Community

Home / Magazine della casa / Come decorare una cameretta a tema mare
MaraLocatelli
Community Expert 💡
28/04/21-15:21 (modificato)

Come decorare una cameretta a tema mare

Tra le camerette a tema per bambini, il mare vince sempre. La cameretta a tema mare piace ai bambini piccini che amano circondarsi di peluche a forme di pesci multicolori. Piace ai grandicelli che sognano di vivere mille avventure e piace anche agli adolescenti. Perché mare vuol dire vacanza e divertimento. Per decorare una cameretta stile marinaro, punta sul bianco come colore dominante. Visto che i colori protagonisti delle ambientazioni marine sono le tonalità che dal blu sfumano nell’azzurro chiaro, con una cornice bianca bilanci la presenza del colore e inondi la stanza di luce. Vediamo le idee per la cameretta a tema mare.

Arredare una cameretta a tema mare - foto 123RF

Porta l’avventura nella cameretta stile marinaro

Decorare una camera da letto tema mareè un’avventura divertente che ti permette di creare un mondo a misura dei sogni dei tuoi bambini. Immaginano di essere pirati a bordo di galeoni che solcano i caraibi? Sognano di diventare capitani di navi che girano il mondo esplorando i mari? O magari sono affascinati dalle meraviglie sommerse del mondo marino. Questi sono indizi perfetti per trovare idee per la cameretta a tema mare, scegliere le fantasie giuste delle tende con i pesciolini, i motivi di quadretti e poster da appendere al muro. Puoi bordare letto e armadio con un roll decor adesivo, con tanti pesci e barchette che fluttuano tra le onde del mare sotto l’occhio vigile di un faro. Utilizza il filo o le reti da pesca per appendere peluche e bandierine marine. I piccoli marinai amano essere circondati balene, polpi, delfini e perfino granchi.

Pirati e pesci per la cameretta a tema dei bambini - roomester.ru

Una cameretta a tema mare per bambini che amano i pesci

In una camera da letto a tema mare i pesci non possono mancare: sulla parete azzurro mare applica un grande sticker da muro che riproduce il mondo, mari e pesci compresi: diventerà l’occasione per scoprire in che acque nuotano orche, delfini, squali e balene. Con un po’ immaginazione puoi trasformare le camerette a tema per bambini in un mare di avventure. Certo, con un letto a forma di barca diventa tutto più semplice, ma l’ambientazione desiderata, barca da crociera o nave pirata, si può creare prestando attenzione alle decorazioni murali, come la carta da parati con i pesci o gli sticker che riproducono isole lontane o cartine geografiche. Ancora, bussole, fari e corde ti serviranno per dare ai mobili uno stile prettamente marinaro, per esempio personalizza le mensole azzurre praticando dei fori all’interno dei quali farai passare delle cime da barca, e usa gli stencil a tema marinaro per decorare la cassettiera o l’armadio.

Un letto a forma di barca nella cameretta stile marinaro - homeklodike.site

Alla cameretta tema mare manca solo la sabbia

Una carta da parati a tema nautico o una parete bicolore a strisce bianco e blu sono perfette per vivacizzare la cameretta stile marinaro. Per aggiungere un tocco fresco e spensierato alla cameretta a tema mare, soprattutto se i figli sono già adolescenti, ispirati alle atmosfere giocose: le uscite col surf, i tuffi dal pattino e i falò sulla sabbia. Ci sono i letti a castello? Invece della solita scaletta, realizza una scaletta degna di una barca a vela: un paio di cime e tanti pannelli di legno quanti pioli ti servono e il letto avrà uno stile nautico. Rosso, bianco e celeste sono i colori su cui puntare per la biancheria dei letti. Filtra la luce delle finestre con una tenda a fondo bianco che riprende i motivi delle onde stilizzate in azzurro. Recupera un vecchio remo, dipingilo rosso, bianco e blu, fissa i ganci appendiabiti: sarà splendido come attaccapanni per felpe e zainetti. Decora una parete con una serie di quadretti in legno e corda e la cameretta tema mare sembrerà una grande cabina sulla spiaggia.

Colori e idee per una camera da letto a tema mare - decorpad.com

Lo stile marinaro della camera dei bambini ti ha fatto venire voglia di rimodernare la casa al mare? Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti per rinnovare le decorazioni di una piccola casa al mare.

Continua ad esplorare la Community!