Community

Home / Magazine della casa / Tutti i vantaggi di installare una zanzariera in casa
Antonella.M
Community Starter 👋
08/06/21-06:30 (modificato)

Tutti i vantaggi di installare una zanzariera in casa

La primavera e l’estate portano le belle giornate ma anche i fastidiosi insetti e zanzare che rovinano i momenti conviviali, di relax e anche il sonno. Se gli insetti ti tormentano e l'allergia a polvere e pollini non ti dà tregua, difenditi con una zanzariera, la migliore barriera ecologica per la casa. Scopri con la Community tutti i vantaggi di installare una zanzariera in casa.

Tutti i vantaggi di installare una zanzariera in casa Tutti i vantaggi di installare una zanzariera in casa

Niente più insetti e zanzare!

Zanzare e insetti sono animaletti che possono risultare molto fastidiosi durante le cocenti serate d’estate. Per evitare che entrino in casa è possibile installare delle zanzariere su misura alle finestre. Grazie alla rete di cui è dotata, una zanzariera riesce a bloccare insetti e zanzare ed evitare spiacevoli punture e fastidi. Uno dei vantaggi di installare una zanzariera è quello di assicurarsi sonni tranquilli durante la notte. Inoltre le zanzariere evitano l’entrata di mosche, cimici, ragni, vespe e api durante il giorno.

zanzariera - Leroy Merlin zanzariera - Leroy Merlin

Niente più polline!

Alcuni modelli di zanzariera vengono realizzati con dei particolari tessuti che consentono anche di proteggere la nostra abitazione dalla polvere e dal polline. Una zanzariera antipolline è provvista di una rete di fili di poliestere denso, con celle piccolissime in grado di trattenere fino al 97% del polline che si trova nell’aria.
Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - Canva Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - Canva

Un buon ricambio d’aria

Le zanzariere consentono un ottimale ricambio d’aria pur mantenendo alla larga insetti, mosche, zanzare, api e piccoli ragni. Lasciano inoltre filtrare la luce del sole e non compromettono la visuale verso l’esterno. Il ricambio d’aria permette di limitare o evitare l’impiego di impianti per il trattamento di aria, come i condizionatori, salvaguardando la salute dell’uomo e dell’ambiente e permettendo un risparmio in bolletta.

Ispirazione Leroy Merlin Ispirazione Leroy Merlin

Zanzariere sostenibili

L’utilizzo delle zanzariere in casa risulta essere una scelta ecologica. Si tratta di un’alternativa all'uso di pesticidi e sostanze chimiche per tenere a distanza in modo naturale zanzare, mosche, falene e altri insetti che, soprattutto durante le stagioni più calde, primavera ed estate, possono entrare in casa. Una zanzariera può definirsi sostenibile se i profili del telaio sono in alluminio, con alcuni elementi di fissaggio in acciaio: interamente riciclabili. Inoltre, le reti antizanzare in PVC e fibra di vetro, sono smaltibili come rifiuto plastico. Le zanzariere proposte da Leroy Merlin in alluminio e fibra di vetro sono un prodotto sostenibile.

Leggi l’articolo completo!

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Dai un'occhiata alle numerose proposte di Leroy Merlin e trova la zanzariera più adatta alle tue esigenze.

Continua ad esplorare la Community!