Community

Home
Magazine della casa
Come abbellire un giardino con dettagli decorativi
Elisa_Pivetti
Home Stylist
10/06/21-14:42 (modificato)

Come abbellire un giardino con dettagli decorativi

Alle porte della stagione calda si ripropone il problema di preparare il giardino per poterlo sfruttare al meglio. La bella notizia è che non è sempre necessario spendere tanto o investire un sacco di tempo per rinnovare un giardino: basta spingere su qualche dettaglio per abbellirlo e renderlo perfetto per quest’estate! Ecco cosa ti serve: prendi ispirazione sulla Community e dallo stile San Diego.

Abbellire il giardino con dettagli decorativi - Leroy MerlinAbbellire il giardino con dettagli decorativi - Leroy Merlin

Ricreare un ambiente domestico in giardino

Una delle novità degli ultimi anni è quella di arredare parte del giardino come se fosse il prolungamento della casa: ai classici mobili per esterno si stanno aggiungendo sempre più soluzioni per rendere familiare anche l’ambiente esterno. Sono ben accetti, quindi, anche i tessuti di arredamento, come le tende o dei tappeti da esterno: non temono le intemperie e sono l'ideale per decorare. Nella scelta della forma e del disegno, completamente legata ai tuoi gusti, poni attenzione anche al materiale, meglio plastico, e alla trama: un tappeto piatto ti faciliterà la pulizia e la manutenzione!

Tappeto per esterno  - Leroy MerlinTappeto per esterno - Leroy Merlin

Differenziare le aree del giardino

Che sia grande o che sia piccolo, un giardino solitamente è sfruttato per varie funzioni: il relax, il gioco, il pranzo o lo studio. È una buona idea separare gli spazi anche visivamente, con dei pannelli verticali o con una pavimentazione particolare. Guarda come, coprendo una piccola area con le piastrelle ad incastro ONEK Thermowood in legno di pino, potresti ottenere un angolino perfetto per posizionare un tavolino per i pasti! Realizzato con l'innovativo legno ThermoWood®, ha una base in plastica riciclata e riciclabile, quindi eco-friendly! È facile e veloce da posare grazie alle base ad incastro e si può tagliare e sagomare secondo le proprie esigenze.

Piastrelle a incastro Onek Thermowood - Leroy MerlinPiastrelle a incastro Onek Thermowood - Leroy Merlin

Illuminare ad hoc in giardino

L’illuminazione artificiale deve essere studiata in modo da illuminare le aree di maggior interesse e i percorsi principali. Se non hai voglia di far montare faretti o appliques alle pareti potresti trovare perfette le lampade da terra per esterno: la piantana Standy, in stile contemporaneo, è perfetta per illuminare una zona esterna senza dover ricorrere a installazioni fisse! È leggera ed elegante, la puoi spostare velocemente in un altro punto qualora lo desiderassi!

Piantana STANDY - Leroy MerlinPiantana STANDY - Leroy Merlin

Sedute in libertà

Una novità piuttosto trendy per il giardino? Sedersi per terra! Con un paio di o, meglio ancora con, qualche futon impermeabile della serie Dralon otterrai con poca spesa un angolo perfetto per il relax! Basterà sceglierli coordinati con i colori del tappeto e il contrasto tra la loro morbidezza e la durezza del pavimento farà il resto: saranno sedute accoglienti e poco formali, adatte all’imprevisto e alla duttilità di utilizzo!

Cuscini da pavimento - Leroy MerlinCuscini da pavimento - Leroy Merlin

Se sei una persona attenta alle mode del momento, inoltre, potresti scegliere qualche oggetto particolare seguendo il colore del momento: guarda come vestire gli spazi outdoor con i colori Pantone 2021! Pochi accorgimenti e il tuo giardino sarà perfetto e, se vorrai, potrai pubblicarlo sul nostro sito!

Lampada da terra da esterno STANDY W150 H 150 cm, E27 850LM IP44
Lampada da terra da esterno STANDY W150 H 150 cm, E27 850LM IP44
Cuscino da pavimento INSPIRE Luck giallo 40x40 cm
Cuscino da pavimento INSPIRE Luck giallo 40x40 cm
Continua ad esplorare la Community!