Rinnovare significa prima di tutto non avere paura di cambiare, quindi per arredare casa in stile naturale osa. Se i tuoi interni sono moderni, investi in lampade o mobili in legno che possono dare un mood stile natural chic alla tua casa. Ma puoi anche mettere in risalto il tuo arredamento con decorazioni e complementi di arredo che sottolineano l’amore per la natura. Vedrai che è davvero facile capire come creare un'atmosfera accogliente e fresca senza grandi stravolgimenti. Con colori e materiali giusti puoi inondare casa di quella serenità e benessere tipici dell’arredamento in stile moderno e naturale.
L'arredamento stile naturale mixa colori ed elementi della Natura - Ispirazione Leroy Merlin
Per rinfrescare il look di casa con lo stile naturale, punta sulla palette di nuance sabbiose: la tavolozza di beige la fa da padrone soprattutto in soggiorno. Per evitare l’effetto sbiadito, prova a contaminare l’ambiente con macchie di colore che evocano la natura: gioca col calore del sole giallo per i cuscini che illuminano il divano e i comodi pouf con gambe di legno come il Pouf per interni Levon. Scegli l’azzurro del cielo limpido di primavera o fantasie che ricordano il mare per avvolgere di serenità la camera dei bambini. Come il set 2 cuscini Ula da abbinare ad uno scendiletto Nils in juta naturale. Scommetti sulla freschezza del verde rubato a prati e boschi per dipingere l’ingresso green. Con questi colori non sbagli nemmeno se desideri dipingere una sola parete e creare quel punto di d’accento in ogni stanza che sottolinea l’arredamento stile natural chic.
Piccoli ritocchi per una casa stile naturale - Idea Leroy Merlin
La natura è fonte di ispirazione per i grandi Maestri dell’arte, quindi lascia che lo sia anche per decorare la tua casa in stile naturale. Foglie e fiori forniscono suggestioni per cambiare le tende del soggiorno che evocano il verde oltre le finestre. Sfrutta le forme e i colori botanici per reinventare gli interni e avvolgere con un’atmosfera naturale casa con un tappeto con motivi vegetale stile tropicale. Anche le stampe e le decorazioni con motivi vegetali sono perfetti per portare un tocco di stile natural chic a casa. Scegli la carta da parati dai pattern botanici per dare nuova vita alla parete di una stanza: è una soluzione di grande effetto e alla portata di tutti per rinfrescare rapidamente il look di casa.
Consigli di arredamento di stile moderno e naturale - Idea Leroy Merlin
Il protagonista assoluto dello stile natural chic in casa è il legno: grezzo, caldo e percorso da venature centenarie celebra l’amore per la natura. Usa il legno per rendere calda e accogliente la zona notte. Punta sulla componente tattile delle finiture naturali di un tronco di abete grezzo al posto del classico comodino, fai lo stesso con lampade da lettura e applique: aggiungerai un tocco di autenticità alla camera da letto stile naturale. Scegli la semplicità della iuta per tappeti tessuti a mano dove è piacevole e salubre camminare scalzi, punta su vimini e midollino per poltroncine e sedie, con la sedia classica con braccioli in rattan naturale e legno di frassino e lo sgabello in pioppo con sedile di vimini che esaltano l'eleganza della naturalità. E non dimenticare che piante verdi e piantine grasse sono decorazioni indispensabili per arredare casa in stile naturale. Donano freschezza e stanno bene ovunque, dalla cucina al bagno.
Nella casa arredata in stile natural anche i dettagli elogiano la natura - Idea Leroy Merlin
Adesso che hai chiare le coordinate per arredare casa in stile naturale e chic, fai subito gli acquisti e mettiti al lavoro. Iscriviti alla community e ricorda che le piante sono sempre le benvenute, se vuoi decorare il bagno o la camera in stile naturale puoi creare un angolo verde sospeso molto scenografico. Devi solo seguire le istruzioni per un Floating Garden davvero originale.