Community

Home
Magazine della casa
3 composizioni di specchi decorativi per riempire una parete
MaraLocatelli
Redazione
29/09/21-09:57 (modificato)

3 composizioni di specchi decorativi per riempire una parete vuota

Specchi: composizioni per pareti vuote

Se uno specchio singolo fa sempre la sua bella scena nella decorazione della parete, una composizione di specchi decorativi da parete impreziosisce il muro e l’ambiente. Puoi sceglierli vintage con tanto di macchie annerite oppure nuovi e perfetti, puoi spaziare tra forme e cornici di ogni genere, puoi riunirli in gruppi omogenei oppure assemblare forme e stili differenti. Questa seconda opzione può avere un grande effetto decorativo, ma non è facile da realizzare.
Consiglio in più: ricorda che i piccoli specchi decorativi non servono a controllare l'outfit, i capelli o il trucco. Quindi non metterli ad altezza occhi sia per evitare di continuare a specchiarti sia per non incappare in fastidiosi riflessi quando ti siedi sul divano o a tavola. Adesso vediamo insieme qualche suggerimento per capire come disporre bene gli specchi decorativi nelle stanze.

Gli specchi decorativi da parete illuminano il living con stile -Maison20minute

Specchi decorativi moderni a gruppi di tre

Puoi trovare specchi decorativi di incredibili varietà di materiali, stili, colori e formati. La scelta è questione di gusti, dipende dai tuoi desideri e dall’armonia con gli altri arredi . Non credere che sia sempre necessario eccedere. Se ogni specchio ha medesimo spirito e formato analogo, bastano le dimensioni differenti ad apportare il dinamismo glamour che cerchi. Scegli tre specchi decorativi moderni, rotondi e di dimensioni differenti e appendili lungo la parete, in camera sopra il letto oppure in soggiorno sopra il divano. La disposizione ordinata in gruppi di tre è sempre molto elegante e sottolinea il tuo gusto contemporaneo. Puoi anche utilizzare specchi dalle forme ovali e appoggiarli a terra, su una credenza oppure, se sono piccoli specchi decorativi, sistemarli sulle mensoline portafoto.portafoto.

Composizioni minimali per specchi decorativi moderni - marieclaire

Una parete di specchi piccoli e decorativi

I vantaggi di utilizzare gli specchi decorativi da parete sono tanti. Lo specchio allarga l’ambiente, aumenta la sensazione di profondità e gli interni guadagnano luminosità. E poi si adatta senza problemi a ogni stile di arredamento. In negozio c’è una così ampia scelta di grandi e piccoli specchi decorativi che è impossibile non trovare il giusto abbinamento. Stile classico, atmosfere boho oppure shabby chic, scaldare una stanza con interni scandinavi o sottolineare la pulizia di ambienti minimali: si può fare tutto con gli specchi decorativi moderni. Puoi anche provare a mixare. Gli eleganti specchi a forma di sole, per esempio, sono perfetti per la parete della camera da letto bohémien. Ma guarda anche la bella sensazione di calore che regalano al soggiorno nordico e contemporaneo! Accosta cinque specchi decorativi piccoli e di modelli leggermenti diversi - nei motivi del sole trovi specchi con cornici in bambù, oppure in rattan, e specchi in legno e metallo- così da dare un certo ritmo alla composizione. Puoi copiare questa disposizione a farfalla che regala un mood romantico alla stanza: è perfetta per ammorbidire la seriosità della parete sopra la credenza o sopra il muro vuoto del tavolo da pranzo.

Scopri come disporre gli specchi decorativi piccoli e chic - notreloft

Giochi di luce e specchi decorativi all'ingresso

L'ingresso di casa a volte manca di luce, ed è un luogo che spesso non sappiamo come decorare. Gli specchi decorativi all’ingresso sono un’ottima risorsa per dare personalità ai muri tra una porta e l’altra. Una bella idea è sviluppare la disposizione degli specchi immaginando un fascio di luce che parte da un angolo alto della parete e si allarga attraversando diagonalmente la parete verso terra.

Prova a realizzare questa composizione con specchi dalle cornici vintage, come nella foto, oppure con specchi spiccatamente barocchi, o addirittura con specchi dalle originali forme sagomate). Con questa disposizione degli specchi decorativi, l’ingresso sembrerà come attraversato da un luminoso raggio di sole.

Idee eleganti per specchi decorativi all'ingresso - AD

Hai trovato l'idea da copiare per arredare la parete con gli specchi decorativi? Se vuoi approfondire l'argomento prova a cercare tra i suggerimenti proposti per decorare il soggiorno con gli specchi, potresti trovare altri nuovi spunti per il tuo progetto. Se ti servono consigli, scrivi nei commenti. Sarò felice di aiutarti.