Community

Home
Magazine della casa
Pavimenti per esterni in pietra: una scelta ecologica e
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
05/10/21-07:00 (modificato)

Pavimenti per esterni in pietra: una scelta ecologica e sostenibile

Scegliere pavimenti per giardini ed esterni in pietra naturale è una scelta ecologica e sostenibile. Scopri tutti i vantaggi insieme alla Community LM! Il pavimento in pietra si adatta a tutti i tipi di ambiente e può essere realizzato sia negli ambienti esterni sia in quelli interni. I pavimenti per esterni in pietra sono perfetti per la realizzazione di vialetti, giardini, cortili e strade sterrate, in quanto sono disponibili in colori e forme diverse come cubetti, lastre, ciottoli.

Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin

Perché scegliere pavimenti per esterno in pietra naturale

Se stai pensando di rinnovare il tuo giardino, scegliere pavimenti in pietra naturale oltre garantirti un consistente risparmio economico su riscaldamento e condizionamento degli ambienti, offre un’estrema semplicità di posa. Inoltre, alcune pietre naturali grezze sono antiscivolo quindi perfette per vialetti o bordi piscina. Per di più, grazie alla durevolezza di questo materiale, un pavimento in pietra può considerarsi definitivo, in quanto è molto resistente all’azione degli agenti atmosferici e ad ogni tipo di sollecitazione. Infine, i Pavimenti in pietra per esterni, disponibili in una vasta gamma di textures, sono belli da vedere e si adattano ad ogni stile.

Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin

Pavimenti per esterni sostenibili

I pavimenti per giardini ed esterni in pietra naturale rappresentano un prodotto ecologico. Infatti, le proprietà naturali sono determinate dai materiali che costituiscono il tipo di roccia da cui deriva la lastra. Inoltre, nel tempo i metodi di lavorazioni hanno valorizzato una caratteristica della pietra naturale, ovvero la sua varietà e originalità. Per esempio con la Lastra Tanaro unica per conformazione, lontana dall’essere un prodotto industriale uniforme, puoi ottenere risultati originali e raffinati perché è perfetta per decori cromatici sempre diversi e inimitabili.

Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin Pavimenti per esterni in pietra - Leroy Merlin

I vantaggi dei pavimenti in pietra

I pavimenti in pietra, oltre ad essere molto resistenti all’usura del tempo, alle sollecitazioni e agli agenti atmosferici, come per esempio la Lastra, resistente al freddo, Mega Mediterraneo, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto durano di più e necessitano di una minor manutenzione. Inoltre, nella la pavimentazione esterna la pietra è perfetta in ogni ambiente domestico grazie a forme, colori e disegni originali che la rendono adattabile a qualsiasi stile ed elemento d’arredo. Ciò perché la pietra è un materiale funzionale, esteticamente pregiato ed unico, che coniuga avanguardia e tradizione.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri tra le idee e i progetti firmati Leroy Merlincome realizzare un giardino shabby chic: atmosfere romantiche outdoor. Per qualsiasi curiosità non esitare a scrivere alla Community. Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!