Community

/ Bagno con lavanderia nascosta in stile Nature
Sabrina_Pannoli
Esploratore
02/12/21-11:00 (modificato il 09/02/24-09:23)

Bagno con lavanderia nascosta in stile Nature

Negli ultimi tempi viviamo molto di più le nostre case e sentiamo quindi la necessità di riorganizzarle, magari ricavando spazi in cui lavorare o studiare, oppure di nascondere tutto ciò che ultimamente abbiamo troppo spesso davanti agli occhi. Ecco: se la casa non è molto grande, difficilmente si ha la fortuna di avere un apposito locale lavanderia. Se nascondere la lavatrice dietro un'anta della cucina è per te una soluzione sacrificata, oppure non possiedi un ripostiglio in cui sia possibile effettuare gli allacciamenti, occorre capire se è possibile individuare un altro angolo di casa idoneo a questo fondamentale elettrodomestico, così come ai relativi prodotti. Il bagno con lavanderia in stile Nature di Leroy Merlin è una soluzione che unisce estetica e funzionalità: si tratta di un arredo elegante e ordinato con una pratica e attrezzata zona lavanderia nascosta. Se lo spazio te lo consente, l’ideale è sfruttare o ricavare una nicchia nel tuo bagno proprio come in questo progetto. Vuoi qualche suggerimento in più? Ecco i miei tipis:

  1. Crea una lavanderia a scomparsa
  2. Mantieni il bagno ordinato
  3. Scegli le luci giuste

Il bagno con lavanderia in stile Nature di Leroy Merlin è una soluzione che unisce estetica e funzionalità. - Foto Leroy Merlin Il bagno con lavanderia in stile Nature di Leroy Merlin è una soluzione che unisce estetica e funzionalità. - Foto Leroy Merlin

1. Crea una lavanderia a scomparsa

La soluzione del bagno con lavanderia a scomparsa è ideale per coniugare ordine e stile. In questo bagno, dietro alle ante scorrevoli si nascondono infatti lavatrice (ed eventuale asciugatrice) e un comodo sistema a cremagliera con ripiani modulabili. La struttura a cremagliera permette infatti di creare un mobile lavanderia moderno e di sfruttare tutto lo spazio a disposizione fino all'ultimo centimetro! La zona lavanderia quindi non solo viene nascosta, ma diventa anche un pratico mini-spazio accessoriato dove trova posto tutto il necessario per lavaggio, asciugatura, stiratura. Non ti resta che organizzare asciugamani e prodotti con ceste e contenitori. Poi basta un semplice gesto: la colonna lavanderia scompare ed ecco un bagno elegante! Hai ancora qualche dubbio? Ecco alcune idee per realizzare il tuo bagno con doccia e lavanderia inclusa.

La struttura a cremagliera permette infatti di creare un mobile lavanderia moderno e di sfruttare tutto lo spazio a disposizione fino all'ultimo centimetro. - Foto Leroy Merlin La struttura a cremagliera permette infatti di creare un mobile lavanderia moderno e di sfruttare tutto lo spazio a disposizione fino all'ultimo centimetro. - Foto Leroy Merlin

2. Mantieni il bagno ordinato

Nel bagno stile Nature progetto Leroy Merlin lepiastrelle in gres effetto marmo oppure effetto pietra conferiscono tanta luminosità e si abbinano perfettamente al legno chiaro del mobile bagno sospeso rovere e dello specchio contenitore. La nicchia dietro ai sanitari filomuro è stata sfruttata per creare altri piani di appoggio. La doccia è ampia e con l'apertura scorrevole e il piatto in resina ultrasottile permette di guadagnare ulteriore spazio in questo bagno con lavanderia nascosta. Un tocco di colore viene poi donato dagli accessori da bagno verde pistacchio e dalla pittura murale ma non sono da sottovalutare i divisori frangivista in legno. Per l'arredo bagno con lavanderia non può proprio mancare un comodo cestone per la biancheria come quello del progetto Leroy Merlin! Non sai come organizzare la tua lavanderia da casa? Ecco 8 idee per organizzarla al meglio.

La nicchia dietro ai sanitari filomuro  è stata sfruttata per creare altri piani di appoggio. - Foto Leroy Merlin La nicchia dietro ai sanitari filomuro è stata sfruttata per creare altri piani di appoggio. - Foto Leroy Merlin

3. Scegli le luci giuste

Se vuoi valorizzare al massimo la tua lavanderia nascosta dovrai farti aiutare dalle luci. L’illuminazione del bagno non va lasciata al caso e si trovano tante opzioni pensate per te. Da quelle classiche collegate alla corrente a soluzioni smart, da ricaricare tramite USB se desideri aggiungere un punto luminoso extra ma non hai una presa a portata di mano. Trattandosi di un bagno o di un locale lavanderia, aiutandoti con faretti antiumidità otterrai il massimo ma attenzione allo stile; per creare armonia prediligi una luce calda e naturale ma soprattutto dettagli cromatici in linea con lo stile che ti ho proposto. Se tutte queste inspo non ti sono bastate, segui i consigli per progettare una stanza lavanderia stireria.

Luci per bagni in stile nature - Leroy Merlin

Un bagno con zona lavanderia bello e ben organizzato è il tuo sogno? Prendi spunto da questo progetto e raccontaci cosa non può proprio mancare nel tuo bagno! Se le idee ti sono piaciute e vuoi metterle in pratica mostraci il risultato: iscriviti alla Community e condividi i tuoi progetti!

INSPIRE
Lampada da tavolo natura Bomoa E27 INSPIRE
Leroy Merlin
Box doccia con ingresso frontale L 100 x H 190 cm profilo grigio cromato
WENKO
Cassettone per la lavanderia Wenko Bahari naturale/grigio inferiore a 50 L
SENSEA
Base per mobile bagno Jnka SENSEA P 1.8 x L 65 x H 25 cm bianco opaco
Continua ad esplorare la Community!