Community

Home
Magazine della casa
Consigli e idee per scegliere i quadri per la cucina
MaraLocatelli
Giovane promessa
26/05/21-18:11 (modificato)

Consigli e idee per scegliere i quadri per la cucina

Per personalizzare la tua cucina basta un’idea, una decorazione colorata alle pareti che sottolinea uno stile o una atmosfera particolare che dà un carattere unico all’ambiente. Scegliere un bel quadro e appenderlo al muro è un primo passo. Proprio come in soggiorno o in camera, i quadri in cucina portano un tocco di gusto personale e parlano di te. Quando mi chiedono che quadri appendere in cucina, la prima risposta è: quelli che piacciono a te. Se fai attenzione alla scelta delle cornici, che devono essere in armonia con lo stile della cucina, e a come disporre i quadri in cucina riuscirai a personalizzare con gusto l’ambiente.

I grandi quadri in cucina sono super chic-Maxwell and company Arch

Scegli le cornici dei quadri da mettere in cucina

Non esiste una specifica categoria di quadri da mettere in cucina, così come non c’è una categoria per le altre stanze. Puoi decorare le pareti della cucina con un quadro grande oppure con una raccolta di cornici piccole che racchiudono foto che parlano di te oppure che parlano a te del tuo mondo, dei tuoi sogni e di quello che più ti mette di buon umore. In linea di massima, la cornice fa la differenza per identificare un preciso stile e sottolineare l’atmosfera della cucina: con le cornici in legno chiaro naturale vai sul sicuro nella maggior parte degli stili, dal classico al natural, eccetto forse per lo stile industrial che richiede decorazioni dal mood più graffiante. In una cucina simile, infatti, sono più indicate le cornici col profilo nero che evoca il metallo verniciato ma che sta bene anche in una cucina moderna minimal. Invece, per i quadri da cucina vintage o shabby, sono più adatte le cornici decorate oppure le cornici bianche con passepartout, perfette anche per i quadri da mettere in una cucina moderna scandinava.

Il fascino vintage delle insegne appese come quadri in cucina - Idea Leroy Merlin

Come disporre i quadri in cucina

Quando si parla di quadri adatti alla cucina, in realtà non ci si riferisce al tema, ma più che altro alla tipologia delle cornici, al colore e alla disposizione. Se cerchi idee di quadri per la cucina, la scelta di immagini è infinita. Puoi usare le stampe già incorniciate che semplificano le operazioni per chi fatica a creare abbinamenti tra cornici e quadri da mettere in cucina. I quadri a tema food&wine in bianco e nero interpretano il gusto contemporaneo di una cucina minimale e molto moderna. Appendili in linea retta, uno accanto all’altro in verticale o in orizzontale, ma sempre in numero dispari e di uguale formato e dimensione. Le fotografie che richiamano il mondo della gastronomia e del vino, dalle botti di legno al bicchiere di vino, le macro vitaminiche di frutti e verdure colorate, e le composizioni di spezie colorate portano un tocco di eleganza nella cucina classica contemporanea. Per sapere come disporre i quadri in cucina, valuta le dimensioni e la quantità delle foto scelte. Per un risultato di grande impatto occupa tutta la parete, o metà parete se sotto c’è il mobile, e lascia uno spazio di 5 centimetri tra i quadri: alla fine otterrai l’effetto di una grande opera d’arte.

Come disporre i quadri in cucina - Vogue.com

Che quadri appendere in cucina per stupire?

Ci sono molte possibilità per dare carattere alla tua cucina, se vuoi un ambiente che abbia un impatto fuori dall’ordinario. non avere paura di osare. Scostati pure dalle idee di quadri per la cucina a tema food, puoi osare una grande mappa geografica se ti appassionano i viaggi e la cucina etnica. Se ami la natura e la tua è una cucina stile shabby, metti in cornice foglie e fiori secchi; Abbina grandi fotografie d’autore bianco/nero a cucine country se vuoi catturare l'attenzione. Puoi appenderne una grande e di impatto oppure scegliere composizioni lineari, accostando foto incorniciate a giorno. Per una cucina dall’atmosfera vintage, punta su fascino delle stampe su tela che ricordano le usurate insegne colorate d’altri tempi. Invece di appenderle con i chiodi appoggiale sulle mensole porta foto. Con questi quadri in cucina la tua parete non passerà di certo inosservata.

Consigli e idee per i quadri in cucina - nestingwithgrace

Hai trovato l'ispirazione per decorare la parete della tua cucina con una composizione di quadri? Se ti servono altre idee, guarda i nostri consigli per appendere i quadri in maniera originale, troverai tanti suggerimenti da copiare.

Continua ad esplorare la Community!