Community

Home
Magazine della casa
Tutti i consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa
Antonella.M
Giovane promessa
13/07/21-06:30 (modificato)

Tutti i consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa

Durante la stagione estiva è bello potersi rilassare e rinfrescare con una nuotata in piscina. Ma le vasche sono sempre sicure? Segui i consigli della Community di Leroy Merlin per mettere in sicurezza la piscina di casa e proteggere tutta la famiglia da incidenti ed infortuni.

Tutti i consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa - ispirazione Leroy Merlin

Utilizzare i tappeti antiscivolo

La pavimentazione antiscivolo è fondamentale non solo nell’area piscina, ma anche nel resto del giardino. Nel caso in cui la pavimentazione non sia propriamente antiscivolo, è bene provvedere all’inserimento di tappeti antiscivolo come il modello Tappeto BESTWAY perfetto per la protezione del fondo piscina. In polietilene resistente, di colore blu, fornisce una protezione extra al fondo della piscina, disponibile anche in verde. I tappeti antiscivolo posti anche all’esterno della piscina, evitano che delle semplici gocce di acqua possano provocare spiacevoli e pericolose cadute.

Mettere in sicurezza la piscina - ispirazione Leroy Merlin

Le scalette per piscina

In caso di piscina fuori terra, è bene prevedere l’inserimento della scaletta in modo che si possa entrare e uscire agevolmente e in sicurezza dalla vasca. Il modello Scaletta per piscina fuori terra in acciaio Bestway 4 gradini è perfetto per mettere in sicurezza la piscina di casa.

Consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa - Leroy Merlin

Rilevatori di caduta

Sul bordo della piscina, è risaputo, è facile scivolare cadendo in acqua. Per evitare che possa capitare ad un bambino o ad un adulto che non è un perfetto nuotatore, è bene utilizzare dei rilevatori di caduta. Il Rilevatore anti-caduta GRE 100 dB con Tecnologia VisioPool e pannello di controllo integrato, è pronto all'uso. È dotato di un Kit di fissaggio, viti e pile alcaline incluse. Raggio massimo di avviamento dell'allarme: 7 metri. È consigliato per piscine con una dimensione massima di 10 metri per 5 metri. Indicato per completare la sorveglianza attiva da parte di un adulto. Migliora il livello di sicurezza di bambini e animali domestici. È facile da installare e utilizzare. Ha un alloggiamento resistente agli urti e ai raggi UV.

Come mettere in sicurezza la piscina di casa - ispirazione Leroy Merlin

Tenere pulita l’acqua della piscina

La pulizia dell’acqua è essenziale per la sicurezza dei bagnanti. Il Kit manutenzione è un purificatore dell’acqua per piscine da 800 a 1200 litri. Adatto per tutte le piscine di piccole dimensioni. Senza filtrazione, previene la formazione e lo sviluppo di alghe e funghi. Privo di cloro, non genera schiuma. Inoltre, durante i periodi di non utilizzo è bene coprire la vasca con coperture e teli per piscine ideali per mantenere la piscina sempre pulita.

Tutti i consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa - ispirazione Leroy MerlinTutti i consigli per mettere in sicurezza la piscina di casa - ispirazione Leroy Merlin

Dei consigli per te!

Se hai una piscina nel tuo giardino, ricordati sempre di tenere a portata di mano un kit per il pronto soccorso. Puoi organizzare personalmente una scatola di emergenza con tutto l’occorrente per risolvere da solo piccoli incidenti come tagli, sbucciature al ginocchio, punture d’insetto o piccoli gonfiori dovuti ad urti accidentali. Ricorda sempre di tenere a portata di mano anche giubbotti e salvagenti, anche se tutti sono in grado di nuotare.

Rammenta ai bambini, ma anche agli ospiti adulti e alla tua famiglia, le principali regole di comportamento in piscina. Bisogna evitare di tuffarsi dove il fondo è basso. È necessario camminare piano e con attenzione lungo il perimetro della vasca. Bisogna utilizzare lo scivolo o il trampolino in modo appropriato. Evitare di fare il bagno dopo aver mangiato in modo abbondante.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!