Community

Home / Magazine della casa / Soprammobili originali che arredano casa
ELISA.PIVETTI
Community Manager
31/01/23-10:54

Soprammobili originali che arredano casa

Negli ultimi tempi le decorazioni per pareti come gli orologi decorativi e scritte ed insegne luminose sono particolarmente apprezzate, perché capaci di donare un look cittadino a un interno rendendolo più particolare e perché, spesso, possono offrire una doppia funzionalità: decorazioni trendy e punti luce, ad esempio. Poiché esistono moltissime soluzioni per decorare in modo originale, proviamo a vederne alcune insieme!

Orologi decorativi

L’orologio da parete è un complemento d’arredo piuttosto tradizionale, che si è evoluto nel tempo trasformandosi da pendolo a orologio a batteria o digitale. Attualmente in commercio ci sono tantissimi modelli di orologio da parete, dal più classico al più minimalista che conserva solo le lancette… A seconda del tuo stile puoi trovare quello adatto alla tua casa! Ad esempio, un appassionato di design riconoscerà subito il design particolare della linea Pantone dell’orologio Moon in metallo, colore rosa della HOMEMANIA!
Orologio Fly Away in Metallo, Rosso, Bianco, Nero, HOMEMANIA - Leroy Merlin

Insegne luminose e lettere in legno

Le scritte rappresentano un ottimo modo per le decorazioni pareti, come ad esempio la parola "kitchen" per la cucina o "baby" per la nursery. Volete completare un arredamento contemporaneo in stile industriale? Dovreste guardare nel reparto insegne luminose! Che sia un’intera scritta o una semplice lettera in PVC caratterizzate dalla presenza di punti luce, l’effetto è assicurato. Al contrario, se lo stile predominante è lo shabby chic, sceglierei una decorazione da parete con lettere in legno, magari sulle tonalità bianche o beige.
Decorazione da parete con lettere luminose - Leroy Merlin

Profili minimalisti

Una possibilità per chi ama richiamare forme senza appesantire lo sguardo è quella di ricorrere a decorazioni metalliche che rappresentino oggetti, animali o piante. È il caso della decorazione da parete Fiori, un appendi abiti in metallo che ricorda in modo minimalista dei vasi con piante, espletando così la sua funzione principale, sorreggere cose, in modo divertente e decorativo!
Decorazione da parete Fiori - Leroy Merlin

Lavagne

Se a scuola la lavagna sta perdendo un po’ del suo potere sostituita dalle nuove tecnologie, nelle nostre case sta ricomparendo sottoforma di accessorio di arredo. Le proposte sono moltissime e spaziano dalla lavagna a parete intera, magari realizzata con tempera lavagna, alle piccole lavagnette in stile rustico, shabby chic o vintage che possono regalare un tocco ricercato all’ambiente. Le lavagne decorative per gesso, oltre a decorare, svolgono la funzione di memorandum: oltre a fare risaltare la funzione della stanza attraverso la loro sagoma possiamo usarle per annotare cose importanti!
Lavagna per gesso Tazza - Leroy Merlin

Specchi decorativi

Immancabili elementi decorativi sono gli specchi, che negli ultimi anni abbiamo visto cambiare in modo significativo. Lo specchio, infatti, non è più solo funzionale per riflettersi in bagno o all’ingresso prima di uscire: ora è un elemento che porta luce, colore e tono all’ambiente in cui viene messo. Perciò via libera alle forme più particolari, tra le quali io preferisco di gran lunga quelle degli specchi ovali e rotondi. Con la scelta del materiale, invece, potremmo determinare lo stile: senza bordo per il contemporaneo o in paglia grezz intrecciata per uno stile esotico? A te la scelta!
Specchio con cornice da parete tondo Exotic INSPIRE- Leroy Merlin

Insomma, le idee da cui attingere sono davvero innumerevoli perciò è bene lasciarsi andare con la fantasia e non avere alcun limite: potresti anche provare a realizzare soprammobili di arredo moderno fai da te per poi condividere le tue realizzazioni con noi!

Lavagna per gesso Tazza multicolore 33.5x21 cm
Leroy Merlin
Lavagna Clock nero 29x29 cm
INSPIRE
Specchio con cornice da parete INSPIRE tondo Exotic naturale Ø 60 cm
Continua ad esplorare la Community!