Community

Home
Magazine della casa
Le migliori piante da terrazzo resistenti e che hanno
EnricaCuccarese
Community Passionate
14/06/21-21:45 (modificato)

Le migliori piante da terrazzo resistenti e che hanno bisogno di poca acqua

Scopri insieme alla Community di Leroy Merlin quali sono le migliori piante da terrazzo resistenti al sole e al freddo. Dai un tocco green al tuo balcone! Dall'Euphorbia alle conifere nane, dai bambù alle tradizionali piante da giardino che si adattano molto bene ai vasi, scopri quali sono le piante da terrazzo che non si ammalano, chiedono poco concime e poca acqua e conservano a lungo la loro inconfondibile bellezza, attirando api e farfalle. Da Leroy Merlin trovi una vasta gamma di piante da esterno, ideali per il terrazzo!

Piante e fiori da terrazzo - shutterstock

Cactus e piante grasse

Lo spazio verde deve essere ordinato e pulito. Infatti, le piante in vaso hanno in linea generale maggiori esigenze rispetto a quelle piantate in terra, per questo risentono di più dei problemi ambientali, come il clima rigido o la siccità. Proprio per questo, cactus e piante grasse come l’Opuntia e l’Aloe Vera sono ideali per l’abbellimento di balconi e terrazzi. Piante poco esigenti, con moderato o minimo fabbisogno idrico ed elevate prestazioni di estetica e di durata.

Piante e fiori da terrazzo - shutterstock

Piante fiorite

Il balcone e il terrazzo di casa possono essere abbelliti con fiori, colori e profumi da far durare tutto l’anno. Da Leroy Merlin trovi molte varietà di piante fiorite perfette per arredare gli spazi all’aperto. Scegli tra queste quelle adatte a vivere e diventare rigogliose nei vasi. Il girasole, e la potunia sono perfette per arredare e rendere il tuo appartamento più sostenibile. Metti i guanti da giardinaggio e riscopri il tuo pollice verde!

Piante e fiori da terrazzo - shutterstock

Piante verdi

Per avere piante sempreverdi da vaso rigogliose e in salute sono importanti una corretta annaffiatura, un drenaggio impeccabile e rinvasi periodici. Infatti, questi ultimi consentono di controllare l’apparato radicale sostituendo il terriccio. Tra le piante sempreverdi più resistenti c’è il Boxuz, tipica pianta da vaso che si adatta a qualsiasi stile, dal classico allo shabby, dal moderno al contemporaneo, in quanto può essere modellata anche mille forme insolite.

Piante e fiori da terrazzo - shutterstock

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri Come avere un terrazzo fiorito anche in inverno. Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community.

Continua ad esplorare la Community!