se vuoi migliorare l’appartamento in affitto ti basta studiare i dettagli sui quali puntare. Con un pizzico di creatività e qualche dritta, cambi aspetto alla tua dimora, piccola ma glamour. Oggi voglio consigliarti di attingere nuove idee per arredare casa in affitto tra le suggestioni per arredare casa in stile Glam Bloom. Perché questo stile? Semplice: con i suoi accenti luminosi e primaverili rende accogliente anche il più buio e triste degli appartamenti in affitto.
Arredare casa in affitto con i colori della primavera - Ispirazione Leroy Merlin
Arredare casa in affitto con i colori della primavera - Ispirazione Leroy Merlin

Come arredare casa in affitto? Parti da muri e pavimenti

Vediamo subito come arredare casa in affitto spendendo poco. Innanzitutto òccupati del living che è il cuore di ogni abitazione. Se il pavimento è triste o malconcio, non accontentarti di coprirlo qua e là con i tappeti. Rivestilo con un pavimento in Spc flottante effetto legno: è comodo perché lo posi a clic su quello presente. Puoi utilizzarlo per ogni stanza, bagno e cucina compresi, perché il vinilico non teme acqua e umidità. Questa è un’ottima soluzione per arredare casa in affitto spendendo poco e senza accontentarsi dei vecchi pavimenti. Dai un tocco di brio anche alle pareti: gioca con le fantasie Glam Bloom della carta da parati, da alternare alle nuance caramellose di una pittura per interni rosa, luminosa e satinata. Porta un po' di vivacità anche in cucina e rivesti la parete tra basi e pensili con piastrelle colorate, allegre e primaverili: con piccoli dettagli glamour anche il cucinotto cambia faccia.

Pareti rosa Glam per la cucina della casa in affitto - Idea Leroy Merlin

Idee colorate per arredare casa in affitto

Per migliorare l’aspetto dell’appartamento in affitto devi sbizzarriti nell'uso di tessuti e tappeti colorati. Scalda l’atmosfera con morbidi tappeti rosa cipria che delimitano le zone del living: davanti al divano, sotto il tavolo da pranzo e all’ingresso. Per sottolineare lo stile glamour del soggiorno decoralo con cuscini con i colori della primavera e invece della poltrona sistema un comodo pouf che senza ingombrare troppo offre una seduta aggiuntiva agli ospiti. Puoi anche posizionare il pouf accanto all’ingresso così da avere una postazione dove sederti per mettere e togliere le scarpe quando esci e rientri.
Elementi di arredo che migliorano il look della casa in affitto - Idea Leroy Merlin
Elementi di arredo che migliorano il look della casa in affitto - Idea Leroy Merlin

Luci e tessuti che cambiano look in casa

In camera da letto punta sull’effetto decorativo dei tessuti rosa che regalano un’atmosfera romantica. Crea dinamicità abbinando sfumature di rosa diverse tra un fresco copriletto in cotone, soffici tappeti scendiletto e cuscini fantasia da spargere sul letto. Pensa anche all’illuminazione. Se vuoi migliorare l’appartamento in affitto, è importante curare luci e lampade. Tra le buone idee per arredare casa in affitto spendendo poco c’è la scelta di lampade ricercate che impreziosiscono l’ambiente. Punta sul colore sofisticato dell’oro o dell’ottone per lampadari e per le luci da comodini.. Al cambio di stagione potrai modificare anche il colore di tende e tessuti, ma avrai la certezza che le tue nuove luci dorate staranno benissimo con le tinte autunnali e natalizie. Insomma, un acquisto che non ti deluderà.
Con le luci giuste l'atmosfera della casa in affitto si fa sofisticata - Idea Leroy Merlin
Con le luci giuste l'atmosfera della casa in affitto si fa sofisticata - Idea Leroy Merlin

Spero di averti dato delle buone idee per arredare la tua casa in affitto. E se ti piace l’idea di migliorare l’appartamento in affitto coprendo un brutto pavimento, scopri come è facile sovrapporre un pavimento nuovo senza togliere quello esistente . Per ogni dubbio e domanda, non devi fare altro che chiedere alla Community o scrivere a "Parla con l'esperto-Interior Design": siamo sempre felici di dare una mano!

Tappeto Handcarved c polipropilene, salmone, 160x230
JBY
Pouf Helior rosa
Leroy Merlin
Cuscino INSPIRE Tony rosa cipria 45x45 cm
LUCE AMBIENTE DESIGN
Lampada da comodino moderno Enoire oro, in metallo, LUCE AMBIENTE DESIGN
Continua ad esplorare la Community!