Community

Home / Magazine della casa / Shopstreaming: la tendenza di fare acquisti online
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
13/10/22-13:06 (modificato)

Shopstreaming: la tendenza di fare acquisti online

Lo Shopstreaming è la nuova tendenza di fare acquisti online. In poche parole è l’evoluzione delle televendite in quanto è caratterizzato da una diretta, ma online, sulle piattaforme per l’eCommerce, e non in TV. In più, rispetto alle televendite, lo Shopstreaming, che è un’innovativa modalità di compravendita, si contraddistingue per la possibilità di comunicare, oltre che con il conducente, anche con i tuoi amici che partecipano all’evento live. Se non hai ancora provato questa modalità d’acquisto scopri come farlo con la Community di Leroy Merlin!
Shopstreaming con Leroy Merlin - Corporate

Shopstreaming: cos’è e come funziona

Immagina di poter acquistare prodotti e servizi insieme alle persone a te più care per scambiarti utili consigli e capire cos’è meglio acquistare, ma direttamente da casa. Grazie ai nuovi eventi in Live Streaming è possibile anche con l'eCommerce di Leroy Merlin!
Infatti, proprio come si intuisce dall’espressione, che è una mix di “shopping” e “live streaming” è possibile partecipare ad Eventi Live per effettuare i propri acquisti direttamente durante la visione. In pratica i conducenti passano in rassegna diversi tipi di prodotti, ma il vantaggio, se non si è sicuri di ciò che si vuole acquistare, è quello di poter interagire con le persone fidate per farsi consigliare su quello che soddisfa maggiormente i propri gusti ed esigenze.
Acquisti in live straming - Corporate

La tendenza di fare acquisti online

Tra le diverse modalità d’acquisto nate nel mondo del Social Commerce, lo Shopstreaming è quella più diffusa. Il suo successo è principalmente dovuto al periodo passato in lockdown. Tuttavia, oggi è diventato un vero e proprio trend. Ciò perchè offre la possibilità immediata di raggiungere i propri rivenditori preferiti senza correre il rischio di incappare in nuovi focolai di contagio.
Shopstreaming per acquistare divertendosi - Corporate

I vantaggi dello Shopstreaming

Il principale vantaggio dello Shopstreaming è che utilizzando questa modalità di compravendita alternativa puoi acquistare i prodotti dei tuoi desideri divertendoti con i tuoi amici. Infatti, comprare durante un evento live è molto più avvincente rispetto a selezionare i prodotti navigando da solo sull’eCommerce.

Per esempio in BBQ: che spettacolo! conduttori e consiglieri di vendita Leroy Merlin si impegnano a descrivere al meglio le caratteristiche dei prodotti presentandoli in camera. Un vero e proprio live show pensato per intrattenere tutta la Community e scoprire insieme i prodotti giusti da usare, le migliori novità, e approfittare di tantissime offerte in esclusiva per diventare esperti del barbecue. E solo in un secondo momento vendere.
Lo Shopstreaming per interagire durante l'acquisto - Corporate

Shopstreaming: da tendenza a evergreen

Il mondo dello Shopstreaming è in costante crescita. Nel 2020 secondo i dati ufficiali dell'Istat l’emergenza sanitaria ha portato al boom degli acquisti online, con una crescita delle vendite su internet del 34,6%. Inoltre, grazie a questo particolare canale di vendita si crea un rapporto di fiducia più solido con i propri clienti. Infatti, durante la diretta, oltre a scoprire articoli che non si sarebbero considerati prima, è possibile raccogliere maggiori informazioni su specifici prodotti domandando direttamente a chi conduce lo show. I consumatori sono guidati durante il processo di acquisto online e qualsiasi ostacolo è risolto in modo efficiente e veloce. Segnali evidenti che la tendenza è destinata a rimanere.
Shopstreaming con Leroy Merlin - Corporate

Ti ho convinto ad optare per l’acquisto in Shopstreaming? Se non lo hai ancora provato guarda che ti sei perso quest’estate! Durante il Summer Garden Party, un appuntamento live, è stato possibile acquistare in diretta tanti prodotti in offerta e scoprire come vivere il giardino o il terrazzo. Vivi questa nuova esperienza con Leroy Merlin e approfitta di un'infinita selezione di prodotti in offerta per vivere il giardino anche in inverno!

NATERIAL
Griglia per barbecue in acciaio NATERIAL Ø 54 cm
EASY GARDEN BY PALAZZETTI
Barbecue fisso a legna e carbonella BALOS CON FORNO EASY GARDEN BY PALAZZETTI
Leroy Merlin
Tavolino da esterno Bermuda in alluminio con piano in vetro marrone per 4 persone 114x61cm
Leroy Merlin
Poltrona da giardino con cuscino Carolina con braccioli in alluminio, seduta in rattan sintetico rosso
WEBER
Barbecue a gas WEBER Spirit II E-320 GBS 3 bruciatori con fornello laterale
Continua ad esplorare la Community!