Community

Home
Magazine della casa
Tessuti naturali per un arredamento ecologico e di design
Antonella.M
Giovane promessa
09/02/21-08:00 (modificato)

Tessuti naturali per un arredamento ecologico e di design

La casa ci sta sempre più a cuore e per questo siamo sempre più attenti agli sprechi, all'inquinamento e inclini a preferire un arredo eco-friendly che ci permetta di vivere bene. Le texture sono una parte fondamentale nell’arredamento di una casa. Per un ambiente davvero ecologico, scopri insieme alla nostra Community quali sono i migliori tessuti naturali e sostenibili da utilizzare per arredare una casa con stile e in modo assolutamente naturale.Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Tessuti naturali e sostenibili per arredare il living di casa

I tessuti naturali possono avere origine animale come lana o seta, origine vegetale come cotone, lino, canapa, juta, bamboo, o minerale come la lana di vetro. Questi tessuti sono ecologici e quindi sostenibili, perfetti per arredare con gusto la nostra casa.

Un arredamento eco-friendly è una scelta di stile ma anche di vita, perché permetterà di godere al meglio di tutti gli ambienti della casa, senza rinunciare ai mobili e agli accessori che ci piacciono di più. Per arredare al meglio la zona living è fondamentale la scelta di divano, tende e cuscini. Quello che è necessario valutare è non solo il colore ma anche la qualità dei materiali scelti e quindi anche il loro grado di sostenibilità. I tessuti naturali maggiormente utilizzati sono lino e cotone.

Le tende in lino o in cotone sono perfette per decorare le finestre della zona living. Più o meno coprenti a seconda delle esigenze, in contrasto o in abbinamento con i toni degli arredi e dei rivestimenti, vanno scelte in base allo stile della stanza: sono ecologiche e di design.

Anche i cuscini del divano, in cotone o in lino sono una decorazione fondamentale per la buona riuscita di un progetto d’interior. In contrasto con divano e poltrone o della stessa tinta delle sedute, possono conferire un look accattivante alla stanza.

Ispirazione Leroy Merlin - Living industrial greenIspirazione Leroy Merlin - Living industrial green

Tessuti naturali e sostenibili per arredare la camera da letto

Le texture sono parte fondamentale anche nell’arredamento di una camera da letto. Non solo tende e cuscini, ma anche lenzuola e coperte, per un ambiente rilassante, confortevole, raffinato e soprattutto sostenibile. Cuscini, tende e lenzuola in cotone, lino o seta sono perfetti per arredare la tua camera da letto sostenibile. Anche la testiera del tuo letto può essere green, come il modello Panama in cotone. Leroy Merlin mette a disposizione anche una vasta scelta di tappeti in fibre naturali tra cui poter scegliere come lana, cotone, bamboo o juta, una fibra dura da cui derivano tessuti ruvidi e particolarmente resistenti, 100% biodegradabili e riciclabili.

Tessuti naturali e sostenibili per arredare la camera da letto - Leroy MerlinTessuti naturali e sostenibili per arredare la camera da letto - Leroy Merlin

Tessuti naturali e sostenibili per arredare la stanza da bagno

Desideri che anche il tuo bagno sia un ambiente interamente sostenibile ed ecologico? Allora, oltre ad arredi e complementi eco friendly, scegli anche tessuti sostenibili. Non solo tappeti ed asciugamani in cotone 100% green, ma anche tende doccia come i modelli in cotone, sono perfette per un bagno originale, di tendenza ed eco friendly!

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Visita la pagina Le nostre Scelte Responsabili per tanti spunti e ispirazioni e arredare con gusto la tua casa sostenibile!

Continua ad esplorare la Community!