Scopri sulla nostra Community quali sono le tendenze arredamento e home decor per il 2020: stili, colori e materiali per l'indoor e l'outdoor. Come sarà la casa del 2020? Vediamolo insieme…
Tendenze 2020 – Leroy Merlin
Tendenze 2020 – i colori
Il 2020 sarà un anno in cui il colore sarà molto presente: diverse le tonalità, anche molto scure, che spazieranno dal rosso, verde e blu profondo, ma anche colori terrosi e tonalità calde del cioccolato.
La natura sarà molto presente nelle case del 2020: anche le carte da parati dai decori floreali e richiami alle foreste tropicali, come la carta da parati banano verde, continueranno ad abbellire le nostre stanze!
Carta da parati floreale – Leroy Merlin
La casa del 2020 – i materiali
Materiali naturali, come il legno, ma anche tessuti, tappeti e imbottiti, marmo e metalli sono i principali materiali che abiteranno la nostra casa nel 2020. Le case più chic saranno un mix armonioso di questi materiali.
I metalli, in particolare, diventano elementi immancabili nell’arredo e nell’illuminazione esaltando ancora di più lo stile industriale. I materiali – Leroy Merlin
2020 - Textures e superfici 3d
Superfici che prendono forma nelle tre dimensioni, effetti materici, nuova interpretazione delle superfici con una grande attenzione anche alla percezione tattile degli elementi. Nei rivestimenti ceramici, ad esempio, vengono realizzate superfici 3d che ricordano la forma delle onde oppure, ad esempio, con effetto diamantato come la Piastrella Loft Facette che tra l’altro esiste in vari colori, nero, bianco e rosso.
Superfici 3d – Leroy Merlin
Outdoor 2020
La tendenza outdoor 2020 porta il salotto in esterno. Che sia un giardino, un portico o un terrazzo, il tuo spazio all’aperto deve essere vissuto come se fosse un vero e proprio luogo di aggregazione dove trascorrere momenti piacevoli con gli amici e la famiglia. Via libera a coffee set e tavoli da esterno: il terrazzo diventerà un vero e proprio proseguimento del soggiorno dandoti l’impressione di avere una casa ancora più grande!
Outdoor 2020 – Leroy Merlin
Cosa ne pensi? Non vedi l’ora di entrare nel dettaglio e iniziare a rinnovare la tua casa secondo le tendenze del 2020? Allora mettiti all’opera e non dimenticare di caricare la foto del risultato!
Ti consiglio anche questo articolo che ti può aiutare: 8 buoni consigli se devi arredare casa.