Community

Home
Magazine della casa
Idee per una casa dallo stile eclettico
elisabetta.garoni
Architetto
04/29/22-09:27 (modificato)

Idee per una casa dallo stile eclettico

Se non ti riconosci in un solo stile di arredamento, se ami il design contemporaneo ma sei anche attratto da oggetti antichi, se adori l'oggettistica glamour ma anche la semplicità boho, se vuoi svincolarti da etichette e paradigmi e dare libero sfogo alla fantasia, la casa in stile eclettico è quella che fa per te. Vieni a scoprire di cosa si tratta e lasciati ispirare.

Dettagli oro e oggetti unici fanno della casa un ambiente eclettico – Leroy Merlin

Colori decisi

Arredare in stile eclettico significa mescolare e accostare mobili, oggetti e complementi che provengono da epoche e culture diverse, anche molto lontane tra loro. Il risultato è una casa molto personale, unica e che rappresenta in tutto e per tutto di chi la abita. Nella casa eclettica colori accesi sono indispensabili: mixa tinte contrastanti anche nello stesso ambiente e segui i tuoi gusti senza paura.

Ispirazione per il soggiorno in stile eclettico - Leroy Merlin

Finiture dorate

L’oro è la finitura metallica che in un arredamento in stile eclettico non può mancare. Che sia gruppo di sospensioni dorate o la base dei pouf poco importa: l’essenziale è che ci sia oro. Siccome stiamo parlando di stile eclettico, cioè di un modo molto libero e personale di interpretare il mondo, puoi accostare senza timore questo materiale opulento a tessuti naturali e grezzi, poltroncine in midollino e oggetti di seconda mano. Il giusto mix donerà alla tua casa una personalità unica.

Ispirazione per arredare il living in stile eclettico - Leroy Merlin

Pattern geometrici

Per il tuo arredamento eclettico puoi scegliere una carta da parati dal motivo geometrico che puoi trovare nel reparto decorazione con una ricchissima proposta. I pattern geometrici sono generalmente di grande impatto scenografico, soprattutto se declinati in colori forti e a contrasto. Mai più anonime!

Idea per la carta da parati con pattern geometrici - Leroy Merlin

Oggetti speciali che esprimono la tua personalità

L'assoluta libertà che contraddistingue questo stile permette di far convivere felicemente una statua etnica con uno specchio barocco. L’importante, come in tutte le scelte che facciamo ogni giorno, è crederci ed essere convinti delle nostre azioni. Oggetti eccentrici sul comò della nonna, il tavolino in plastica fluo sul tappeto orientale, la coperta leopardata sul divano retrò…la casa in stile eclettico ha poche regole, e tanta libertà!

Hai arredato la tua casa in stile eclettico? Condividi e raccontaci le tue idee con la Community e...aspettiamo una foto!

Stile eclettico: idee per casa dai mille volti