indietro a leroymerlin.it

Community

Home
Magazine della casa
5 carte da parati dalle fantasie rilassanti, perfette per la
ValeriaBonatti
Architetto
Redazione
08/08-14:40 (modificato)

5 carte da parati dalle fantasie rilassanti, perfette per la camera da letto

Filtrato
Camera da letto e cameretta

In vacanza finalmente abbiamo ritrovato un po’ di relax. Ma al ritorno in città come faremo a portarci a casa un po’ di quel clima spensierato e disteso? Ecco un’idea semplice da realizzare che continuerà a farci sognare: rinnovare la camera da letto con carte da parati dalle fantasie rilassanti. Ho qui per te 5 proposte che potranno esserti di ispirazione per cominciare subito i lavori, in tutto relax!

Crea atmosfere da sogno con la carta da parati – Leroy Merlin fr

Porta la natura in camera

Non c’è niente comeil verde per portare l’effetto rilassante della natura in camera da letto. L’ideale è un verde salvia che non sia troppo squillante, ma al tempo stesso sia fresco e leggero. Ho scelto la carta da parati Greenery del progetto camera Nature Eucalipto, che riveste la parete dietro la testa e dona un tono allegro alla stanza. Da completare con tessile color bosco, mobili bianchi o in legno chiaro e la tenda abbinata Eucalyptus azzurro. Un’idea divertente e un po’ diversa può essere quella del progetto “Camera b&b accogliente e rilassante” dove la carta da parati è utilizzata per disegnare la testata del letto e anche per rivestire il soffitto, in modo da addormentarsi sentendosi proprio avvolti dalla natura!

I toni del verde sono perfetti per una carta da parati rilassante – Leroy Merlin

Toni pastello per un relax un po’ bebè

La mia seconda proposta è quella di una camera che prende in prestito i colori tenui e rilassanti delle tonalità pastello. Sono le tonalità tipiche delle camerette dei bimbi, che hanno proprio lo scopo di creare un ambiente che li rassereni e li faccia sentire coccolati e contenti. L’esempio è quello del progetto Cameretta in mansarda, dove la carta da parati Cigni bianco e rosa regala un regno romantico alla fatina che lo abita. Nulla vieta però di utilizzare queste tonalità davvero rilassanti per realizzare una camera da letto accogliente anche per i grandi, romantica e sofisticata come lo stile Country Charme. Scegli la tua tonalità pastello preferita o, meglio ancora, mischiale tutte, distribuendole tra cuscini, lenzuola, soffici coperte e un morbido tappeto scendiletto, il tutto sullo sfondo di una carta da parati come quella a righe verde chiaro del progetto. Et bonne nuit!

Tonalità pastello non solo per la camera del bebè – Leroy Merlin

Stile marino per una camera rilassante

Ecco un’altra idea per prolungare la sensazione di relax anche dopo le vacanze: portarsi in camera il mare! Per realizzare una stanza in stile marinaro, partirei senza dubbio da un bell’azzurro sulle pareti. Ma non un semplice tinta unita, bensì le classiche righe bianche e azzurre della carta da parati Principessa, da riprendere nei cuscini o nelle tende, oppure il motivo della carta da parati Tavole di legno di recupero, per un tocco shabby da vera spiaggia. Componi la testata del letto con due cuscinoni appesi a un palo di legno e mantieni legno e corda sia come colori che come materiali per gli accessori. Ti sembrerà di respirare il profumo del mare appena ti svegli.

Carta da parati bianca e azzurra per il relax del mare – Leroy Merlin

Effetto casa di campagna chic

Ed eccoci all’immaginario più comune dell’idea di relax, la casa di campagna. Un posto dove i ritmi sono quelli della natura, i materiali sono la pietra e il legno e i colori lasciano il posto a un’atmosfera rilassata dai toni neutri. Il grigio dei sassi, tutte le sfumature del legno, l’ecru del lino grezzo, il panna e il beige della juta, ma resi chic da dettagli in ferro battuto come il letto a baldacchino. Per ricreare questo stile, perché non osi con una parete in pietra? Complicato? Assolutamente no, vedrai che con la carta da parati Muro rustico tortora l’effetto sarà realistico e perfetto per rilassarti nella tua nuova camera Shabby Campagna! Mi raccomando di abbinare le giuste lampade e di aggiungere sempre il tuo tocco personale.

Rilassati con i toni neutri dello stile campagna – Leroy Merlin

Carta da parati speciale per un total relax

Le fantasie delle carte da parati sono perfette per donare alla camera da letto un tocco rilassante, ma se vuoi allo stesso tempo qualcosa di originale e davvero coinvolgente ecco la mia ultima proposta, che io adoro! I pannelli decorativi a tutta altezza che trasformano l’intera parete in uno scenario in cui sprofondare quando ti rilassi nella tua camera. Qui più che lo stile devi proprio scegliere l’ambiente che ti fa sognare e ti trasmette un senso totale di pace e rilassatezza. Un paesaggio marino come il pannello decorativo Barca, un bosco immerso nella bruma del mattino, un sofisticato Martin Pescatore o l’elegantissima trama quasi astratta del pannello Gigli? Una volta trovata la tua carta da parati preferita devi solo decidere se usarla come testata del letto o posizionarla di fronte, per non perdere neanche un attimo di relax!

Relax a tutto tondo con la carta da parati a pannelli – Leroy Merlin

Sai come scegliere la carta da parati perfetta per una camera da letto rilassante? Scorri tutte quelle del catalogo e quando ti fermi su una per più di qualche secondo, vuol dire che hai trovato quella giusta. Poi mandaci una foto che sia di ispirazione anche agli altri!