Community

Home / Magazine della casa / I migliori rubinetti per risparmiare acqua in casa
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
27/01/21-08:00 (modificato il 03/08/23-16:20)

I migliori rubinetti per risparmiare acqua in casa

Oggi, in quasi tutte le abitazioni c’è uno spreco di acqua non indifferente. Ciò a conseguenze negative sull’ambiente e sulle tue bollette domestiche. Scopri con la Community come e perché risparmiare acqua in casa. Oggi, grazie ai rubinetti a basso consumo idrico è molto semplice! Inoltre risparmi in bolletta e riduci gli sprechi.

Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin

Come e perché risparmiare acqua in casa

Se nella tua abitazione il risparmio idrico è inesistente, lo spreco energetico elevato e consumi sono alle stelle, scopri come e perché risparmiare acqua in casa. Questa è un’esigenza di primaria importanza, innanzitutto per la tutela ambientale, ma anche la riduzione dei costi in bolletta, per questo imparare a risparmiare acqua in modo corretto diventa fondamentale. Oggi puoi farlo in modo automatico installando gli innovativi rubinetti a risparmio idrico ed energetico.

Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin

I rubinetti a risparmio idrico e energetico

I rubinetti a risparmio idrico sono i nuovi prodotti sostenibili per il bagno e la cucina. Questi sono dotati di innovative tecnologie che permettono di limitare i consumi dell’acqua e ti consentono di risparmiare. In particolare, il risparmio idrico è determinato dalla presenza di due dispositivi: le cartucce con il limitatore di portata dell’acqua in uscita e i regolatori di temperatura dell’acqua.

Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin

Perché scegliere i miscelatori Grohe

Acquistare i miscelatori Grohe significa dotarsi di rubinetti smart caratterizzati da tecnologie ideate appositamente per ridurre il consumo di acqua potabile e di energia. Infatti, i miscelatori Grohe sono dotati di alcune caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Questi sono caratterizzati da una cartuccia a dischi ceramici da 35mm e un limitatore di temperatura a portata. Quest’ultimo è già incluso in alcuni miscelatori, mentre, in altri, si trasforma in un vero e proprio accessorio da attivare separatamente. Il Miscelatore GROHE Swift per esempio, è indicato per lavelli sottopensile e sottofinestra e permette di riempire una pentola da 4 litri in 30 secondi.

Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin Miscelatore Grohe - Ispirazioni Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri tutte le Idee e i prodotti per rendere il tuo bagno più sostenibile. Non esitare a scriverci! Risponderemo alle tue domande.

Rubinetto per lavabo essence cromo lucido GROHE
Rubinetto per lavabo lineare cromo spazzolato GROHE
Rubinetto per lavabo Lineare argento lucido GROHE
Continua ad esplorare la Community!