Community

Home / Magazine della casa / Come usare le stampe animalier in casa
Elisa_Pivetti
Home Stylist
06/20/22-09:07 (modificato)

Come usare le stampe animalier in casa

Come dare un tocco esotico alla tua casa? Ami le stampe animalier che ricordano il manto di animali come il leopardato, il tigrato, lo zebrato, il pitonato? Puoi usarle anche in casa ma dosandole al meglio: segui i consigli della Community per non sbagliare…

Maculato sulle pareti – Leroy Merlin

Carta da parati animalier

Lo stile animalier si adatta a tutte le stanze della casa come soggiorno, cucina o camera… L’importante è non esagerare per non appesantire la composizione rendere l’ambiente piacevole ed affascinante. Se non hai pausa di osare, puoi rivestire una parete della camera, ad esempio, con una carta da parati animalier, come la carta da parati leopardo marrone; abbina arredamento dai colori tenui chiari, come il beige e il bianco, e trascorrere il tempo nella tua camera ti sembrerà un viaggio in posti esotici lontani… In relazione ai colori della tua casa, puoi scegliere questa carta da parati anche in altri colori, come il nocciola, il verde o il rosa: molto chic!

Maculato sulle pareti – Leroy Merlin

Stampe esotiche

Se ti piacciono i soggetti tipici dello stile animalier ma non ti senti pronto ad intervenire su una parete con la carta da parati, potresti appendere alcune stampe con questi soggetti esotici, come piante tropicali e fauna selvatica: leopardi, zebre, tigri… Devi solo scegliere i soggetti che più ti piacciono. Io adoro il Poster Leopardo tropicale ed esotico: l’eleganza del leopardo con il suo sguardo fiero e penetrante e le foglie colorate mi riportano a mondi lontani che non vedo l’ora di visitare. Abbina arredo in legno e tappeti in fibre naturali dai colori neutri: quando si sceglie lo stile animalier è importante non esagerare con le fantasie….

Stampe animalier – Leroy Merlin

Animalier sui cuscini

Se ti piacciono le stampe animalier puoi usarle anche nei tessuti, come tendaggi, coperte o cuscini. Immagina un bel divano tinta unita su cui adagiare cuscini di varie dimensioni, alcuni tinta unita e alcuni dalle stampe che ricordano il manto degli animali o, perché no, con soggetti esotici come zebre ed elefanti. Se hai un bel terrazzo potresti creare un angolo relax con divani, poltrone e tavolino basso con struttura in legno: le tue serate estive a casa avranno un sapore di vacanza e l’atmosfera dei viaggi accompagnerà i momenti di relax con gli amici…

Tessuti animalier – Leroy Merlin

Animalier reinterpretato

Quando decidiamo di usare lo stile animalier per la nostra casa, possiamo scegliere le tradizionali stampe leopardato, tigrato, zebrato nei colori a cui siamo abituati come marroni, beige, bianco e nero. In alternativa, possiamo osare ed utilizzare il pattern animalier ma reinterpretare il colore. La fotomurale Zebra pattern turchese, ad esempio, di ispira a questo principio: si ispira al manto della zebra ma reinterpreta il colore, per un risultato di grande impatto scenico e sicuramente originale. Questa finitura si abbina bene ad una casa moderna e raffinata…

Animalier reinterpretato – Leroy Merlin

Hai trovato qualche ispirazione per decorare la tua casa con stampe animalier? Se ti piace la carta da parati e la vegetazione, dai un’occhiata anche all’articolo sulla carta da parati botanical per la camera da letto. Fammi sapere come hai scelto di rinnovare la tua casa!

Continua ad esplorare la Community!