Community

Home / Magazine della casa / Un look natural-glam per il tuo soggiorno d’inverno
BlankUser
29/12/18-08:58 (modificato il 10/01/24-12:48)

Un look natural-glam per il tuo soggiorno d’inverno

Ci siamo, è iniziato ufficialmente l’inverno, la luce diventa più rarefatta ma poetica e per preparare il mio living esposto a nord est, quest’anno ho deciso di realizzare un restyling dai toni naturali e piccoli tocchi glam. Tra le tendenze proposte da Leroy Merlin, ho scelto quelle Nature e Glamour: il mix di oggetti neutri con alcuni complementi oro è perfetto per dare un look invernale e rilassato ma al tempo stesso elegante e contemporaneo. Se vi piace l’idea ecco i passaggi principali per realizzare uno styling del soggiorno in questo stile!
Il mio angolo natural-glam

1 - Inizia dalla base e scegli colori neutri

Quando si decide di realizzare un restyling di una stanza, è importante iniziare dalla base, valutando le caratteristiche principali come i colori delle pareti, la luce e gli arredi principali; a seguire si interviene con la scelta dei complementi che renderanno il tuo spazio unico. Per il soggiorno d’inverno dal look natural-glam i complementi tessili, sfumature di bianco, tinta corda e lino naturale compongono una palette invernale ideale. Per questo ho scelto di scaldare il rivestimento bianco ghiaccio del mio divano con cuscini in tonalità naturali: ho creato un mix di pattern utilizzando il cuscino Inspire Dario beige, il cuscino 100% lino naturale e il cuscino Cordy ecru. Il look total white si completa con un tappeto che riprende gli stessi toni: semplice e morbidissimo è il tappeto Shaggy Oscar. Sembra quasi un manto innevato!
Mix di cuscini

2 - Aggiungi materiali che scaldano

Per i complementi d’arredo sono rimasta su tonalità mielate e calde del legno naturale, che abbinato al mix di texture realizzato per i tessili (lino, cotone, intrecci ed il tappeto a pelo lungo), creano il giusto mood per affrontare l’inverno. Trovo che il legno sia un materiale perfetto per donare al tuo soggiorno un tocco di calore ed accoglienza. Il tavolino è realizzato con un semplice cubo in legno e per creare un po’ più di ordine sulla scaffalatura sotto alla finestra, ho inserito la mini cassettiera in legno grezzo. Se ti piacciono le linee più morbide, per il tavolino puoi usare anche un vero e proprio tronco, come il Tronco in abete grezzo; in funzione dello spazio che hai a disposizione, puoi anche accostarne due o tre, eventualmente di altezza diversa e creare così una zona divano utile e accogliente.
Il tavolino di legno: semplice e originale

3 - Dai un tocco raffinato con dettagli in oro

Dopo aver sistemato tessuti e complementi in legno, è ora di impreziosire la composizione aggiungendo il tocco raffinato. Io ho scelto di aggiungerlo grazie a due elementi di tendenza dell’ultimo periodo. Una lampada minimale con la lampadina a bulbo in vista e uno specchio rotondo. La lampada Inspire Lana oro ha un design in stile nordico, minimale ed elegante, ed il richiamo oro è ripreso anche nella lampadina decorativa Lexmann che crea una luce calda molto accogliente.
Ed infine lo specchio lo specchio da parete Sharon è perfetto per illuminare la zona del mio living più lontana dalle finestre: appoggiato al mobile in legno grezzo che ho verniciato con una tonalità grigio calda come il colore opaco Dove Grey di Fleur che ha reso più interessante un angolo che rischiava di restare buio e un po’ anonimo.
Dettagli dorati in un'atmosfera total white

4 - Come una pianta può cambiare il tuo soggiorno

Orami il restyling del tuo soggiorno è terminato, cosa ne pensi? Ecco un ultimo consiglio per donare al tuo soggiorno in stile natural-glam che, se sei un’amante della natura, puoi seguire per rendere ancora più accogliente il tuo soggiorno. Posiziona una o due piante da interno su una mensola o un fiore reciso in un vaso trasparente oppure, se lo spazio lo consente, una bella pianta, come la Pianta da interno Ficus robusta, in un vaso a terra. Scegli il vaso che più ti piace, facendo attenzione a rispettare le tonalità neutre dello stile scelto, e vedrai che il tocco di verde delle piante donerà quel tocco di pace che mancava!
Dettagli verdi

Che ne dite, vi piace questo look semplice e delicato per creare un’atmosfera invernale nel vostro soggiorno? Iscrivetevi alla Community per commentare e condividere il vostro restyling con l’hashtag #ispiratifaicondividi. Se stai rinnovando la tua casa e cerchi ispirazione, leggi i consigli per Abitare con stile: dalla Moodboard alla casa che vorrei.

Leroy Merlin
Tappeto Shaggy coccole avorio, 120x170 cm
ASCHERI
Tronco in abete grezzo 450 mm Ø 300/400 mm
Cuscino Lino bianco 60x
Continua ad esplorare la Community!