Community

Home / Magazine della casa / 3 abbinamenti di colore per un bagno con piastrelle grigie
MaraLocatelli
Community Expert 💡
12/03/21-17:39 (modificato)

3 abbinamenti di colore per un bagno con piastrelle grigie

Il grigio si conferma colore di tendenza del 2021 e campione di eleganza in ogni stanza della casa, bagno compreso. Se devi decidere il colore delle pareti del bagno con piastrelle grigie, hai una base di partenza perfetta. Il grigio ti offre lo sfondo al quale accostare vernici ed elementi di colore deciso, come rosa e azzurro, o tonalità più calde come il tortora. Oggi ti consiglio come usare queste tre possibilità, per arredare un bagno in sintonia con qualunque stile della tua casa.


Il bagno grigio e rosa, tra glamour e natura - Ispirazione Leroy Merlin

Bagno grigio e rosa: glamour o frizzante?

Per dare vivacità e colore alle pareti di un bagno con piastrelle grigie, macchia la stanza di rosa. Con la serenità del grigio abbinata alla delicatezza del rosa crei uno strepitoso mix glamour. Se scegli la vernice rosa cipria, il contrasto con le piastrelle produce un connubio elegante da sottolineare con gli elementi di arredo. Le finiture di specchi con cornici dorate, di rubinetterie e lampadari bronzo ti aiutano a esaltare la raffinatezza del bagno. Se non vuoi incappare nell’effetto bomboniera, prova ad arredare un bagno grigio e rosa in chiave frizzante. Alterna la pittura rosa a pareti con carta da parati con fenicotteri rosa: vedrai che effetto spettacolare! E poi riprendi il colore rosa nei tappeti, asciugamani e accessori per il bagno.


Il rosa è perfetto per un bagno con le piastrelle grigie - Ispirazione Leroy Merlin

Il bagno grigio e azzurro porta il mare dentro casa

Cobalto, indaco, acquamarina, celeste, oltremare… Queste diverse sfumature del blu si prestano ad arredare un bagno grigio e azzurro con un tocco fresco e moderno. Te le consiglio per ricreare un’atmosfera marina rigenerante anche nel bagno della casa di città. Vedrai, con pochi ritocchi in azzurro trasformi il bagno in un’oasi di energia positiva. Una volta scelta la gradazione di pittura blu che preferisci, dai il colore alle pareti del bagno con piastrelle grigie. Invece di dipingere di azzurro tutte le pareti, concentrati solo su una o due: otterrai uno stacco di grande effetto. Pensa anche alle decorazioni coordinate: con cesti e tappeti di bambù che scaldano il grigio delle piastrelle, asciugamani dalle nuance blu, sali da bagno azzurrati e vasetti di conchiglie, ti sembrerà di respirare il profumo fresco di salsedine.


Suggestioni marine per il bagno grigio e azzurro - Idea Leroy Merlin

Il bagno grigio e tortora, un connubio luxury style

Se il tuo ambiente vitale è quello arioso e pulito che regalano le tonalità neutre, puoi scegliere il grigio anche per le pareti. Oppure puoi optare per una tinta di tendenza, raffinata e passe-partout: il tortora. Penso che sia la scelta migliore per scaldare in maniera neutra il colore delle pareti di un bagno con piastrelle grigie. Questa nuance calda, che si può descrivere come l’incontro perfetto tra marrone e grigio, è facile da abbinare a tanti colori e stili di arredo. Vernicia i muri del bagno con la pittura color tortora e avrai una stanza che emana meravigliose vibrazioni riposanti. Accostalo alla pietra naturale del lavabo, al legno dei mobili, al bianco luminoso di tappeti e avrai un ambiente che evoca atmosfere wellness da luxury spa.


L'eleganza discreta del bagno grigio e tortora - Ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato l’idea giusta per decorare le pareti del bagno? Lo spero. Se invece sei alla ricerca di altre soluzioni più importanti e ad alto tasso scenografico, prova a esplorare anche altre possibilità di decorazione dei muri. Ti suggerisco di prendere ispirazione da 5 idee per un bagno effetto pietra, trovi proposte trendy che sottolineano l’amore per i materiali naturali. E se hai bisogno di qualche consiglio, scrivici. Noi della community siamo sempre felici di dare una mano.

Tappeto bagno rettangolare Domino in bambù marrone 80 x 50 cm
Continua ad esplorare la Community!