Community

Home
Magazine della casa
Bagni ristrutturati, prima e dopo: 8 progetti realizzati da
Carlotta Lulli
20/11/23-13:31 (modificato il 20/11/23-14:42)

Bagni ristrutturati, prima e dopo: 8 progetti realizzati da voi

Ristrutturare il bagno è un’operazione che richiede creatività e cura. Le variabili in gioco sono molte, dall’organizzazione degli spazi agli impianti da tenere in considerazione, senza sottovalutare il design, elemento più prezioso di altri.
Per realizzare dei perfetti bagni ristrutturati è necessario organizzare ogni elemento nel modo giusto così da poter sfruttare una stanza della casa che sia funzionale, ma anche piacevole da vivere ogni giorno.
Se stai pensando alla ristrutturazione anche tu, ti saranno utili le idee home made che i clienti Leroy Merlin hanno avuto per le loro case. In questo elenco ti proponiamo 8 progetti fai da te.

Gli 8 progetti di bagni ristrutturati prima e dopo

Ogni angolo della casa ha bisogno di attenzione e progetti pensati su misura. Il bagno è quello che richiede maggiore cura per precisi motivi legati alla logistica degli impianti. Se sei alla ricerca di interessanti idee per bagni ristrutturati saranno utili gli 8 progetti realizzati dai nostri clienti in cui per alcuni potrai vedere il prima e il dopo e per altri soltanto il suggestivo effetto finale del restyling.
Ecco di seguito i più interessanti progetti di bagni ristrutturati:

  • Contemporaneo
  • Minimal chic
  • Moderno
  • Romantico
  • Zen
  • Colorato
  • Jungle
  • Ricercato e funzionale

1. Contemporaneo

L’idea del bagno contemporaneo è stata di @giuseppe.dolce che per realizzarla ha usato gli elementi indispensabili per un ambiente minimal, ma di carattere come i mobili bagno in legno e i pavimenti in gres porcellanato. Ottima anche l'illuminazione dello specchio con riflettori
Ecco il prima e il dopo.

2. Minimal chic

Per realizzare il suo nuovo bagno minimal chic @michele.dima ha utilizzato l’aggrappante Mapei e la colla Mapei per posizionare le piastrelle in gres porcellanato Tempo Antracita. La doccia, posizionata ad angolo, sfrutta perfettamente lo spazio a disposizione.
Il risultato, come puoi vedere, è l'ideale soprattutto se hai un bagno non troppo spazioso, ma non vuoi rinunciare a un ambiente ricercato e accogliente.

3. Moderno

Il progetto del nostro utente @Marco.B aveva l’obiettivo di un bagno più spazioso, luminoso e facile da pulire. Con la sua ristrutturazione fai da te ha realizzato un bagno moderno che rispecchia tutte queste caratteristiche.
La protagonista è la doccia walk in che, con un lato completamente aperto, dona alla stanza maggiore ampiezza. A valorizzarla è il rivestimento della parete frontale sulla quale è stata posizionata la piastrella Balade Chevron beige.
Se anche tu desideri avere una doccia aperta vedi il prima e il dopo della ristrutturazione bagno del nostro utente.

4. Romantico

Quella di @salvatore. simonelli è stata una ristrutturazione totale che ha reso il suo bagno un esempio di bagno romantico. Realizzato con una cabina doccia idromassaggio e nuovi sanitari, precisamente il wc filomuro selnova Geberit e il bidet filomuro selnova compact della stessa azienda.
Il risultato è un bagno ristrutturato con creatività e stile.

5. Zen

L’idea della nostra utente @giovanna.marinelli_1809 era quella di ricreare l’ambiente della spa direttamente nel bagno di casa sua. Il risultato è quello di un bagno zen.
La vasca da bagno delimitata da un mosaico delle stesse tinte delle piastrelle rende l’ambiente perfettamente in stile. Sul soffitto sono state posizionate 300 fibre ottiche che di sera rendono la stanza accogliente e zen.
Per gli accessori la nostra utente ha scelto il set bianco in ceramica che si lega in modo naturale al resto dell’arredamento.

6. Colorato

Il colore è il protagonista nel nuovo bagno di @alessia.albini, che ha scelto una parete completamente verde salvia, nuance elegante e mai invadente, utilizzando la piastrella Trend Mint
Nel suo bagno colorato desiderava avere maggiore spazio e luminosità. Ci è riuscita utilizzando materiali di ispirazione naturale ed elementi che si legano perfettamente allo stile scelto.
Il mobile Loto con due cassetti si abbina naturalmente al pavimento in gres porcellanato effetto legno che riescono a ricreare un ambiente rilassante grazie anche al colore scelto dalla nostra utente.
A completare l’arredamento, la porta battente Honey in larice chiaro.

7. Jungle

Stile jungle per il bagno degli ospiti della nostra utente @Chiara.Gnata che ha scelto una carta da parati tropicale che conferisce alla piccola stanza un'atmosfera vivace. Interessante anche l’idea di posizionare un lavabo in pietra sopra la mensola dipinta color legno che uniti permettono all’ambiente di essere confortevole oltre che funzionale. Anche nella stanza da bagno, infatti, è indispensabile non sottovalutare l’aspetto design.
A completare il progetto la nostra utente ha scelto uno scaldasalviette bianco ideale per riscaldare uno spazio di piccole dimensioni.

8. Ricercato e funzionale

Per il suo bagno @TonyStakk ha scelto uno stile ricercato e funzionale in cui il grigio e il marrone chiaro sono protagonisti indiscussi.
L’effetto pulito e raffinato dei pavimenti e dei rivestimenti è stato realizzato utilizzando la piastrella Blush Matt White che abbinata a elementi nero opaco, come il rubinetto per bidet Jacuzzi rende la stanza davvero raffinata e di design.
Un effetto suggestivo anche per i rivestimenti della parete dei sanitari e della doccia per i quali è stata scelta la piastrella per rivestimenti in terracotta Balde Chevron beige che grazie alla sua somiglianza con in legno garantisce un’atmosfera accogliente e calda.

Hai trovato la soluzione ideale per ristrutturare il tuo bagno? Scrivila nei commenti e raccontaci la tua esperienza, potrebbe essere utile agli altri utenti della Community!

Leroy Merlin
Lavabo d'appoggio ovale in ceramica L 60 x H 17 cm nero
SENSEA
Colonna doccia idromassaggio Easy
ARTENS
Piastrella per rivestimenti in gres porcellanato bianco sp. 9 mm. Arctic White bianco
SENSEA
Box doccia angolare porta scorrevole e lato fisso rettangolare Remix 120 x 70 cm, H 195 cm in vetro, spessore 6 mm serigrafato cromato
Leroy Merlin
Mobile bagno verde opaco
Continua ad esplorare la Community!