Community

Home
Magazine della casa
Pavimenti in SPC per bagno: vantaggi e svantaggi
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
11/09/21-07:00 (modificato)

Pavimenti in SPC per bagno: vantaggi e svantaggi

I pavimenti in SPC hanno un'ottima resistenza all'acqua e all'umidità. Inoltre, ciò che li rende speciali è la loro Impermeabilità al 100%, resistenza e durevolezza nel tempo. Scopri insieme alla Community i vantaggi e gli svantaggi dei pavimenti in SPC e perché sono adatti ad essere installati nel tuo bagno di lusso.


Pavimenti SPC per il bagno - Community LM

Pavimenti in SPC per il tuo bagno

Il bagno è una delle stanze dell’abitazione che viene usata frequentemente da chi la abita. È un posto ideale sia per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, sia per divertirsi a schizzarsi con i propri figli nella vasca e rendere il momento del bagnetto più divertente! Inoltre, se ci si pensa attentamente, è anche la stanza che le donne usualmente utilizzano per controllarsi il trucco prima di uscire. È quindi un ambiente che necessita di essere dotato di ogni comfort per andare incontro alle esigenze di tutti quelli che lo utilizzano.


Pavimenti SPC per il bagno - Community LM

Le caratteristiche dei pavimenti in SPC per il bagno

I pavimenti in SPC sono in grado di rendere il bagno un ambiente confortevole, in quanto offrono svariati vantaggi. Questo particolare tipo di pavimento appartiene alla categoria dei pavimenti in PVC, e la sigla SPC sta per Stone Plastic Composite o Stone Polymer Compositive e si riferisce al pannello plastico-minerale. Questi si trovano sia flottanti, sia da incollare e anche con materassino integrato. Rappresentano una scelta efficace per il bagno in quanto sono comodi, rievocano un ambiente piacevole e resistono all’umidità. Infatti, solo così potrai dire addio alla paura delle muffe.


Pavimenti SPC per il bagno - Community LM

I vantaggi dei pavimenti in SPC

Tra i principali vantaggi dei pavimenti in SPC c’è la loro intrinseca impermeabilità. Infatti, il pavimento vinilico è molto resistente all’umidità, trasmette eleganza, calore e morbidezza. Non a caso è un piacere camminarci su a piedi nudi. Inoltre, si adatta ad ogni gusto ed esigenza, in quanto è in grado di riprodurre alla perfezione l’effetto legno, la pietra naturale, il rovere, e tanti altri materiali. Inoltre, è resistente a graffi ed è antimacchia in quanto può essere pulito velocemente senza aver paura di graffiarlo. Ciò lo rende un’opzione durevole nel tempo. Proprio per questo non dovrai più preoccuparti e potrai goderti in tranquillità il tuo tempo in bagno.


Pavimenti SPC per il bagno - Community LM

Gli svantaggi dei pavimenti in SPC

Tra i punti a sfavore di questo prodotto c’è il fatto che è in gran parte artificiale. La differenza al tocco si sente per alcune persone non è piacevole camminare su qualcosa di innaturale. In più, l’unica cosa che può patire è il graffio, quindi se abiti al piano terra con magari fuori il cortile con la ghiaia fai attenzione!

Hai trovato interessante l'articolo? Scopri perché i Pavimenti SPC sono la scelta giusta per una casa sostenibile. Entra a far parte della Community e scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità. Ti suggeriremo tante altre idee per rinnovare il pavimento di casa.

Continua ad esplorare la Community!