Community

Home
Magazine della casa
Materiali naturali: idee per arredare casa con il bamboo
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
18/11/20-08:00 (modificato)

Materiali naturali: idee per arredare casa con il bamboo

Se il tuo sogno è quello di rendere la tua casa più sostenibile parti utilizzando più possibile i materiali naturali! Ecco di seguito alcune idee per arredare casa con il bamboo. Questo può essere impiegato nell’arredamento della casa in svariati modi, dal bagno alla camera da letto, dai mobili al pavimento. Vuoi sapere come? Continua a leggere!

Tappeto Bamboo - Leroy Merlin Tappeto Bamboo - Leroy Merlin

Il bamboo: un materiale ecosostenibile

Il bamboo è da anni impiegato da diversi interior designer e architetti per diversi scopi. Infatti, è utilizzato per la costruzione di case interamente in bamboo, o più semplicemente per pavimentare le superfici in quanto è un materiale duraturo, luminoso e liscio. Scopri perché scegliere un parquet in bamboo per rinnovare e dare un tocco di stile in più a tutti gli ambienti. Le sue caratteristiche idrorepellenti lo rendono utile anche in ambienti come il bagno o la cucina, per piani d’appoggio e mobili di altro tipo. Inoltre, la sua versatilità permette di creare mobili e oggetti d’arredo dal design unico. Scopri quali sono e come utilizzarli al meglio nella tua abitazione.

Tappeto Bamboo zen - Leroy Merlin Tappeto Bamboo zen - Leroy Merlin

Il bamboo dalla cucina alla camera da letto

Per una cucina esotica ed ecosostenibile opta per oggetti ed elementi in bamboo. Questo materiale dall’indiscutibile bellezza è in grado di donare freschezza e un tocco di stile etnico all’ambiente in cui vivi. Puoi scegliere solo alcuni elementi realizzati in bamboo come il Tappeto in Bamboo naturale o optare per una cucina realizzata completamente in questo materiale. Le venature che caratterizzano il bamboo conferiscono un aspetto naturale e un tocco di calore a qualsiasi tipo di ambiente. Per il salotto l’ideale è il Tappeto d’arredo Zen che puoi posizionare sotto la tua comoda poltrona o addirittura sotto il letto, in camera. Dove per un piacevole risveglio puoi abbinarlo alle Tende a pannello INSPIRE: anch'esse fatte in bamboo.

Pannello giapponese INSPIRE - Leroy Merlin Pannello giapponese INSPIRE - Leroy Merlin

Bamboo: il giusto alleato per ambienti umidi

Se desideri rinnovare l’estetica del tuo bagno in modo sostenibile, un’ottima maniera per farlo è quella di scegliere complementi d'arredo per il bagno in bamboo. È bello e durevole nel tempo e unisce alla durezza e alla stabilità anche una particolare leggerezza. Oltre ad essere resistente agli urti, il bamboo ha una particolare resistenza anche agli agenti atmosferici. Infatti, non subisce i comuni danni causati dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, perché idrorepellente. Nel catalogo della Leroy Merlin trovi una vasta gamma di prodotti perfetti per decorare ambienti come il bagno con questo prezioso materiale. Tra questi la Piantana porta asciugamani e gli Accessori da bagno in bamboo
. Sceglili per un arredamento sostenibile e unico nello stile!

Piantana porta asciugamani Bamboo - Leroy Merlin Piantana porta asciugamani Bamboo - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Ti aiuteremo a rendere la tua abitazione una vera e propria casa sostenibile grazie a Scelte Responsabili.

Continua ad esplorare la Community!