Community

Home
Magazine della casa
Un cesto di frutta per Natale!
AnnaZorloni
Garden Expert
21/12/18-06:48 (modificato il 05/12/23-08:47)

Un cesto di frutta per Natale!

La frutta non deve mancare mai sulla nostra tavola, in ogni stagione, e nemmeno per Natale! Quali frutti maturano in inverno? Gli agrumi riempiono i cestini della frutta in questo periodo, regalandoci un pieno di energia e salute, grazie al loro elevato contenuto in vitamina C, così come i kiwi, dolcissimi e gustosi. Inoltre, i melograni, con i loro preziosissimi chicchi rossi, l'uva da tavola e tanta frutta esotica, come i datteri, portatori di fortuna, si dice! Quindi, non solo panettone, pandoro, torroni e altri dolci, ma anche frutta dolce e saporita, che appaghi il gusto ma anche l’occhio con colori e forme decorativi. Un bel cesto o piatto ricco di frutta fresca abbellirà la tavola nei pranzi e nelle cene del periodo natalizio. Scopri quali frutti puoi mettere in tavola nel periodo natalizio!

Un bel cesto di frutta per colorare la tavola natalizia! - foto Revegfruit
Un bel cesto di frutta per colorare la tavola natalizia! - foto Revegfruit

Colora la tavola con tanta frutta fresca!

Scegli un bel piatto o un bel cesto natalizio, che servirà a contenere la frutta: cestini in vimini o giunco, ma anche in bamboo o altro materiale, come semplici vasetti di vetro. Disponi con semplicità la frutta, aggiungendo anche qualche elemento decorativo, pigne ad esempio… o frutta secca (noci, nocciole, arachidi, fichi secchi, …), che a Natale è sempre gradita.
Cerca di preferire sempre frutta locale! In questa stagione, maturano gli agrumi: arance, mandarini, pompelmi, mapo, kumquat o mandarini cinesi, ovali (Fortunella margarita) o tondi (Fortunella japonica), kiwi (Actinidia chinensis), non solo a polpa verde, ma anche quelli a polpa gialla, melograni (Punica granatum), varietà tardiva di uva e tanti altri... sbagliato pensare che dicembre sia un mese povero di frutti di stagione nel nostro paese! Tuttavia, qualche frutto esotico non manca mai nella tavola di Natale: alkekengi (ottimi immersi nella cioccolata fondente!), datteri (mangiateli… portano fortuna!), litchis, carambola o “starfruit” dalla curiosa forma a stella, e ananas. Ce ne sono tanti e bizzarri: scoprili tutti, leggi "frutti bizzarri per la tavola di Natale".
Il melograno porta fortuna, non dimenticarlo sulla tua tavola! - foto Pixabay
Il melograno porta fortuna, non dimenticarlo sulla tua tavola! - foto Pixabay

Acquista frutta di tanti tipi, forme e colori diversi e crea una bellissima composizione, colorata e golosa! Anche i bambini ne andranno pazzi!

Leroy Merlin
Cesta L 37.5 x P 29 x H 23 cm marrone
Leroy Merlin
Rondella in abete rosso grezzo 30 mm Ø 250/300 mm
Continua ad esplorare la Community!