Community

/ Regole per arredare una casa in stile naturale e chic
MaraLocatelli
Sostenitore 🏋️‍♀️
12/04/21-15:41 (modificato il 14/05/24-20:52)

Regole per arredare una casa in stile naturale e chic

Rinnovare significa prima di tutto non avere paura di cambiare, quindi per arredare casa in stile naturale osa. Se i tuoi interni sono moderni, investi in lampade o mobili in legno che possono dare un mood stile natural chic alla tua casa. Ma puoi anche mettere in risalto il tuo arredamento con decorazioni e complementi di arredo che sottolineano l’amore per la natura. Vedrai che è davvero facile capire come creare un'atmosfera accogliente e fresca senza grandi stravolgimenti. Con colori e materiali giusti puoi inondare casa di quella serenità e benessere tipici dell’arredamento in stile moderno e naturale.

L'arredamento stile naturale mixa colori ed elementi della Natura - Ispirazione Leroy Merlin

Arredamento stile naturale: la scelta dei colori

Per rinfrescare il look di casa con lo stile naturale, punta sulla palette di nuance sabbiose: la tavolozza di beige la fa da padrone soprattutto in soggiorno. Per evitare l’effetto sbiadito, prova a contaminare l’ambiente con macchie di colore che evocano la natura: gioca col calore del sole giallo per i cuscini che illuminano il divano e i comodi pouf con gambe di legno come il Pouf per interni Levon. Scegli l’azzurro del cielo limpido di primavera o fantasie che ricordano il mare per avvolgere di serenità la camera dei bambini. Come il set 2 cuscini Ula da abbinare ad uno scendiletto Nils in juta naturale. Scommetti sulla freschezza del verde rubato a prati e boschi per dipingere l’ingresso green. Con questi colori non sbagli nemmeno se desideri dipingere una sola parete e creare quel punto di d’accento in ogni stanza che sottolinea l’arredamento stile natural chic.

Piccoli ritocchi per una casa stile naturale - Idea Leroy Merlin

Un tocco green decora la casa stile naturale

La natura è fonte di ispirazione per i grandi Maestri dell’arte, quindi lascia che lo sia anche per decorare la tua casa in stile naturale. Foglie e fiori forniscono suggestioni per cambiare le tende del soggiorno che evocano il verde oltre le finestre. Sfrutta le forme e i colori botanici per reinventare gli interni e avvolgere con un’atmosfera naturale casa con un tappeto con motivi vegetale stile tropicale. Anche le stampe e le decorazioni con motivi vegetali sono perfetti per portare un tocco di stile natural chic a casa. Scegli la carta da parati dai pattern botanici per dare nuova vita alla parete di una stanza: è una soluzione di grande effetto e alla portata di tutti per rinfrescare rapidamente il look di casa.

Consigli di arredamento di stile moderno e naturale - Idea Leroy Merlin

Una camera da letto stile naturale e chic

Il protagonista assoluto dello stile natural chic in casa è il legno: grezzo, caldo e percorso da venature centenarie celebra l’amore per la natura. Usa il legno per rendere calda e accogliente la zona notte. Punta sulla componente tattile delle finiture naturali di un tronco di abete grezzo al posto del classico comodino, fai lo stesso con lampade da lettura e applique: aggiungerai un tocco di autenticità alla camera da letto stile naturale. Scegli la semplicità della iuta per tappeti tessuti a mano dove è piacevole e salubre camminare scalzi, punta su vimini e midollino per poltroncine e sedie, con la sedia classica con braccioli in rattan naturale e legno di frassino e lo sgabello in pioppo con sedile di vimini che esaltano l'eleganza della naturalità. E non dimenticare che piante verdi e piantine grasse sono decorazioni indispensabili per arredare casa in stile naturale. Donano freschezza e stanno bene ovunque, dalla cucina al bagno.

Nella casa arredata in stile natural anche i dettagli elogiano la natura - Idea Leroy Merlin

Adesso che hai chiare le coordinate per arredare casa in stile naturale e chic, fai subito gli acquisti e mettiti al lavoro. Iscriviti alla community e ricorda che le piante sono sempre le benvenute, se vuoi decorare il bagno o la camera in stile naturale puoi creare un angolo verde sospeso molto scenografico. Devi solo seguire le istruzioni per un Floating Garden davvero originale.

Come arredare casa in stile naturale
Leroy Merlin
Pouf per interni Levon nero Ø 34.5 x H 37 cm
Leroy Merlin
Set 2 cuscini Ula multicolore 50 x 30 cm
Scendiletto Nils etnico in juta naturale, 60x110 cm
Continua ad esplorare la Community!