Community

Home
Magazine della casa
Stili, colori e materiali per la casa del 2020
Elisa_Pivetti
Home Stylist
13/12/19-15:49 (modificato)

Stili, colori e materiali per la casa del 2020

Scopri sulla nostra Community quali sono le tendenze arredamento e home decor per il 2020: stili, colori e materiali per l'indoor e l'outdoor. Come sarà la casa del 2020? Vediamolo insieme…

Tendenze 2020 – Leroy Merlin Tendenze 2020 – Leroy Merlin

Tendenze 2020 – i colori

Il 2020 sarà un anno in cui il colore sarà molto presente: diverse le tonalità, anche molto scure, che spazieranno dal rosso, verde e blu profondo, ma anche colori terrosi e tonalità calde del cioccolato.

La natura sarà molto presente nelle case del 2020: anche le carte da parati dai decori floreali e richiami alle foreste tropicali, come la carta da parati banano verde, continueranno ad abbellire le nostre stanze!

Carta da parati floreale – Leroy Merlin Carta da parati floreale – Leroy Merlin

La casa del 2020 – i materiali

Materiali naturali, come il legno, ma anche tessuti, tappeti e imbottiti, marmo e metalli sono i principali materiali che abiteranno la nostra casa nel 2020. Le case più chic saranno un mix armonioso di questi materiali.

I metalli, in particolare, diventano elementi immancabili nell’arredo e nell’illuminazione esaltando ancora di più lo stile industriale.I materiali – Leroy Merlin I materiali – Leroy Merlin

2020 - Textures e superfici 3d

Superfici che prendono forma nelle tre dimensioni, effetti materici, nuova interpretazione delle superfici con una grande attenzione anche alla percezione tattile degli elementi. Nei rivestimenti ceramici, ad esempio, vengono realizzate superfici 3d che ricordano la forma delle onde oppure, ad esempio, con effetto diamantato come la Piastrella Loft Facette che tra l’altro esiste in vari colori, nero, bianco e rosso.

Superfici 3d – Leroy Merlin Superfici 3d – Leroy Merlin

Outdoor 2020

La tendenza outdoor 2020 porta il salotto in esterno. Che sia un giardino, un portico o un terrazzo, il tuo spazio all’aperto deve essere vissuto come se fosse un vero e proprio luogo di aggregazione dove trascorrere momenti piacevoli con gli amici e la famiglia. Via libera a coffee set e tavoli da esterno: il terrazzo diventerà un vero e proprio proseguimento del soggiorno dandoti l’impressione di avere una casa ancora più grande!

Outdoor 2020 – Leroy Merlin Outdoor 2020 – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Non vedi l’ora di entrare nel dettaglio e iniziare a rinnovare la tua casa secondo le tendenze del 2020? Allora mettiti all’opera e non dimenticare di caricare la foto del risultato!

Ti consiglio anche questo articolo che ti può aiutare: 8 buoni consigli se devi arredare casa.

Carta da parati Banano verde, 53 cm x 10.05 m
Carta da parati Banano verde, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!